*Info Conversione Files* da GARMIN a POLAR

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Info Conversione Files
Passando da Polar a Garmin ho visto che il software di supporto Training Center rispetto a Polar Performance Trainer... "è penoso".
Siccome sia il file di Polar, che quello di Garmin, aperti con blocco note (aggiungendo il suffisso .txt) sono entrambi, di fatto dei database di numeri.

Chiedo se qualcuno (magari esperto in informatica) del FORUM, ritiene si possa convertire il file di Garmin (vel, distanza, cad, freq.cuore, ecc.-escluse ovviamente eventuali coordinate gps) in modo che questi possano essere "caricati" in Polar Performance Trainer.

GRAZIE
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
CyclingPeaks sotto windows dovrebbe farlo, ma è a pagamento.

Ascent sotto mac mi pare abbia la funzione che cerchi, ma anche per quello devi pagare.

Se invece hai Linux potresti provare questo programma (freeware):
http://code.google.com/p/sportwatcher/
Dovrebbe fare al caso tuo.

Premetto che non l'ho mai usato quindi non posso assicurarti nulla.

o-o

Ho Win XP.
Se "CyclingPeaks" funziona in tutto e per tutto, sono disposto ad acquistarlo.
Vorrei solo avere la certezza...
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ho trovato questo:
http://www.ismarttrain.com
...ma se esistesse uno più semplice...solo per conversione e non per interpretazione e memorizzazione dati, che farei con Polar Pro Trainer...

Questo sembrerebbe farlo....

http://www.gpsbabel.org/

2005-08-30 Add Garmin 301 style (garmin301) for easy export of HRM data.

http://www.gpsbabel.org/changes-12-13.html

Però vallo a capire se è vero o cosa......

C'è una sfilza di nomi nell'output che non ci capisci nulla. ;nonzo%
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Info Conversione Files
Passando da Polar a Garmin ho visto che il software di supporto Training Center rispetto a Polar Performance Trainer... "è penoso".
Siccome sia il file di Polar, che quello di Garmin, aperti con blocco note (aggiungendo il suffisso .txt) sono entrambi, di fatto dei database di numeri.

Chiedo se qualcuno (magari esperto in informatica) del FORUM, ritiene si possa convertire il file di Garmin (vel, distanza, cad, freq.cuore, ecc.-escluse ovviamente eventuali coordinate gps) in modo che questi possano essere "caricati" in Polar Performance Trainer.

GRAZIE

Nessuno dei programmi (per win XP) che ho provato...funziona.
Se qualcuno mi aiuta...con indicazioni anche di programma da
acquistare che assolva a questa richiesta.
RI-GRAZIE
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Nessuno dei programmi (per win XP) che ho provato...funziona.
Se qualcuno mi aiuta...con indicazioni anche di programma da
acquistare che assolva a questa richiesta.
RI-GRAZIE

Ti confermo che CyclinPeaks WKO+ esporta in hrm, almeno, sembra che lo possa fare.

Io non avendo mai avuto il polar non posso provare. Comunque ecco una schermata del programma dove vedi che si può fare:



Ciao
o-o
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ti confermo che CyclinPeaks WKO+ esporta in hrm, almeno, sembra che lo possa fare.

Io non avendo mai avuto il polar non posso provare. Comunque ecco una schermata del programma dove vedi che si può fare:



Ciao
o-o

Ho fatto tutte le prove possibili. NON FUNZIONA AFFATTO.
Ho utilizzato il file della 9 Colli.
Dati sballati, assurdi tipo Freq.Max 375 e dislivello tot. di 75000 mt, inoltre sballa anche la distanza totale.
;nonzo%
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Info Conversione Files
Passando da Polar a Garmin ho visto che il software di supporto Training Center rispetto a Polar Performance Trainer... "è penoso".
Siccome sia il file di Polar, che quello di Garmin, aperti con blocco note (aggiungendo il suffisso .txt) sono entrambi, di fatto dei database di numeri.

Chiedo se qualcuno (magari esperto in informatica) del FORUM, ritiene si possa convertire il file di Garmin (vel, distanza, cad, freq.cuore, ecc.-escluse ovviamente eventuali coordinate gps) in modo che questi possano essere "caricati" in Polar Performance Trainer.

GRAZIE

Aprendoli come .txt si riesce a capire qualcosa circa la struttura dei dati presenti (ad esempio si riesce a capire quali sono le colonne della velocità, dell'altitudine ecc. e le unità di misura utilizzate, se ci sono caratteri, di solito ,; o tabulazione che separano i diversi valori)? Oppure sono solo delle sfilze di numeri uno dietro l'altro che non si riesce a capire il loro ruolo (in formato fisso, se sai cosa vuol dire)?
Se è la prima delle due mandami (
[email protected]
) due file, uno polar e l'altro garmin, in maniera che li possa confrontare e vedere quali sono le operazioni da fare per convertirle. Forse posso scriverti un programmino banale che fa al caso tuo. Non ti prometto niente, soprattutto a tempi di consegna perchè sono un po' pieno in questo periodo.
sarebbe bene che i due file fossero relativi magari allo stesso percorso se possibile, sennò fa niente, mandane due qualsiasi.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Aprendoli come .txt si riesce a capire qualcosa circa la struttura dei dati presenti (ad esempio si riesce a capire quali sono le colonne della velocità, dell'altitudine ecc. e le unità di misura utilizzate, se ci sono caratteri, di solito ,; o tabulazione che separano i diversi valori)? Oppure sono solo delle sfilze di numeri uno dietro l'altro che non si riesce a capire il loro ruolo (in formato fisso, se sai cosa vuol dire)?
Se è la prima delle due mandami (
[email protected]
) due file, uno polar e l'altro garmin, in maniera che li possa confrontare e vedere quali sono le operazioni da fare per convertirle. Forse posso scriverti un programmino banale che fa al caso tuo. Non ti prometto niente, soprattutto a tempi di consegna perchè sono un po' pieno in questo periodo.
sarebbe bene che i due file fossero relativi magari allo stesso percorso se possibile, sennò fa niente, mandane due qualsiasi.
o-o
Ti ringrazio anticipatamente della Tua disponibilità. Al più presto Ti manderò i relativi files. GRAZIE 1000
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
scusa se ti rispondo solo ora, ma mi ero perso la discussione. i file mi sono arrivati e credo si possa fare qualcosa. penso però che ti dovrò fare qualche domanda per interpretare correttamente i contenuti. comincio a lavorarci.
 

bikerpp

Novellino
27 Maggio 2008
4
0
Visita sito
scusa se ti rispondo solo ora, ma mi ero perso la discussione. i file mi sono arrivati e credo si possa fare qualcosa. penso però che ti dovrò fare qualche domanda per interpretare correttamente i contenuti. comincio a lavorarci.

Se vi interessa, confermo che Trainingpeaks WKO+ non converte correttamente i files Garmin da Edge 705 e che Trainingpeaks ha dichiarato che non intende supportare questa opzione. Ho trovato, digitando su Google "gpx2hrm" un sito ungherese dove si scarica un programma (c'è anche il sorgente) che converte correttamente tutto tranne il tracciato cardiaco. Sto pensando di farmi da solo il programma in Visual C++, se avrò tempo. Se ci riesco, lo condividerò.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Sulla richiesta di conversione alla Garmin mi hanno risposto:

"Non è possibile che i due software utilizzino un formato comune. I file sono tutti su base XML, ma con le dovute e necessarie modifiche"

...io, non ci capisco molto e lo giro agli "esperti"
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
scusa se ti rispondo solo ora, ma mi ero perso la discussione. i file mi sono arrivati e credo si possa fare qualcosa. penso però che ti dovrò fare qualche domanda per interpretare correttamente i contenuti. comincio a lavorarci.

Puoi contattarmi in MP oppure meglio in email...che riesco a leggere anche dal telefonino cellulare. GRAZIE