REPORT GARE: com'è andata?

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
OLIMPICO DI RECCO
incazzatura ancora da smaltire.
Partenza del nuoto con onda contro fino alla prima boa dove sembrava non arrivare mai, nuotata molto scomposta ma la respirazione era davvero difficoltosa farla in maniera corretta. Alla virata alla boa le condizioni cambiano e preso un bel gruppetto mi lascio scivolare fino alla seconda boa dove avviene il fattaccio... mi aggancio con l orologio ad un altro atleta, si sgancia e ....pluf pluf....provo a recuperarlo ma sott acqua non si vede nulla, segnalo al canoista di recuperarlo, facci un giro intorno alla boa speranzoso ma nulla... perdo completamente lo stimolo di proseguire ma alla fine essendoci la mia famiglia ad aspettarmi decido di proseguire ma nel cervello inizio a smacchiare il fatto di non aver più punti di riferimento per la gara , non aver piu uno strumento per allenarmi nei prossimi giorno e anche l aver buttato 500 euro... vabbè si prosegue...t1 lenta come sempre e si parte in bici. Prima salita fatta abbastanza bene senza però mai osare troppo. In tre proseguiamo spediti in un bel recupero. Prima discesa fatta molto a piano anche se la strada era perfetta ma non conoscendola non mi andava di rischiare e purtroppo nessun indigeno a far strada... seconda salita fatta con il freno a mano tirato per non bruciarsi nella corsa ... il pensiero poi do dover correre senza orologio mi creava un grosso pensiero. Grazie ad una discesa più allegra riesco a distaccare i ragazzi con i quali scollino. T2 sempre una penitenza... ( devo affinare qualcosa...) .. Parte la run, mi accorgo subito che non sarà semplice.. prima parte in graduale ascesa , poi scalinata stretta per il sottopasso della ferrovia, scalinata a salire , leggera discesa fino al traguardo con vicoletto tra le case in forte pendenza, ponte e via per 4 volte...
Nonostante le disavventure chiudo 19 esimo assoluto.
Solo i bimbi all arrivo mi hanno fatto ritrovare un minimo di sorriso...
Cercasi disperatamente garmin fenix 6 pro nel Mar Tirreno....

Stessa cosa successa a me all' olimpico di Alba Adriatica, garmin fenix 6 pro nuovo di pacca (10 giorni) qualche calcio sul polso e via orologio, ma io non me ne sono accorto fino al t1. Ero rimasto subito dubbioso riguardo il sistema di chiusura dell'orologio, a differenza del mio vecchio buon fenix 3 (che per fortuna funziona ancora bene ed ho al braccio ora) che ha sistema più robusto con pernetto passante che si smonta con il cacciavite, non a molla come i nuovi...
E vabbè ho sentito dire che ci sono branzini e spigole in abruzzo che da quel giorno stanno abbassando i loro personal best!
P.s non posso metterlo sotto la muta perchè la manica è corta..
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Stessa cosa successa a me all' olimpico di Alba Adriatica, garmin fenix 6 pro nuovo di pacca (10 giorni) qualche calcio sul polso e via orologio, ma io non me ne sono accorto fino al t1. Ero rimasto subito dubbioso riguardo il sistema di chiusura dell'orologio, a differenza del mio vecchio buon fenix 3 (che per fortuna funziona ancora bene ed ho al braccio ora) che ha sistema più robusto con pernetto passante che si smonta con il cacciavite, non a molla come i nuovi...
E vabbè ho sentito dire che ci sono branzini e spigole in abruzzo che da quel giorno stanno abbassando i loro personal best!
P.s non posso metterlo sotto la muta perchè la manica è corta..
Infatti ora sono in contatto con garmin..... anche a me quel sistema non piaceva/piace... adesso ogni volta che mangerò del pesce ligure aspetto ip messaggio " Il tuo garmin è connesso al telefono "
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Mio primo extreme fatto! Eaglexman 113. Devo ancora capire come durezza come classificarlo..sicuramente molto più di un normale 70.3, più vicino a un full in pianura! Arrivare al termine in cima ad una montagna e sollevare il nastro (lo sollevano tutti i finisher) è molto suggestivo..
Esperienza da provare.
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Triathlon sprint di Jesolo: è bastato nuotare decentemente (non bene, appena appena decente) per chiudere lo sprint di jesolo al secondo posto di categoria. Uscito dall'acqua si è formato un bel gruppetto in cui in 5 ci siamo dati diversi cambi regolari, tenendo alta la media senza spremerci troppo, per poter dare poi tutto nella corsa.

Il mare un poco mosso e l'uso della muta hanno reso meno evidenti le carenze tecniche: nella prima parte contro corrente ho tenuto alta frequenza di bracciata, mentre con l'onda favorevole ho cercato di allungarmi e scivolare il più possibile. E pensare che fino ad oggi Jesolo mi stava sulle palle :mrgreen:
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Triathlon Sprint città di Brescia, che poi si è trasformato in un duathlon visto che è stata vietata la balneazione nel laghetto delle ex cave :pork:

Mai fatto uno sprint, mai fatto un duathlon prima: avrei preferito gareggiare nella triplice ma a voler ben guardare avere 2 frazioni di corsa mi ha aiutato parecchio.
I primi 5 km (5,4 per la precisione) erano su sterrano e un pò mossi, partito a cannone e mantenuto il ritmo alto fino alla fine (3'31/km) sono arrivato al T1 tra i primi 10. In bici nn sono riuscito a rimanere agganciato al gruppo ed ho perso una decina di posizioni poi (ma quanto vanno?!!). Negli ultimi 2,5 km mi sono ripreso 2/3 pos. chiudendo in 1h 02'
22° assoluto e sorpresa, 1° di categoria.
Ieri ho capito che per gare così corte devo migliorare la bici ed ho anche capito che non è semplice, a 42 anni, star dietro a ragazzi di 10/15 anni più giovani :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov and Pigia

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Triathlon Sprint città di Brescia, che poi si è trasformato in un duathlon visto che è stata vietata la balneazione nel laghetto delle ex cave :pork:

Mai fatto uno sprint, mai fatto un duathlon prima: avrei preferito gareggiare nella triplice ma a voler ben guardare avere 2 frazioni di corsa mi ha aiutato parecchio.
I primi 5 km (5,4 per la precisione) erano su sterrano e un pò mossi, partito a cannone e mantenuto il ritmo alto fino alla fine (3'31/km) sono arrivato al T1 tra i primi 10. In bici nn sono riuscito a rimanere agganciato al gruppo ed ho perso una decina di posizioni poi (ma quanto vanno?!!). Negli ultimi 2,5 km mi sono ripreso 2/3 pos. chiudendo in 1h 02'
22° assoluto e sorpresa, 1° di categoria.
Ieri ho capito che per gare così corte devo migliorare la bici ed ho anche capito che non è semplice, a 42 anni, star dietro a ragazzi di 10/15 anni più giovani :mrgreen::mrgreen:
42 anni......sei una speranza per tutti noi ultra quarantenni, ci illudi che possiamo andare ancora forte :))):
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01