Torino e dintorni... parte 16

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se registri l'attività col cellulare le imprecisioni sono inevitabili o quasi. Anche il dislivello sarà sicuramente molto generoso e sbagliato.
Per avere dati precisi devi avere un GPS tipo garmin e allora strava accetta come veritieri i dati importati e non li corregge
ciao Violinbici, grazie per avermi risposto, vorrei precisare che non ho usato lo smartphone per rilevare i dati dell'attività ciclistica ma un orologio GPS ( Onmove 500 di Goenaute) con Bluetooth, la cosa strana è che ho provato più volte a rilevare la velocità anche in auto per verificare successivamente su STRAVA, guarda caso la velocità massima è risultata sempre corretta.
Ora mi domando perché non mi rileva correttamente la velocità massima in bici?
Ho provato ad usarlo anche per il running e i dati scaricati su strava sono precisi...mah! [emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ciao Violinbici, grazie per avermi risposto, vorrei precisare che non ho usato lo smartphone per rilevare i dati dell'attività ciclistica ma un orologio GPS ( Onmove 500 di Goenaute) con Bluetooth, la cosa strana è che ho provato più volte a rilevare la velocità anche in auto per verificare successivamente su STRAVA, guarda caso la velocità massima è risultata sempre corretta.
Ora mi domando perché non mi rileva correttamente la velocità massima in bici?
Ho provato ad usarlo anche per il running e i dati scaricati su strava sono precisi...mah! [emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non sono un esperto ma precedentemente avevo un altro GPS (non garmin) e quando caricavo i dati ricalcolava dislivello e velocità max secondo gli algoritmi di strava...con conseguenti errori.
Da quando uso garmin non accade più perché strava riconosce i dati del gps come buoni e semplicemente li importa.
La velocità max ogni tanto capita sia sballata comunque se non utilizzi un sensore velocità ma lasci la rilevazione al solo GPS
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non sono un esperto ma precedentemente avevo un altro GPS (non garmin) e quando caricavo i dati ricalcolava dislivello e velocità max secondo gli algoritmi di strava...con conseguenti errori.
Da quando uso garmin non accade più perché strava riconosce i dati del gps come buoni e semplicemente li importa.
La velocità max ogni tanto capita sia sballata comunque se non utilizzi un sensore velocità ma lasci la rilevazione al solo GPS

Quello Geonaute non è un device che Strava 'riconosce' e prende i dati dal file (.fit o .gpx non so in cosa salvi il device) e li rielabora in base ai propri dati (quelli altimentrici di Starva per alcune zone sono mediamente sballati).
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non sono un esperto ma precedentemente avevo un altro GPS (non garmin) e quando caricavo i dati ricalcolava dislivello e velocità max secondo gli algoritmi di strava...con conseguenti errori.
Da quando uso garmin non accade più perché strava riconosce i dati del gps come buoni e semplicemente li importa.
La velocità max ogni tanto capita sia sballata comunque se non utilizzi un sensore velocità ma lasci la rilevazione al solo GPS
il sensore velocità che ho sulla bici non è Bluetooth, riguarda solo per la trasmissione Ant+, pertanto non dovrebbe influire sulla rilevazione velocità GPS.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quello Geonaute non è un device che Strava 'riconosce' e prende i dati dal file (.fit o .gpx non so in cosa salvi il device) e li rielabora in base ai propri dati (quelli altimentrici di Starva per alcune zone sono mediamente sballati).
Per quanto riguarda il trasferimento delle sessioni dallo strumento GPS OnMone (orologio) tramite l'applicazione dedicata MyGeonaute Connect, nasce con la preferenza di sincronizzazione a Strava, pertanto esporta automaticamente tutte le attività sul proprio account Strava.
Spero di essere stato chiaro...[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per quanto riguarda il trasferimento delle sessioni dallo strumento GPS OnMone (orologio) tramite l'applicazione dedicata MyGeonaute Connect, nasce con la preferenza di sincronizzazione a Strava, pertanto esporta automaticamente tutte le attività sul proprio account Strava.
Spero di essere stato chiaro...[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Chiarissimo... ma con le idee un po' confuse ;-) o-o

Il tuo device lo vedi in questo elenco?

Io no. Quindi... Quello che puoi avere è la sincronizzazione automatica con Strava via app del tuo device, Geonaute in questo caso. Ma questo non implica che Strava abbia il tuo device tra quelli 'accreditati'. Pertanto, i dati che provengono dal tuo dispositivo, vengono rielaborati secondo dati altimetrici di Strava che non prende per buoni quelle Geonaute.

Spero di essere stato chiaro :-x ;-) o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Chiarissimo... ma con le idee un po' confuse ;-) o-o

Il tuo device lo vedi in questo elenco?

Io no. Quindi... Quello che puoi avere è la sincronizzazione automatica con Strava via app del tuo device, Geonaute in questo caso. Ma questo non implica che Strava abbia il tuo device tra quelli 'accreditati'. Pertanto, i dati che provengono dal tuo dispositivo, vengono rielaborati secondo dati altimetrici di Strava che non prende per buoni quelle Geonaute.

Spero di essere stato chiaro :-x ;-) o-o
Visto che sei così esperto sapresti spiegarmi perché la velocità massima che ho rilevato in autovettura più volte e successivamente scaricato su STRAVA risultata sempre corretta?
La stessa cosa capita anche con gli allenamenti del running i dati scaricati su Strava sono sempre corretti, mah! chissà perché mi capita solo in bici, bhooo!
se mi risolvi questo strano problema ti offro un bel caffè...[emoji6][emoji477]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Visto che sei così esperto sapresti spiegarmi perché la velocità massima che ho rilevato in autovettura più volte e successivamente scaricato su STRAVA risultata sempre corretta?
La stessa cosa capita anche con gli allenamenti del running i dati scaricati su Strava sono sempre corretti, mah! chissà perché mi capita solo in bici, bhooo!
se mi risolvi questo strano problema ti offro un bel caffè...[emoji6][emoji477]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Usi sensori collegati al device? A volte un satellite un po' bislacco ti può falsare i dati, un riflesso di segnale su edifici o un bosco fitto, se l'antenna non è delle più potenti.
A volte ci sono misteri che è meglio non indagare! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La bici ancora non é pronta, devono ancora metterci mani sopra. La ritiro domani mattina o sabato addirittura.

Spero nel valga la pena.. Quasi una settimana di attesa ed é ferma, boh
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Usi sensori collegati al device? A volte un satellite un po' bislacco ti può falsare i dati, un riflesso di segnale su edifici o un bosco fitto, se l'antenna non è delle più potenti.
A volte ci sono misteri che è meglio non indagare! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
l'unico sensore collegato alla bici è un ANT+ per velocità e conta pedalate che uso tranquillamente col Garmin 500.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
con il geonaute non lo usi però? ti affidi a dati gps?
si esatto, il sensore Ant+ non è compatibile con l'orologio OnMove 500 Goenaute, solo GPS e Bluetooth.
Tengo anche a precisare che quando vado in bici la funzione del Bluetooth del mio smartphone e quella dell'orologio sono disattivate.
pensi che potrebbe influire disturbando la ricezione dei dati GPS?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
si esatto, il sensore Ant+ non è compatibile con l'orologio OnMove 500 Goenaute, solo GPS e Bluetooth.
Tengo anche a precisare che quando vado in bici la funzione del Bluetooth del mio smartphone e quella dell'orologio sono disattivate.
pensi che potrebbe influire disturbando la ricezione dei dati GPS?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

No. Alla fine penso solo siano svarioni legati a ricezione di satelliti, a volte capita. o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Bici rientrata, finalmente sotto i 7 kg! Veramente simpatici e competentj i meccanici di Drigani o-o

Qualche dettaglio o-o

5ec2cc76f3f1281dff82b7df14c1aafc.jpg


23ff000ab380c6c2633869a4f7fcd1f9.jpg