REPORT GARE: com'è andata?

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Buono a sapersi, magari un giorno uno sprint a Milano mi deciderò a farlo... ;-)

Ero però titubante sulla qualità dell'acqua appunto, visto che sono andato un paio di volte all'Idroscalo e la trovai marrone (ti parlo di quasi 10 anni fa...)

Dopo 10 anni di gare..... l'acqua che ho visto domenica rientra nella categoria acqua limpida!!!!
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Se non hai paura delle prime edizioni c'è lo sprint djtri tra un mese all'idroscalo.

45€ Per uno sprint all'Idroscalo sono davvero tanti, però magari ci vengo, visto che vorrei andare a Portovenere (posto decisamente spettacolare), ma tra trasferta all'Elba, questo weekend vado giù a Diano Marina (non faccio lo sprint di Andora) e settimana prossima sprint di Portovenere, verrebbe fuori un bel salasso di gasolio / autostrada.... ho 2 giorni per decidere
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
45€ Per uno sprint all'Idroscalo sono davvero tanti, però magari ci vengo, visto che vorrei andare a Portovenere (posto decisamente spettacolare), ma tra trasferta all'Elba, questo weekend vado giù a Diano Marina (non faccio lo sprint di Andora) e settimana prossima sprint di Portovenere, verrebbe fuori un bel salasso di gasolio / autostrada.... ho 2 giorni per decidere

A fine iscrizione ti vengono fuori anche altri 3,70 di commissioni più un contributo foto obbligatorio di 5 euro:rosik: Alla fine per l'olimpico dai 65 pubblicizzati in home page spendi in realtà 73,70 euro, per lo sprint credo che il totale arrivi a 53,70
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Qualcuno ha fatto il medio a Candia? Vorrei iscrivermi

fatta 9 volte (di cui 2 in versione "long" 4-120-30). nuoto nel lago un po' melmoso ma pulito, sempre caldo e calmo, percorso ben segnalato, a prova di errore. bike, percorso bellissimo, veloce, ma insidioso con saliscendi continui ed anche qualche tratto in pavè nei paesi, incroci sempre presidiati e sicuri. sono 2 giri ad anello di 40km circa (la prima parte più veloce, la seconda più mossa, disl. 350mt al giro) più raccordo 1km circa, a/r dalla ZC. attenzione al termine del 1 giro a non rientrare in z/c ed al secondo a non mancarla (si arriva da un rettilineo in discesa). run: 4 giri a/r su bastone di 2.5km vallonato e parzialmente sterrato. la z/c è in un bel parco adiacente al lago.

https://connect.garmin.com/modern/course/11592924
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=2109]gipsy[/MENTION] grazie, e complimenti per la media in bici!!!
Peccato per la corsa perché odio lo sterrato ma cmq sarà un ottimo allenamento!
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Domanda stupida: ma come cavolo si toglie il tatuaggio del numero di gara? Sembra permanente!!!!

Altra nota negativa sull'Olimpico di Milano: qualche pezzo di m....a mi ha rubato la visiera del casco! Quando ho ritirato tutto in zona cambio ho guardato bene in terra ma non c'era niente quindi escludo che sia caduta
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Domanda stupida: ma come cavolo si toglie il tatuaggio del numero di gara? Sembra permanente!!!!

Altra nota negativa sull'Olimpico di Milano: qualche pezzo di m....a mi ha rubato la visiera del casco! Quando ho ritirato tutto in zona cambio ho guardato bene in terra ma non c'era niente quindi escludo che sia caduta

tra l'altro, nelle gare con scia, la visiera NON si può usare (r.t. art. 101.06)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
ecco mi sembrava di ricordare la regola, ma non ero sicuro. Poi ho visto altri con il mio stesso casco e ho pensato che mi fossi sbagliato.
Colpa mia, almeno il regolamento bisogna conoscerlo (speriamo che non mi legga novelli smackbutt)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
a me sono spariti occhialini zoggs dalla mia piazzola.(erano a fine carriera, pero scoccia)
La verita' che ci sono un sacco di ladri furbi , e il malcostume sta diventando la regola purtroppo.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] in teoria si, dipende molto anche dalla serietà dell'organizzazione.
La regola è che per poter prendere la bici devi avere il tuo pettorale in modo da controllare numero su casco e bici stessa, al 70.3 di Pescara gli anni successivi venivi filmato/fotografato in entrata e uscita e cmq anche in uscita veniva fatto il controllo dal personale.
In gare minori ho spesso visto però che questo controllo viene affidato a volontari che mi sembrano presi a caso (esempio segrate di domenica) che non ti degnano nemmeno di uno sguardo. Sostanzialmente potevo uscire con la bici che mi piaceva di più.

cmq è un dispiacere che tra noi atleti ci sia anche qualcuno che ti porti via le tue cose, speravo in maggiore "fair play" è a prima volta che mi capita.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] in teoria si, dipende molto anche dalla serietà dell'organizzazione.
La regola è che per poter prendere la bici devi avere il tuo pettorale in modo da controllare numero su casco e bici stessa, al 70.3 di Pescara gli anni successivi venivi filmato/fotografato in entrata e uscita e cmq anche in uscita veniva fatto il controllo dal personale.
In gare minori ho spesso visto però che questo controllo viene affidato a volontari che mi sembrano presi a caso (esempio segrate di domenica) che non ti degnano nemmeno di uno sguardo. Sostanzialmente potevo uscire con la bici che mi piaceva di più.

cmq è un dispiacere che tra noi atleti ci sia anche qualcuno che ti porti via le tue cose, speravo in maggiore "fair play" è a prima volta che mi capita.

... cioè come andare al supermercato della bici :mrgreen::cry:

Purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro, nelle GF hai voglia di furti di bici e ruote, certo nel caso della ZC il furto viene perpetrato da un atleta non da un ladruncolo di passaggio, e questo è ancora più grave.
 

Trimomo

Novellino
12 Maggio 2016
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SuperSpank
Domanda stupida: ma come cavolo si toglie il tatuaggio del numero di gara? Sembra permanente!!!!

Altra nota negativa sull'Olimpico di Milano: qualche pezzo di m....a mi ha rubato la visiera del casco! Quando ho ritirato tutto in zona cambio ho guardato bene in terra ma non c'era niente quindi escludo che sia caduta

A me è venuto via dopo 4 giorni, quintali di sapone per braccio e gamba....

Serve pazienza e aquaragia =D
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
purtroppo il problema di zone cambio , poco presidiate, e di libero accesso.... ne ho viste a decine in questi anni. Quella di domenica a Milano rientra gia in una di quelle più sicure, detto questo i ladri e' difficile fermarli.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi fatto Sprint Andora.Meteo OK!e quella era la preoccupazione più grande!
Gara...nel tread "chi ci sarà" parlavo di una gara ad incognite visto che un problema al piede non mi ha permesso gare(podistiche) di avvicinamento all'agonismo.Bè...ho tolto 5min allo scorso anno...nuoto:14'35" ; bici:35'58" corsa:23'07" Tot:1h16'36" lo scorso anno 1h21'07".
Soddisfatto.Motivo principale del miglioramento è che se ad Andora trovi il "treno" giusto (e lo tieni,certo!) la gara è fatta!:mrgreen:
Poi ho avuto meno difficoltà in ZC con la muta nuova che riesco a togliere con più facilità e anche nuotato un po' più veloce.
In defintiva buon test per...i Mondiali di Pietra L.:-x
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Oggi fatto Sprint Andora.Meteo OK!e quella era la preoccupazione più grande!
Gara...nel tread "chi ci sarà" parlavo di una gara ad incognite visto che un problema al piede non mi ha permesso gare(podistiche) di avvicinamento all'agonismo.Bè...ho tolto 5min allo scorso anno...nuoto:14'35" ; bici:35'58" corsa:23'07" Tot:1h16'36" lo scorso anno 1h21'07".
Soddisfatto.Motivo principale del miglioramento è che se ad Andora trovi il "treno" giusto (e lo tieni,certo!) la gara è fatta!:mrgreen:
Poi ho avuto meno difficoltà in ZC con la muta nuova che riesco a togliere con più facilità e anche nuotato un po' più veloce.
In defintiva buon test per...i Mondiali di Pietra L.:-x

Se ricordi bene però l'anno scorso c'era un bel mare grosso!
Anch'io ho tolto 3 minuti dall'anno scorso, addirittura facendomi 200 km no draft il sabato con da crono :wacko: