Torino e dintorni... parte 16

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Comunque, per me, costoso e caro vale solo per le salopette, dove la particolare mia delicatezza nelle zone di contatto con la sella mi fa guardare molto di più la qualità che non il fighettume, se poi ci sono entrambi meglio ancora... o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Comunque, per me, costoso e caro vale solo per le salopette, dove la particolare mia delicatezza nelle zone di contatto con la sella mi fa guardare molto di più la qualità che non il fighettume, se poi ci sono entrambi meglio ancora... o-o

a proposito di qualità, assos a parte (che paiono introvabili da misurare e provare le salopette lunghe ma ormai è quasi l'unico fondello con cui mi trovo veramente bene sopra le 3-4 ore), che usi?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io direi: "che ognuno ragioni col proprio cu.lo" :mrgreen: o-o


Per inciso per caso ho trovato l'anno scorso in offerta un pantaloncino top di gamma Etxeondo (marchio spagnolo sconosciuto ai più) e devo dire che è in assoluto il fondello e il pantalone migliore che abbia mai avuto.

Per me un gradino sopra Castelli e Santini per esempio
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
a proposito di qualità, assos a parte (che paiono introvabili da misurare e provare le salopette lunghe ma ormai è quasi l'unico fondello con cui mi trovo veramente bene sopra le 3-4 ore), che usi?

Ecco, alla fine mi trovo bene solo con Assos... Purtroppo...

Poi cerco di arrangiarmi con quello che ho per l'invernale (Santini), fin che saranno discreti, poi farò un mutuo...

Io direi: "che ognuno ragioni col proprio cu.lo" :mrgreen: o-o


Per inciso per caso ho trovato l'anno scorso in offerta un pantaloncino top di gamma Etxeondo (marchio spagnolo sconosciuto ai più) e devo dire che è in assoluto il fondello e il pantalone migliore che abbia mai avuto.

Per me un gradino sopra Castelli e Santini per esempio

Assolutamente d'accordo, io purtroppo sono particolarmente delicato ed esigente, probabilmente anche per il peso.... Comunque questa marca mai sentita proprio...
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Io direi: "che ognuno ragioni col proprio cu.lo" :mrgreen: o-o


Per inciso per caso ho trovato l'anno scorso in offerta un pantaloncino top di gamma Etxeondo (marchio spagnolo sconosciuto ai più) e devo dire che è in assoluto il fondello e il pantalone migliore che abbia mai avuto.

Per me un gradino sopra Castelli e Santini per esempio


etxeondo li usa la Giant Alpecin se non sbaglio!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Assolutamente d'accordo, io purtroppo sono particolarmente delicato ed esigente, probabilmente anche per il peso.... Comunque questa marca mai sentita proprio...




E' tutta una questione di marketing

La qualità (e anche i prezzi) sono quelli dei marchi top ma in Italia si vede che non è pubblicizzata nè distribuita a sufficienza.

Ho provato quest'anno in super offerta roba della POC (per curiosità perchè non mi piace nemmeno) e la vestibilità era davvero pessima...non sempre ciò che è più conosciuto è migliore
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ecco, alla fine mi trovo bene solo con Assos... Purtroppo...

Poi cerco di arrangiarmi con quello che ho per l'invernale (Santini), fin che saranno discreti, poi farò un mutuo...



Assolutamente d'accordo, io purtroppo sono particolarmente delicato ed esigente, probabilmente anche per il peso.... Comunque questa marca mai sentita proprio...

eh anche io sono esigente e delicato anche se relativamente leggero... e Assos per ora è l'unico fondello che sui lunghi mi soddisfa. Lo scorso inverno usavo una pur buona salopette Gore ma sopra le 3-4 ore non mi ci trovavo... ieri fatto mutuo per salopette Assos :bua: