Occhiali da bici per chi porta occhiali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Ho visto girare su Facebook la foto di un ciclista in bdc che portava un paio di occhiali sopra a quelli da vista normali. Esistono modelli apposta per chi porta gli occhiali da indossare SOPRA a quelli da vista? Io non ne ho mai visti prima, ma mi farebbero comodo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho visto girare su Facebook la foto di un ciclista in bdc che portava un paio di occhiali sopra a quelli da vista normali. Esistono modelli apposta per chi porta gli occhiali da indossare SOPRA a quelli da vista? Io non ne ho mai visti prima, ma mi farebbero comodo
Quel che è certo che alcune marche di occhiali hanno una clip su cui montare le lenti correttive. Questa clip si applica internamente ai naselli della montatura e da fuori non si vede. Insomma doppie lenti. Da vista e sopra da sole.
Io ho un paio di Rudy Project così. I Noyz.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
In alternativa puoi orientarti su un modello di casco con visiera integrata rimovibile tipo il Giro Air Attack Shield, con cui puoi indossare i tuoi occhiali normali sotto alla visiera, sempre che non siano troppo grandi come montatura.

Io non ho bisogno degli occhiali finora, ma avendo quel casco, posso dirti che lo spazio c'è.

Recentemente ho visto un signore al bar dove vado di solito che lo indossava e sotto alla lente aveva i suoi normali occhiali.
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
In alternativa puoi orientarti su un modello di casco con visiera integrata rimovibile tipo il Giro Air Attack Shield, con cui puoi indossare i tuoi occhiali normali sotto alla visiera, sempre che non siano troppo grandi come montatura.

Mi serve anche per correre, ho proprio bisogno degli occhiali, però interessante e mi sembra anche non eccessivamente costoso
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Quel che è certo che alcune marche di occhiali hanno una clip su cui montare le lenti correttive. Questa clip si applica internamente ai naselli della montatura e da fuori non si vede. Insomma doppie lenti. Da vista e sopra da sole.
Io ho un paio di Rudy Project così. I Noyz.

Si tratta di questo optical insert? http://www.rudyproject.it/occhiali-da-vista/optical-insert-14180/optical-insert.html#FR160000
In pratica tu compri la montatura interna e ti fai fare le lenti dall'ottico? Poi la puoi usare su qualsiasi rudyproject o solo sui noyz?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si tratta di questo optical insert? http://www.rudyproject.it/occhiali-da-vista/optical-insert-14180/optical-insert.html#FR160000
In pratica tu compri la montatura interna e ti fai fare le lenti dall'ottico? Poi la puoi usare su qualsiasi rudyproject o solo sui noyz?
Ci sono 2/3 diverse clip per i vari Rudyproject mi pare. Scegli il modello di occhiale e ci prendi la clip relativa....a meno che adesso non sia uguale per tutti.
Riguardo alle lenti correttive, io li ho presi in un negozio di ottica, quindi le lenti me le han fatte loro stessi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.