Torino e dintorni - bici/corsa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Si non e' male, potresti trovarti bene, e' bello a vedere.... certo che ha un arrotondamento molto pronunciato (come un Brooks Glycerin, forse anche di piu') che puo' piacere o dare fastidio (a me fa entrambi), comunque troppo peculiare da usare ogni giorno come unica scarpa.
Se lo prendi, non disperare perche' il primo giorno corri male o hai dolore... e' una caratteristica Mizuno, si litiga la prima volta poi' si fa pace:-x

oggi ho finito la cura di antibiotici, appena sarò guarito completamente andrò a provare qualche modello...o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Si non e' male, potresti trovarti bene, e' bello a vedere.... certo che ha un arrotondamento molto pronunciato (come un Brooks Glycerin, forse anche di piu') che puo' piacere o dare fastidio (a me fa entrambi), comunque troppo peculiare da usare ogni giorno come unica scarpa.
Se lo prendi, non disperare perche' il primo giorno corri male o hai dolore... e' una caratteristica Mizuno, si litiga la prima volta poi' si fa pace:-x

oggi sono andato a provarle da decathlon, è stato amore a prima vista...:love[1]: ...
hanno un solo difetto sono troppo care!:angrymod:
adesso mi resta solo da trovare la migliore offerta on line...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
oggi sono andato a provarle da decathlon, è stato amore a prima vista...:love[1]: ...
hanno un solo difetto sono troppo care!:angrymod:
adesso mi resta solo da trovare la migliore offerta on line...

Se vuoi una scarpa bella che si trova a buon prezzo, potresti considerare il Saucony Jazz 15 che si trova ancora nei negozi... ha un suolo abbastanza secco, ma non piu' della Supernova Glide.

images

images
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se vuoi una scarpa bella che si trova a buon prezzo, potresti considerare il Saucony Jazz 15 che si trova ancora nei negozi... ha un suolo abbastanza secco, ma non piu' della Supernova Glide.

images

images

non le conosco, ma sono belle, dovrei prima provarle....peccato da decathlon non ci sono le Saucony, appena mi capiterà l'occasione giusta di metterci il piede dentro ti farò sapere...o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Aria fredda ad Avigliana oggi, ma l'unica vera neve che abbiamo visto era fra Volpiano e la tangenziale. Carina la vista del castello e del centro storico da Via Nota.

Per la prima volta quest'anno ho corso come si deve, cominciavo essere preoccupato :-x
Respiravo bene e le gambe giravano, sensazioni che mi danno confidenza anche per affrontare la mezza, ove sono molto indietro di allenamento. Ma in 62 giorni e 15 ore qualcosa si puo' ancora fare :cassius::mrgreen:
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ieri sera seconda uscita con le scarpe nuove, non ho la sensibilità di capire la reattività o l'ammortizzamento con il suolo, però posso dire che se non altro arrivo a casa e non ho male alle articolazioni (vedi il ginocchio) come con le vecchie scarpe.
Il percorso è un anello di 4.7 km su asfalto che percorro una sola volta, per iniziare mi sembra una distanza corretta, poi incrementerò man mano :mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Il percorso è un anello di 4.7 km su asfalto che percorro una sola volta, per iniziare mi sembra una distanza corretta, poi incrementerò man mano :mrgreen:
Come distanza va benissimo, l'importante e' di incrementare con moooooooolto gradualita'. Se poi' riesci ad inserire qualche tratto su sterrato meglio' ancora :mrgreen:

Questa volta la neve qui e' diventata una pappa poco invitante, per fortuna il sole si sta dando da fare per sciogliere tutta. Oggi correndo in collina ho seguito le tracce nella neve di un mtb, deve essere un pazzo scatenato :wacko:
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Come distanza va benissimo, l'importante e' di incrementare con moooooooolto gradualita'. Se poi' riesci ad inserire qualche tratto su sterrato meglio' ancora :mrgreen:

Questa volta la neve qui e' diventata una pappa poco invitante, per fortuna il sole si sta dando da fare per sciogliere tutta. Oggi correndo in collina ho seguito le tracce nella neve di un mtb, deve essere un pazzo scatenato :wacko:

L'incremento dovrebbe essere di un 20% corretto? ;nonzo%
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
L'incremento dovrebbe essere di un 20% corretto? ;nonzo%

piu' che un percentuale conviene incrementare un tot (esempio 1km) ogni uscita, non esitando anche a tornare indietro per un po' se la distanza comincia a pesare. Ovviamente arrivato a 10 o 12km si comincia ad intervallare corse piu' lunghe con quelle piu' corte e talvolta piu' veloci.

Di solito le gambe hanno una memoria ben precisa per la distanza a piedi, se finora si faceva 8km e oggi si vuole fare 9km allora al 8,1km cominciano a lamentare :-x:mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
non sono riuscito ancora a provarle, appena avrò l'occasione di farlo ti farò sapere, grazie

io forse mi prendo un paio, anche se ho il nuovo modello pronto per provare. Certo che quello vecchio era piu' bello come colorazioni.

Non ho resistito ed oggi ho preso anche la nuovissima Virrata:

DSC_6232_thumb7.jpg

Sotto per confronto la Kinvara.
Pesa 210g nella misura US12, 30g in meno della Kinvara e 50g in meno delle mie Adios2!
Ha ufficialmente 0mm di dislivello anche se a sensazione in negozio 1-2mm ci sono... comunque sicuramente e' una scarpa che fa lavorare il piede.
Non ho ancora capito cosa serve o se permette di correre realmente veloce, ma e' intrigante e mi da voglia di correre, con calma scopriro' :mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
sarò un pazzo, ma l'ultima volta che sono andato da decathlon mi sono detto:
"devo comprare la scarpa da corsacol miglior compromesso tra vestibilità e leggerezza, qualunque sia il prezzo".
alla fine ho comprato le Kalenji primo prezzo, 15 €.
Leggere, comode e, almeno almeno a me, calzano come un guanto
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
piu' che un percentuale conviene incrementare un tot (esempio 1km) ogni uscita, non esitando anche a tornare indietro per un po' se la distanza comincia a pesare. Ovviamente arrivato a 10 o 12km si comincia ad intervallare corse piu' lunghe con quelle piu' corte e talvolta piu' veloci.

Di solito le gambe hanno una memoria ben precisa per la distanza a piedi, se finora si faceva 8km e oggi si vuole fare 9km allora al 8,1km cominciano a lamentare :-x:mrgreen:
credo dipenda molto dal percorso: se fai sempre lo stesso circuito, appena provi a fare un giro in più, psicologicamente senti di "star andando oltre" e senti improvvisamente tutta la fatica, se invece allunghi il kilometraggio facendo altri percorsi, quasi non te ne accorgi. Il mio giro di allenamento è solitamente di 10-12km, sabato ho allungato a 18km (Torino borgo san paolo-Grugliasco centro) in 1h e 35, e non ho sentito un particolare calo dopo i 12 km
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sarò un pazzo, ma l'ultima volta che sono andato da decathlon mi sono detto:
"devo comprare la scarpa da corsacol miglior compromesso tra vestibilità e leggerezza, qualunque sia il prezzo".
alla fine ho comprato le Kalenji primo prezzo, 15 €.
Leggere, comode e, almeno almeno a me, calzano come un guanto

buon per te.... per curiosità ho provato a calzare le Kalenji modello top di gamma, purtroppo non sono adatte al mio piede.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
l'altro giorno ho acquistato queste scarpette per il mio tempo libero, sono comodissime per camminare durante gli spostamenti quotidiani e sono particolarmente traspiranti e confortevoli.
 

Allegati

  • zoom_400PX_mediacom_548616834.jpg
    zoom_400PX_mediacom_548616834.jpg
    27,3 KB · Visite: 4