Cambiereste il vostro durace 9000 con Ultegra elettronico?

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
No, perchè l'ultegra è inferiore come qualità dei materiali e pesa di più. Certo il Di2 regala un esperienza di pedalata unica e imparagonabile al meccanico... e poi perché il durace è durace sia meccanico che elettronico :-)
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Io ho preso durace meccanico, l'elettronico, dicono che sia più veloce, ma di quanto, di una frazione di secondo???
Secondo me non si apprezza, è già veloce il durace meccanico, alla lunga secondo me più duraturo dell'ultegra.
Se ti si rompe un pezzo per l'elettronico, costa un botto.
Io ricomprerei il durace meccanico
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Da un punto di vista funzionale ovviamente si, non c'è paragone.

Mi rendo però anche conto che per la veteromentalità imperante da un punto di vista del prestigio possa apparire come un sostanziale passo indietro.

In funzione del tuo budget potresti considerare di vendere leve e deragliatori del 9000 in quanto c'è ancora chi compera questa roba ed aggiungendo circa 1000 Euro passi al 9070 e godi fino in fondo.

Ovviamente chi ti ha detto che la precisione del 9000 (pur ottimo meccanico) è la stessa del 6870 non ha la minima idea di cosa stia parlando.

La velocità (che si intende poi per velocità???) invece non ha rilevanza.

Saluti.
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
personalmente no, infatti quando ho acquistato a novembre la bici nuova non ci ho pensato due volte dura ace meccanico.
Buona pedalata
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Da un punto di vista funzionale ovviamente si, non c'è paragone.

Mi rendo però anche conto che per la veteromentalità imperante da un punto di vista del prestigio possa apparire come un sostanziale passo indietro.

In funzione del tuo budget potresti considerare di vendere leve e deragliatori del 9000 in quanto c'è ancora chi compera questa roba ed aggiungendo circa 1000 Euro passi al 9070 e godi fino in fondo.

Ovviamente chi ti ha detto che la precisione del 9000 (pur ottimo meccanico) è la stessa del 6870 non ha la minima idea di cosa stia parlando.

La velocità (che si intende poi per velocità???) invece non ha rilevanza.

Saluti.

si con quei soldi piglio tutto il gruppo nuovo mentre con ultrega andrei quasi alla pari sinceramente nn voglio spendere altri soldi visto che e' in arrivo emonda
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Per me no, non ne vale ancora la pena, sono prodotti che sicuramente nei prossimi anni diverranno lo standard, sia per le top gamma che per le entry-level, questo significherà soluzioni migliori e prezzi più bassi.
Poi è ovvio che se i soldi non sono un problema, e se quindi sono un ciclista da bar che si fa' la bici nuova ogni stagione non esisterei neanche 1 secondo. Ma già il fatto che tu ti ponga la domanda e che confronti un DA con un ultegra e non con il suo corrispondente elettronico vuol dire che appartieni alla maggior parte di noi, quelli che il lato economico lo guardano. Per cui la risposta da parte mia è no assolutamente.