LeMond Revolution bike trainer

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
un motore di un jet :mrgreen: e ovviamente è proporzionato alla tua puuuutenza...per me non è utilizzabile in appartamento a meno di:

  1. aver casa senza vicini o aver casa abbastanza grande da star lontano dagli altri qualche decina di metri
  2. essere single o con compagna/o dal sonno dannatamente pesante.
  3. esser senza figli o con figli che hanno preso dalla madre al punto 2

questo perchè di solito lo uso in orari in cui gli altri dormono poi però io lo uso in un magazzino per cui per me il problema non si pone.

però come si diceva...anche a leggere il solito dc rainmaker a livello di simulazione della strada è ancora il top kickr incluso.

questi però sono aspetti marginali, imho il vero limite è l assenza di regolazioni della resistenza, hai solo il cambio della bici. niente sfr quindi ma al massimo pedali col 52 o 53 /11 e viaggi a bassi rpm (poi dipende dalle tue gambe ma conoscendoti un minimo direi mai sotto le 60/65).

quindi diciamo che una salita la simuli in quella maniera poi per far i calcoli della pendenza a cui possa equivalere non saprei.
per me è insostituibile anche con le sue innegabili mancanze.

se passi in zona parma te lo fo provare :mrgreen:o-o

ok...allora non fa per me....già quando vado la notte a fra pipì mi tocca muovermi tipo ninja che sennò si sveglia la truppa! Peccato perchè mi serviva una roba simile...
Però mi devo informare meglio perchè avevo letto di un sistema con lo stesso principio però silenzioso.....ma non ricordo il nome...

Se passo a Parma non farmi provare il lemond ma un bel prosciutto che è meglio! :mrgreen: o-o
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
ok...allora non fa per me....già quando vado la notte a fra pipì mi tocca muovermi tipo ninja che sennò si sveglia la truppa! Peccato perchè mi serviva una roba simile...
Però mi devo informare meglio perchè avevo letto di un sistema con lo stesso principio però silenzioso.....ma non ricordo il nome...

Se passo a Parma non farmi provare il lemond ma un bel prosciutto che è meglio! :mrgreen: o-o

io l'ho preso usato un inverno ma poi rivenduto , faceva troppo rumore non si riusciva neanche a sentire la TV , e poi almeno per me dopo una certa velocità(e rumore) la resistenza era troppa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
come dicevo il rumore è notevole ma nel mio caso è l ultimo dei problemi.

che sia silenzioso o meno io devo aver ameno un po di musica nelle orecchie e uso auricolari che isolano parecchio. il proble ma èdegli altri. io poi non potrei mai usarlo in casa altrimenti dovrei tutte le volte pulir i pavimenti dalle pozzanghere e dovrei aggiungere la rumore del lemond quello di un ventilatore (che suo pure nel magazzino a 5° ).

forse dovresti valutar il wahoo kickr (credo si scriva così) ben più silenzioso e con molte più opzioni...

facciamo che quando sei in zona ci pedali e poi facciamo il post work out a salumi vari allora. :)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
come dicevo il rumore è notevole ma nel mio caso è l ultimo dei problemi.

che sia silenzioso o meno io devo aver ameno un po di musica nelle orecchie e uso auricolari che isolano parecchio. il proble ma èdegli altri. io poi non potrei mai usarlo in casa altrimenti dovrei tutte le volte pulir i pavimenti dalle pozzanghere e dovrei aggiungere la rumore del lemond quello di un ventilatore (che suo pure nel magazzino a 5° ).

forse dovresti valutar il wahoo kickr (credo si scriva così) ben più silenzioso e con molte più opzioni...

facciamo che quando sei in zona ci pedali e poi facciamo il post work out a salumi vari allora. :)


Esatto era proprio il wahoo kickr! Me lo prendo l'anno prossimo! Ma con stile attrezzi poi la cadenza come viene rilevata?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
intanto se non l hai già fatto leggiti questo: http://www.dcrainmaker.com/2013/03/fitness-trainer-review.html
poi sul sito ci sono N aggiornamenti sul prodotto da cercare, DC è una garanzia ma già lo saprai.

per la domanda però giuro che non l ho capita pur rileggendola 3 volte.
in generale la cadenza è rilevata dal trainer semplicemente accoppiandolo col sensore che già usi outdoor (tipo quello del garmin 910 nel mio caso)
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Scusate, secondo voi che succede se sulla bici si ha già il misuratore di potenza e si monta la wattbox sul rullo (nel mio caso Power2max)??
Io uso Garmin 500, spero di poter scegliere tra i due sensori (power2 max e wattbox) nel momento che rileverà entrambi...non vorrei si incasinasse tutto...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
faccio un up da paura alla discussione per quei 4 gatti che posseggono il lemond (tra cui me e ne sono soddisfattissimo davvero)

volevo chiedere per quei 2 gatti che hanno il lemond con annesso computer e un powermeter a parte se e quali differenze riscontrano nella potenza rilevata dai due strumenti.

grazie
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
faccio un up da paura alla discussione per quei 4 gatti che posseggono il lemond (tra cui me e ne sono soddisfattissimo davvero)

volevo chiedere per quei 2 gatti che hanno il lemond con annesso computer e un powermeter a parte se e quali differenze riscontrano nella potenza rilevata dai due strumenti.

grazie
Ciao, io ho il lemond con il suo powerpilot; ad oggi l'ho confrontato con QUARQ-Stages-Vector; la lettura della potenza è pressoché identica in tutti; io adesso lo uso anche per verificare la precisione degli altri PM... credo che al momento sia davvero il più preciso sul mercato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bene mi dai una buona notizia. non avevo metri di confronto ma il fatto di aver il power meter sul lemond me lo fa preferire all outdoor per molti allenamenti ..pure d estate (con il ventilatore a palla però).

tu fai spesso la taratura del lemond?

stavo pensando di prendermi il watt box quello nuovo...ma vedo che mi costringerebbe a rinunciar al sensore di cadenza mi sa che mi tengo il power pilot..che a livello software penso sia la cosa più scomoda che esista al mondo.
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
bene mi dai una buona notizia. non avevo metri di confronto ma il fatto di aver il power meter sul lemond me lo fa preferire all outdoor per molti allenamenti ..pure d estate (con il ventilatore a palla però).

tu fai spesso la taratura del lemond?

stavo pensando di prendermi il watt box quello nuovo...ma vedo che mi costringerebbe a rinunciar al sensore di cadenza mi sa che mi tengo il power pilot..che a livello software penso sia la cosa più scomoda che esista al mondo.
Si, il Lemond è davvero ottimo in tutte le stagioni; ci faccio i test CP in tutte le stagioni; le uniche pecche sono il rumore e il fatto di non poter far lavori a basse RPM. Per il resto è davvero eccellente.

La taratura sinceramente la faccio quasi mai ma vedo che gli altri PM rimane sempre in linea come lettura.

Io prenderò il wattbox perché il powerpilot è ingestibile a livello software...
Almeno così ci posso attaccare il Garmin e vivo felice :)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
col power pilot pure io il sensore garmin...che ovviamente mi comunica solo la cadenza.

con il wattbox ho letto che non lo si può accoppiare con quel sensore.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
L hogià rieltto 3 volte ma forse dovevo dormire di più...non capisco. Se perdo la velocità non me ne frega nulla indoor, già quella del power pilot è sballata di brutto.

non capisco che senso abbia far in modo che il wattbox si 'intrometta' nei dati di cadenza. che comunichi lui i watt, la cadenza il sensore garmin..la velocità...inutile indooor se si hanno i watt.

My cyclometer is showing wattage and cadence but no speed


The Watt Box cannot be used along with a combination Speed/Cadence sensor such as
the Garmin GSC-10 or Bontrager DuoTrap. The Watt Box sends out two separate ANT+
proles; one for Power and one for Speed. A combination Speed/Cadence sensor has a
prole of Speed and Cadence together. The Speed from this prole cannot be individually
disabled. Because of this, when a cyclometer is paired to the Watt Box and a combination
Speed/Cadence sensor, the Speed values from the Watt Box will be blocked. The
cyclometer will display Cadence and Power but no Speed because it is coming from the
Speed/Cadence sensor.
In order to view Speed, Power and Cadence together, an ANT+ Cadence-only sensor
must be paired along with the Watt Box.
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Alla luce di quello che riporti posso confermare la 'ca&&ta pazzesca' che hanno fatto.
Tuttavia, leggendo le ultime righe, si dovrebbe risolvere il tutto acquistando il nuovo sensore garmin di cadenza. Credo che il problema sia legato al "doppio" sensore.