Consiglio sostituzione cambio posteriore

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Dovrei sostituire il mio Campagnolo Chorus 10v poichè ha il bilanciere non proprio più dritto. E' meglio se ci metto un Centaur nuovo modello 2012 oppure un Record usato di qualche anno prima, magari in titanio? Oppure può bastare anche un semplice Veloce nuovo?
Dato che ora ho il gruppo con componenti Centaur/Chorus se ci metto un Record faccio un minestrone o non succede proprio nulla?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
che io sappia, tutti i campagnolo 10V sono compatibili tra di loro. Se devi cercare un usato, meglio che sia come quello che avevi, per mantenere l'originalità della bici - ma solo per quello
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Lo so che cambiano bene entrambi! :mrgreen:
E' che io tra un Veloce e un Chorus a livello di cambiata noto una differenza abissale, sarà che sono pignolo in queste cose!! Per me il Chorus sembra quasi come una macchinetta per velocità, precisione e silenziosità mentre il veloce pare un cambio qualsiasi. Non so se per i nuovi modelli del Veloce è cambiato qualcosa, nè conosco il Centaur nuovo o il Record degli stessi anni del chorus che ho.

Per quanto riguarda i due cambi che hai trovato grazie! Io feci una ricerca 1 o 2 mesi fa e non trovai nulla sul Chorus. Comunque per quello prezzo tra gli usati credo mi conviene prendere il Record.