Allenamento in inverno

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
La sinusite è una brutta bestia, una volta presa... ovviamente prova a sentire il medico, ma vedi anche se riesci a infilare un cappello di lana sotto il casco (magari prendendo un casco "invernale" di una misura in più - anche se non è il max per la sicurezza) e tenerlo ben basso sulla fronte. Il naso soffialo ogni volta che serve, basta non raccontarlo alla moglie

Anche io ho problemi con il naso che anche d'estate continua a gocciolare come un rubinetto che perde.... Io a costo di sembrare un nerd, mi porto dietro i fazzoletti di carta. Mi piacerebbe fare il duro soffiando al vento come fanno i più, ma non vi dico in che stati mi riduco... la moglie c'entra poco, mi faccio schifomda solo. :mrgreen:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Copriti bene la fronte.... e non esagerare a fare uscite sottoi 6/7 gradi.... non è molto consigliato, fatti piuttosto delle belle passeggiate in salita a piedi.... poi inizia ora e costantemente a usare ISOMAR, acqua salata per inalazioni 2 per narice 2/ 3 volte al giorno...sii costante e vedrai benefici... te lo dico io perchè ci convivo con sinusite (,perchè dalla TAC risulta una macchia nera nei seni paranasali ed è proprio quella, più cronica della mia,, ma non per questo mollo con lo sport, ) ,a ora ho solo benefici con questo...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Copriti bene la fronte.... e non esagerare a fare uscite sottoi 6/7 gradi.... non è molto consigliato, fatti piuttosto delle belle passeggiate in salita a piedi.... poi inizia ora e costantemente a usare ISOMAR, acqua salata per inalazioni 2 per narice 2/ 3 volte al giorno...sii costante e vedrai benefici... te lo dico io perchè ci convivo con sinusite (,perchè dalla TAC risulta una macchia nera nei seni paranasali ed è proprio quella, più cronica della mia,, ma non per questo mollo con lo sport, ) ,a ora ho solo benefici con questo...o-o


grazie..
a volte uso l'acqua di sirmione ma sto bene per qualche ora e non ho mai riscontrato benefici a lungo termine..
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Anch'io stesso problema, anzi a dire il vero io respiro con la bocca tutto l'anno quando sono in bici :bua: In inverno mi copro bene con una maschera, perché a me il naso si ghiaccia in fretta :cry:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io ho, per non farmi mancare niente, sinusite e rinite cronica con setto nasale deviato, in inverno esco sempre , mi copro bene la testa e la bocca e non ho mai avuto problemi.
Anzi, in bici è l'unico momento dove il naso non è mai tappato anche se scarico l'impossibile :sbianca:
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Come vedi sei in buona compagnia, l'importante è non stare in scia ad uno di noi 😂😂
Coprire bene testa, fronte, e soprattutto la bocca essendo questa l'unica "via respiratoria"
Negli inverni dove l'ho più forte, vado in sauna almeno una volta la settimana (meglio due), libera.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Anche io ho problemi con il naso che anche d'estate continua a gocciolare come un rubinetto che perde.... Io a costo di sembrare un nerd, mi porto dietro i fazzoletti di carta. Mi piacerebbe fare il duro soffiando al vento come fanno i più, ma non vi dico in che stati mi riduco... la moglie c'entra poco, mi faccio schifomda solo. :mrgreen:

Il bello e' che stavo per aprire un thread per una cosa simile...ma e' normale avere il naso che cola parecchio quando si va in bici?
A me capita soprattutto d'inverno (o quando fa un po' piu' fresco)...letteralmente riempio i guanti di muco :mrgreen:
Notare che quando non pedalo sono a postissimo.
 

Anto00RR

Novellino
6 Giugno 2017
48
0
Visita sito
Bici
solo mtb per ora
Io abito in un paesino siculo e..contrariamente alle varie e false dicerie in inverno ci siamo sparati -23 gradi e 1 metro e mezzo di neve nel mio paesino (però contate che siamo a 1000mt di quota sull'etna...maletto)...in bdc impossibile uscire e sinceramente manco in mtb considerando che il vento passava i 100kmh (burian), tutto sommato nonostante l'inverno molto rigido di quest'anno sono uscito spesso...c'è però una cosa che odio: il freddo ai piedi, lo soffro maledettamente e vorrei sapere se avete qualche rimedio.
Scusate l'ot
Qua le foto di gennaio
b6e61b044b334f17d25d1a7e226df2b8.jpg
29036c0d53f99bbc9ed20a2117b08292.jpg
fd00c7eba5435d119291cb37022bfaae.jpg


Sent from my E5603 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Il bello e' che stavo per aprire un thread per una cosa simile...ma e' normale avere il naso che cola parecchio quando si va in bici?
A me capita soprattutto d'inverno (o quando fa un po' piu' fresco)...letteralmente riempio i guanti di muco :mrgreen:
Notare che quando non pedalo sono a postissimo.

Se è normale non lo so (non credo) ma per me lo è. Anche io soffro di rinite cronica e questo mi condiziona molto tutto l'anno.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Proprio oggi ho iniziato il mio giro pomeridiano starnutendo. Durante la salita e la discesa poi sono stato abbastanza bene ma quando sono tornato in pianura ho ripreso a starnutire :wacko:
Ora leggo nella discussione che ci sono altri del forum più o meno nella stessa condizione ...
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Sinceramente non sapevo manco cosa fosse la rinite...non ho mai avuto (e ancora non ho) problemi se non pedalo quando fa freschino. Leggevo che potrebbe essere rinite vasomotoria, pero' non ho ne naso chiuso, ne altri fastidi, solo il naso gocciolante.
Boh, magari una volta andro' a farmi vedere.