TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 338 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-2017, 21:03:55   #4045
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 850 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Decko Visualizza messaggio
Anche io ho notato che respirano ogni due..ma il motivo qual é?
Io in allenamento e nelle gare (olimpici) nuoto respirando ogni 3, se respiro ogni due vado molto piú lento (e giá sono lento cosí... )

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Il motivo è che la respirazione ogni due assicura la migliore ossigenazione, in allenamento si fanno sessioni a tre e cinque ma in gara no, la nuotata più redditizia rimane quella a due.

In acque libere poi la bracciata a due rende più facile alzare la testa per guardare avanti e navigare.

Se a due vai più lento devi migliorare la tecnica.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio Ieri, 18:05:02   #4046
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 38 Post(s)
Quoted: 1149 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
E mettiamola in carniere...fatta GF 92K D+1650m in 3h08',allenamento ritmo gara,tiro i remi in barca alla discesa finale dove si rischia troppo(vista ambulanza al mio passaggio...),peggioro di 1minuto rispetto lo scorso anno ma lo immaginavo avevo una GF in più nelle gambe e avere l'abitudine a certe prove aiuta,comunque quello che ha vinto 2h32'...io mi allenavo EH...
Vecchio Ieri, 19:19:05   #4047
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 75 Post(s)
Quoted: 1914 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da pool Visualizza messaggio
Nelle gare di nuoto diciamo dai 200 in su (dai 400 e oltre....sicuramente)la respirazione "deve" essere fatta ogni due bracciate...
Il 95%( forse di più ...)dei nuotatori respira ogni due...
Attenzione: ciò non toglie che devi essere in grado di respirare ogni tre ( utile e fondamentale per esercizi e assetto e bilanciamento in acqua...) poi devi anche essere in grado di respirare indipendentemente a dx o sx. Anche se avrai sempre un lato preferito...questo sia perché in open water devi adeguare la respirazione alle condizioni che trovi ( onde,avversari vicini ecc. ecc.)
Infine se fai lunga distanza non puoi farti 1900/3800 mt respirando sempre dallo stesso lato.... sarebbe abbastanza devastante...
Ciao
Nle nuoto si respira 'alla bisogna', che dopo un po è ogni 2 di solito, fermo restando che bisogna esser capaci di farlo da entrambi le parti. parlando di fortissimi nuotatori pure io ieri ho fatto 3.800 respirando 3 volte a sx e le altre 5000 a dx, senza la minima conseguenza.
Vecchio Ieri, 19:22:54   #4048
fabrizio1985
Novellino

Bici: n.a.
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 15 Post(s)
fabrizio1985 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
Nle nuoto si respira 'alla bisogna', fermo restando che bisogna esser capaci di farlo da entrambi le parti. parlando di fortissimi nuotatori pure io ieri ho fatto 3.800 respirando 3 volte a sx e le altre 5000 a dx, senza la minima conseguenza.
Ne approfitto per chiederti come è andato l'IM di ieri?

Per quanto mi riguarda mi allenerò sulla respirazione ogni 3 imparando così a respirare da ambo i lati per essere pronto in gara.

Nel frattempo, oggi ripetute (4) sui 1.500 mt per me, corse in sui 4'05"/km di media. Faticoso ma allenamento portato a casa!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
fabrizio1985 non è connesso  
Vecchio Ieri, 20:19:59   #4049
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 75 Post(s)
Quoted: 1914 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio1985 Visualizza messaggio
Ne approfitto per chiederti come è andato l'IM di ieri?

Per quanto mi riguarda mi allenerò sulla respirazione ogni 3 imparando così a respirare da ambo i lati per essere pronto in gara.

Nel frattempo, oggi ripetute (4) sui 1.500 mt per me, corse in sui 4'05"/km di media. Faticoso ma allenamento portato a casa!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
bene dai, ho scritto tutto nel thread apposito.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21:26.