taglia telaio ssoftvelo e scelta prima bdc - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-2017, 00:18:03   #1
Mul
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 6 Post(s)
Mul non giudicato
taglia telaio ssoftvelo e scelta prima bdc

ciao,
Il metodo softvelo per la misura del telaio è affidabile 100%? Ho fatto una biomeccanica per la mtb e dal software posso chiedere la misura consigliata per un determinato modello di bdc, che tuttavia non combacia mai con la consigliata del produttore. Mi affido ciecamente al software?
(Altezza 182,8 - Cavallo 85,5 - spalle 45)

Inoltre un altro consiglio, cerco una bdc per alternare alla mtb, fare fondo e qualche salita stimolante.
Dopo diversi giri dai vari negozianti ho adocchiato questi 4 modelli in budget. Vi linko le papabili. Mi aiutate a scegliere considerando la mia assoluta inesperienza:

1. Torpado Temeraria (680 € circa)

2. cube attain 2016 (550 €)

3. Specialized Allez E5 (680 €)

4. Trek 1.1 (700€) o 1.2 (800)

Tra sora e claris vale 100€ la differenza?

Grazie
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Mul non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 12:52:42   #2
peppe59
Velocista

Bici: Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mentioned: 122 Post(s)
Quoted: 1998 Post(s)
peppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Mul Visualizza messaggio
ciao,
Il metodo softvelo per la misura del telaio è affidabile 100%? Ho fatto una biomeccanica per la mtb e dal software posso chiedere la misura consigliata per un determinato modello di bdc, che tuttavia non combacia mai con la consigliata del produttore. Mi affido ciecamente al software?

Inoltre un altro consiglio, cerco una bdc per alternare alla mtb, fare fondo e qualche salita stimolante.
Dopo diversi giri dai vari negozianti ho adocchiato questi 4 modelli in budget. Vi linko le papabili. Mi aiutate a scegliere considerando la mia assoluta inesperienza:

Grazie
tra i due io mi fiderei piu' del produttore che del software. Ancora meglio un esperto che ti veda in sella alle diverse possibilta'.

tra sora e claris vale i 100 euro di differenza si' (anche se io scommetterei che il sora tra un po' sparisce, mentre il claris resta come gruppo cicloturistico e i pezzi si troveranno piu' a lungo)

Tra quelle li' a parte le tue personali preferenze estetiche direi la Cube che ti fa risparmiare. Se poi una e' offerta da un venditore per qualche ragione piu' affidabile degli altri, quello e' un ottimo criterio

PS dai anche un'occhiata ad usato da venditori super-affidabili; ad esempio mi sembra che Marchisio (cerca su google marchisio usato strada) abbia al momento cose in taglia grande a prezzi molto ragionevoli
peppe59 non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 20:26:10   #3
CBR600F2013
Pignone

Bici: FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 89 Post(s)
CBR600F2013 Ottimo e abbondanteCBR600F2013 Ottimo e abbondanteCBR600F2013 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Mul Visualizza messaggio
ciao,

Grazie
TI posso garantire che il sora li vale tutti questi 100 euro, parlo per esperienza mia diretta, ora ho una bici con il sora ed una migliore con l'ultegra, ebbena la differenza tra ultegra e sora è piu' piccola che tra sora claris, il claris l'ho avuto nella mia prima bici da corsa, è molto lento, nel senso che innesti il rapporto con la leva e dopo oltre 1 secondo cambia marcia, invece il sora è quasi istantanea la cambiata

CBR600F2013 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42:59.