Ciclocomputer Android con IpBike

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
ho letto che il BT LE consumerebbe meno del sistema Ant+..a questo punto non è meglio optare per i sensori Bluetooth?

a parte che non consuma meno, comunque btle non è compatibile con bluetooth (almeno quello pre 4.0).
in pratica dovresti avere un telefono che abbia btle e sensori che comunichino attraverso btle (ma esistono?)

Per quanto riguarda la questione del supporto, come esposto dall'utente yuk in altra discussione, si può arrivare ad ottenere una cosa tipo il finn mount usando due ritagli di camera d'aria (di city bike o mtb nel caso di telefoni più "corposi"). In pratica:
- il telefono lo mettete in una cover morbida (silicone o simile)
- smontate l'attacco manubrio e ci infilate due anelli di gomma ricavati tagliando una camera d'aria (meglio, infilate l'attacco dentro gli anelli;-) - mettecene più di 2, via via col caldo e il freddo si rovinano e vanno sostituiti)
- rimontate l'attacco e a questo punto infilate il telefono tra l'attacco e le "fascette" così costruite, una in cima e una in fondo facendo attenzione a non coprire lo schermo

Ultima cosa: sono quello che ha tradotto l'app dall'inglese. Se avete osservazioni per migliorare la traduzione o ci sono cose non chiare postate pure che se ne discute
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
ma i dati della potenza virtuale sono memorizzati nel file dell'esercizio o sono solo a video? (anche la VAM?)
mi pare, ma potrei sbagliarmi, che la potenza virtuale non venga registrata su file (registra solo il dato di potenza proveniente da un misuratore vero e proprio), mentre la vam sì, credo sia la variabile "rate" quando salvi il file come csv. e anche la pendenza viene salvata, la variabile è "incline".
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
ATTACH]



Ecco arrivato il mio sostituto in quanto a serietà non si discutono.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1407941391851.jpg
    uploadfromtaptalk1407941391851.jpg
    55,1 KB · Visite: 80

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Infatti il patner virtuale è la grande mancanza di questa app (togliete l'ossigeno muscolare) e inserite la gara contro se stessi.
In quanto alla vam, (consiglio di impostarla sul segmento) è piuttosto affidabile sulle lunghe salite e ottima per capire se il proprio passo è adeguato.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Infatti il patner virtuale è la grande mancanza di questa app (togliete l'ossigeno muscolare) e inserite la gara contro se stessi.
In quanto alla vam, (consiglio di impostarla sul segmento) è piuttosto affidabile sulle lunghe salite e ottima per capire se il proprio passo è adeguato.
Non sono andato oltre alcuni parametri, ma come si imposta la vam per segmento?
 

djfefo82

Novellino
15 Agosto 2014
7
0
Visita sito
Bici
Triban 3
Ciao a tutti,
ho comprato sensore garmin gsc10, cavo otg, chiavetta geonaute, ipbike
ma sembrerebbe non funzionare.
ho il galaxy s3 con a bordo 4.3.1.

in pratica da ipsensorman non viene rilevato il sensore garmin
;nonzo%

qualche idea?

grazie
Andrea
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Caio a tutti,
sono anche io interessato all'argomento e vorrei farvi un paio di domande visto che a brevo dovrò cambiare il cell, in quanto il mio sta svalvolando parecchio.
Sarei intenzionato ad acquistare un Galaxy S5 o un Note 3 o 4 (che presenteranno fra qualche giorno), vorrei sapere:
1 - se è presente il sensore di velocità, esiste la funzione che alcuni computerbike chiamano "autostart" , praticamente la registrazione si ferma se il ciclista si ferma, semaforo, caffè ecc ecc
2 - c'è un limite al numero di sensori collegati? E' possibile collegare contemporaneamente fascia cardio + sensore di cadenza + sensore di velocità
3 - caricare mappe offline e o percorsi precedentemente salvati è possibile? che strumento si deve usar per crearli?? Google Maps, Earth o altro???
4 - Possiedo già un Polar RC3 GPS, con sensore di cadenza W.I.N.D. e fascia cardio, questi accessori sono compatibili con IpBike??? e con altre app??? e in generale con ANT+??
4 - è possibile utilizzare le batterie esterne per aumentare l'autonomia dello smartphone?? Alcune pesano 80gr e riescono a raddoppiare la durata della batteria ..

Grazie
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
1) si
2) no
3)si
4) si IpBike ant+credo di si
5) è una questione di ingombro cioè ognuno la valuta opportuna o meno per le proprie esigenze (note2 ad esempio dura un botto)

@djfefo ho provato con il note 2 la fascia (con Key geonat) e il programma la rileva....non saprei perché a te non va
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie Vadopinaomalontano,
mi accorgo solo ora cha la mia domanda n.2 non era chiara e di conseguenza non mi è chiara la tua risposta .... hai risposto "no" alla seguente domanda:
2 - c'è un limite al numero di sensori collegati? E' possibile collegare contemporaneamente fascia cardio + sensore di cadenza + sensore di velocità

per essere più precisi:
6 - c'è un limite al numero di sensori collegati?
7 - E' possibile collegare contemporaneamente fascia cardio + sensore di cadenza + sensore di velocità

grazie e scusa il disguido
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Grazie Vadopinaomalontano,
mi accorgo solo ora cha la mia domanda n.2 non era chiara e di conseguenza non mi è chiara la tua risposta .... hai risposto "no" alla seguente domanda:
2 - c'è un limite al numero di sensori collegati? E' possibile collegare contemporaneamente fascia cardio + sensore di cadenza + sensore di velocità

per essere più precisi:
6 - c'è un limite al numero di sensori collegati?
7 - E' possibile collegare contemporaneamente fascia cardio + sensore di cadenza + sensore di velocità

grazie e scusa il disguido
Avevo inteso la domanda (sono stato sintetico però ), il no era proprio quello che volevo, dire cioè non ci sono limitazioni. Io collego fascia cardio, sensori garmin tutti e 3 insieme, nessun problema fin ora. :D
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Grazie Vadopinaomalontano,
mi accorgo solo ora cha la mia domanda n.2 non era chiara e di conseguenza non mi è chiara la tua risposta .... hai risposto "no" alla seguente domanda:
2 - c'è un limite al numero di sensori collegati? E' possibile collegare contemporaneamente fascia cardio + sensore di cadenza + sensore di velocità

per essere più precisi:
6 - c'è un limite al numero di sensori collegati?
7 - E' possibile collegare contemporaneamente fascia cardio + sensore di cadenza + sensore di velocità

grazie e scusa il disguido

Per la precisione dipende dal tipo di ant+ in uso, su cell xperia x10 mini supporta 4 sensori e ne ho infatti 4 collegati, potenza, cardio, cadenza, velocità, se ne avessi un 5 che sò l'ossigeno muscolare non lo prenderebbe.
Altri modelli di ant supportano fino a 8 sensori devi vedere sulle istruzioni.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
La potenza virtuale su ipbike non ci azzecca molto direi inutile, mentre la vam media anche senza barometrico è piuttosto precisa e ben si presta conoscendo il proprio valore limite, ad impostare una salita a ritmo corretto.
Sempre in attesa dell'implementazione di un patner virtuale che sarebbe ottimo per allenarsi.