Gare in salita 2014

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
23-08-2014 NEMBRO (Bg)

Cicloscalata Nembro - Lonno

Nembro-Lonno, prova Scalatore Orobico, Tr. Team Morotti Bike. Cat: J-S-V-G-Sg a/b/c-W + Enti e Fci. Ritr: 14.00 Cicli Morotti via Acqua dei Buoi. Part: 15.00. Km 7. Premi: 10 per cat. Org: Acsi Ciclismo Bg e Team Morotti Bike 035-566719
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Cronoscalata Pontestezzamese-Farnocchia

Ieri pomeriggio ho partecipato alla cronoscalata di Farnocchia.
È stata splendidamente organizzata. Un bel percorso , molto duro:cry: negli ultimi km , e l'arrivo con una rampa durissima davanti alla chiesa di Farnocchia.
Un piccolo paese , poche decine di abitanti , ma tutti lungo la strada , ogni pochi metri un'addetto con la bandierina e tantissimi applausi a ogni arrivo. Finalmente dopo lo sforzo , un grandissimo rinfresco offerto dagli abitanti di Farnocchia.

image.jpg
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Cronoscalata Pontestezzamese-Farnocchia

Ieri pomeriggio ho partecipato alla cronoscalata di Farnocchia.
È stata splendidamente organizzata. Un bel percorso , molto duro:cry: negli ultimi km , e l'arrivo con una rampa durissima davanti alla chiesa di Farnocchia.
Un piccolo paese , poche decine di abitanti , ma tutti lungo la strada , ogni pochi metri un'addetto con la bandierina e tantissimi applausi a ogni arrivo. Finalmente dopo lo sforzo , un grandissimo rinfresco offerto dagli abitanti di Farnocchia.

Vedi l'allegato 118813

Per quanto mi riguarda organizzazione ridicola. Lunedì ho mandato mail x iscrizione come previsto dal volantino e non avendo ricevuto conferma martedì ho telefonato all'organizzatore il quale mi ha detto che avrebbe controllato. Alla sera mi chiama dicendo che la mail non l'ha ricevuta e che ormai era tardi per inserirmi tra i partenti. Gli ho fatto notare che ero disposto a farmi 3 ore di macchina per partecipare alla loro gara ma non c'è stato verso. Ci sono rimasto veramente male, ci sono società che farebbero carte false per avere qualche iscritto in più, questa invece ha avuto il coraggio di comportarsi in un modo simile. Per me devono solo vergognarsi.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
bagnaria guardamonte km 4 asc pv
1. fatone v 12.47
2. alladio j 13.52
3. codebo' s 14.15

Classica cronoscalata dell'OltrePo Pavese giunta quest'anno alla 19ma edizione.
38 partenti.
A mio giudizio piu' che buona l'organizzazione con percorso completamente chiuso al traffico automobilistico.
Bei cesti di prodotti alimentari ai primi di categoria e borse a tutti gli altri.
Allegata classifica completa:
 

Allegati

  • classbagnaria.jpg
    classbagnaria.jpg
    45 KB · Visite: 40

somaro

Apprendista Velocista
:wacko::wacko::wacko:
più di 1 minuto sul secondo in 4km, complimenti o-o
Il record è 12'20", io nel 2007 avevo fatto 12'36", oggi non c'era vento, tuttavia, con la gara di domani in testa e sapendo dell'assenza di avversari molto forti su quella salita, una volta visto il parziale all'ultimo km (9') non ho forzato più di tanto.
Per quanto concerne l'organizzazione, si tratta di una gara classica ormai collaudata, su una strada facilmente gestibile per lo scarso traffico e con diverse vie alternative, con segnaletica indicante le deviazioni anche distante dal percorso. Pensavo che a Pavia la scissione ASC-ACSI portasse ad uno scadimento della qualità delle gare, ma per ora mi pare che ci sia stato solo un rimescolamento delle persone già presenti, senza intaccare la macchina organizzativa. Peccato invece che i corridori disertino le gare sia dell'uno, che dell'altro Ente, Bagnaria e Rivanazzano (le due classiche della zona) nel 2014 registrano i minimi storici di partenti.
Sabato 30 a Cecima (ACSI, recupero della gara rinviata il 26/07) si vedrà se il trend è confermato. Scendendo lungo il percorso di quest'ultima, posso solo dire che la strada in alcuni punti (sopra Cecima) è allucinante, letteralmente scivolata a valle, non so come possano tenerla aperta al traffico.
 

somaro

Apprendista Velocista
cronoscalata gombola camp.europeo km 4,3
scali j 13.02
fatone v 13.03
tomaino g 13.08
Altri campioni: rambelli s, lepri sga, perfetti sgb, storari w1, squarcina w2, ferraresi w3, castagnoli deb

Come al solito ottima organizzazione di questa gara, quest'anno preceduta dalla gara Cross Country, con strada chiusa al traffico, percorso per tornare alla partenza distinto da quello di gara (anche se qualcuno era sfuggito facendosi trovare in un punto brutto della "picchiata" verso lo strappo dell'arrivo proprio mentre arrivavo io...), ottime premiazioni e un ampio risalto dato alla manifestazione.
Qualche malumore suscitato per la partecipazione di due persone che non ne avrebbero avuto il diritto (uno per requisiti etici e un altro ex elite, a detta dei presenti, ma controllando dopo la gara l'elenco della FCI non lo trovo), ma la Giuria rispondeva che non avrebbe potuto negare la partecipazione a chi aveva un tesserino in corso di validità, sebbene rilasciato in maniera compiacente da altri.
Percorso che dopo essere cambiato tre volte in tre edizioni ripropone quello del 2013, con salita vera di 3km (con rilevamento dell'intertempo) e ultimi 1,3km con due discese e due strappetti, su strada un po' deformata, dove chi si butta in discesa riesce poi ad affrontare di slancio i due strappi, guadagnando secondi preziosi (il contrario di quanto fatto dal sottoscritto, capace di mangiarsi 15" su quel breve tratto)
 
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Classica cronoscalata dell'OltrePo Pavese giunta quest'anno alla 19ma edizione.
38 partenti.
A mio giudizio piu' che buona l'organizzazione con percorso completamente chiuso al traffico automobilistico.
Bei cesti di prodotti alimentari ai primi di categoria e borse a tutti gli altri.


Allego la classifica in formato PDF meglio leggibile rispetto quella che ho gia' pubblicato:
 

Allegati

  • 50-CronoscalataBagnaria-GuardamonteAscPavia23agosto2014.pdf
    56,9 KB · Visite: 35

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.

somaro

Apprendista Velocista
La prevista Zogno - Miragolo non verra' effettuata e sara' sostituita sempre al 20-09-2014 dalla Ponte Giurino - Berbenno:


[URL]http://www.federciclismo.it/gare2014/dettagliogara.asp?mcodice=66616[/URL]
Occorre capire dove si trova esattamente l'arrivo: dalle vie citate, sicuramente si trova sopra Berbenno (direzione Blello), viene però nominata via San Pietro, che dallo scollinamento "convenzionale" (località Kat) sale a sinistra per 800m con pendenze superiori al 15% (per chi corse la gara Acsi con arrivo a Blello, si tratterebbe di un ultimo km persino più duro di quello). Tuttavia poi chi arriva sarebbe costretto ad attendere fino all'ultimo concorrente nello spiazzo tra le case al termine della strada, strettissima.