Errore misura pedivelle

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ho ordinato una Ultimate CF SL in taglia XS che mi è arrivata oggi, mentre la mettevamo a misura ci siamo accorti che è stata assemblata con pedivelle da 165, mentre io sulle note dell'ordine, come mi era stato detto dall'assistenza Canyon, avevo espressamente richiesto pedivelle da 170.
Spero che Canyon Italia possa rispondermi per sapere come rimediare alla cosa e come posso farmi sostituire la guarnitura.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho ordinato una Ultimate CF SL in taglia XS che mi è arrivata oggi, mentre la mettevamo a misura ci siamo accorti che è stata assemblata con pedivelle da 165, mentre io sulle note dell'ordine, come mi era stato detto dall'assistenza Canyon, avevo espressamente richiesto pedivelle da 170.
Spero che Canyon Italia possa rispondermi per sapere come rimediare alla cosa e come posso farmi sostituire la guarnitura.
Per il solo fatto, di aver fatto la cosa di nascosto senza "dircelo", meriteresti sculaccioni smackbutt
:-)

Pazienta qualche giorno, ora è ferragosto. E scrivigli via mail, non solo qui. ;-)
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Per il solo fatto, di aver fatto la cosa di nascosto senza "dircelo", meriteresti sculaccioni smackbutt
:-)

Pazienta qualche giorno, ora è ferragosto. E scrivigli via mail, non solo qui. ;-)

Qualcuno sapeva... Avevo il pallino di farmi una buona bici nuova da tempo, quando ho visto il rapporto qualità/prezzo di Canyon mi sono subito deciso :-x

Mail già mandata, l'unico problema è che io Sabato parto e non so come vogliano fare per fargli avere indietro quella errata
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qualcuno sapeva... Avevo il pallino di farmi una buona bici nuova da tempo, quando ho visto il rapporto qualità/prezzo di Canyon mi sono subito deciso :-x

Mail già mandata, l'unico problema è che io Sabato parto e non so come vogliano fare per fargli avere indietro quella errata
Ma la tua Specy ce l'hai ancora? O l'hai venduta?
parti per dove? Dolomiti?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La Specy la tengo come bici d'allenamento, mi ci trovo troppo bene e non mi va di cambiarla......
Ma al momento fai solo allenamento. Non gare. Non ti conveniva aspettare di riprendere con le gare prima di fare il passo?;nonzo%
...........
Val di Non per 1 settimana, spero solamente che il tempo sia clemente...
Accantona le speranze. Piove tutti i santi giorni:bua:.......ma a pedalare ci si esce, se si coglie l'attimo. Ma giri a lunga gittata sono puntualmente a rischio.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Ho ordinato una Ultimate CF SL in taglia XS che mi è arrivata oggi, mentre la mettevamo a misura ci siamo accorti che è stata assemblata con pedivelle da 165, mentre io sulle note dell'ordine, come mi era stato detto dall'assistenza Canyon, avevo espressamente richiesto pedivelle da 170.
Spero che Canyon Italia possa rispondermi per sapere come rimediare alla cosa e come posso farmi sostituire la guarnitura.
Ricordo che la misura delle pedivelle non si poteva modificare. Adesso si può ?
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ricordo che la misura delle pedivelle non si poteva modificare. Adesso si può ?

sulla scheda delle geometrie c'era scritto 165/170. Ho anche appositamente contattato l'assistenza Canyon per avere maggiori informazioni e mi era stato risposto che tutto ciò che non era selezionabile in fase di ordine andava inserito a mano nelle note.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao -----,
ci spiace ma la guarnitura è corretta. Leggi attentamente la scheda tecnica del modello che hai ordinato. COn guarnitura COMPACT la misura delle pedivelle è 170 mm, pertanto non procederemo ad alcuna sostituzione.

Questa è stata la risposta di Canyon Italia alla mia richiesta di assistenza per la sostituzione delle pedivelle. Gli ho risposto dicendo che quindi l'errore era evidente e la mia richiesta legittima, poiché mi avevano montato delle 165, ma non ho più ricevuto risposta (sono passate ormai 24h). Tra l'altro vorrei aggiungere che l'ordine mi era stato confermato con pedivelle da 170, scritto nelle note dell'ordine come LORO mi avevano indicato quando avevo chiesto informazioni a riguardo.
Magari [MENTION=9806]Canyon Italia[/MENTION] vorrà rispondermi qui pubblicamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao -----,
ci spiace ma la guarnitura è corretta. Leggi attentamente la scheda tecnica del modello che hai ordinato. COn guarnitura COMPACT la misura delle pedivelle è 170 mm, pertanto non procederemo ad alcuna sostituzione.

Questa è stata la risposta di Canyon Italia alla mia richiesta di assistenza per la sostituzione delle pedivelle. Gli ho risposto dicendo che quindi l'errore era evidente e la mia richiesta legittima, poiché mi avevano montato delle 165, ma non ho più ricevuto risposta (sono passate ormai 24h). Tra l'altro vorrei aggiungere che l'ordine mi era stato confermato con pedivelle da 170, scritto nelle note dell'ordine come LORO mi avevano indicato quando avevo chiesto informazioni a riguardo.
Magari [MENTION=9806]Canyon Italia[/MENTION] vorrà rispondermi qui pubblicamente.
Cioè, tu lamenti che siano 165 anzichè 170. Loro ti rispondono che la norma è che siano 170 però ti dicono anche che non te le sostituiscono? Mica l'ho capita sta cosa.;nonzo%
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ho preso la Compatta. Quindi l'errore c'è ed è evidente (anche leggendo la loro risposta). Ora voglio capire perché non vogliono sostituirmele. Spero sia solamente un malinteso...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho preso la Compatta. Quindi l'errore c'è ed è evidente (anche leggendo la loro risposta). Ora voglio capire perché non vogliono sostituirmele. Spero sia solamente un malinteso...
Mi pare che tu scrivi chiaramente, ma non viene letto quel che scrivi.
Che Canyon non legga quel che scrivi, non depone molto bene.:angrymod:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Niente da fare. Continuano a dire che non c'è stato nessun errore e che in taglia xs la bici esce con pedivelle da 165... Mi toccherà aggiungere altri 180-190 euro alla spesa per cambiarle di tasca mia.
Canyon mi ha realmente deluso, la prossima volta, a costo di spendere il doppio, torno su Specialized, almeno sono più chiari e trasparenti.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Niente da fare. Continuano a dire che non c'è stato nessun errore e che in taglia xs la bici esce con pedivelle da 165... Mi toccherà aggiungere altri 180-190 euro alla spesa per cambiarle di tasca mia.
Canyon mi ha realmente deluso, la prossima volta, a costo di spendere il doppio, torno su Specialized, almeno sono più chiari e trasparenti.

A questo punto si....che delusione...
 

!!meME!!

Novellino
27 Aprile 2012
27
0
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX
Purtroppo Canyon non cambiano la misura delle pedivelle e con la Compact in taglia XS per i modelli con Shimano la misura è 165.
Dispiace ma è così, io ho chiesto prima dell'ordine e poi ho finito per prendere una bici montata Sram...
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
[QUOTE=!!meME!!;4889495]Purtroppo Canyon non cambiano la misura delle pedivelle e con la Compact in taglia XS per i modelli con Shimano la misura è 165.
Dispiace ma è così, io ho chiesto prima dell'ordine e poi ho finito per prendere una bici montata Sram...[/QUOTE]

A questo punto mi chiedo perché non me lo abbiano detto chiaramente quando ho chiesto informazioni prima dell'acquisto.