Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Ciao a tutti,
avete mai usato strava?

E' un portale che permette l'analisi delle uscite in bici se registrate con un gps.
5 registrazioni al mese sono gratuite.
Il sw trova automaticamente le salite e confronta i tempi con quelli già registrati da altri utenti. Mi pare di aver capito che è molto in voga nella regione di san francisco, per cui là ci sono molte registrazioni.
Per la zona del nord italia non ci sono molti dati. Principalmente ci sono le mie registrazioni su bisbino, generoso, ..., e vari passi dolomitici.
Divertente.
Che ne dite?

Ciao,
Stefano
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Si si fortissimo, io uso l'app per android così carico i dati direttamente dal telefonino senza stare ad attaccare cavi, ecc.ecc.

pian piano si sta diffondendo, è più carino rispetto al garmin connect... bella soprattutto la possibilità di creare segmenti e condividerli con tutti...
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Ciao a tutti,
avete mai usato strava?


E' un portale che permette l'analisi delle uscite in bici se registrate con un gps.
5 registrazioni al mese sono gratuite.
Il sw trova automaticamente le salite e confronta i tempi con quelli già registrati da altri utenti. Mi pare di aver capito che è molto in voga nella regione di san francisco, per cui là ci sono molte registrazioni.
Per la zona del nord italia non ci sono molti dati. Principalmente ci sono le mie registrazioni su bisbino, generoso, ..., e vari passi dolomitici.
Divertente.
Che ne dite?

Ciao,
Stefano

A pagamento solo più la versione con analisi approfondita dell'allenamento.

In Piemonte, perlomeno nella mia zona è utilizzatissima sia da chi ha il garmin che da chi usa i cellulari.
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
A pagamento solo più la versione con analisi approfondita dell'allenamento.

In Piemonte, perlomeno nella mia zona è utilizzatissima sia da chi ha il garmin che da chi usa i cellulari.
Riporto in vista questa discussione...chiunque abbia garmin o iphone / android può utilizzare il software..
Lo trovo ottimo...calcola la vam delle salite in automatico e ti permette il confronto con altri...quindi più siamo meglio è
ciao
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
è troppo forte la possibilità di creare segmenti e rivedere i tempi!!!

non parliamo poi delle classifiche che stila automaticamente!!!

è uno dei più semplici ma più simpatici software di gestione degli allenamenti!
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
è troppo forte la possibilità di creare segmenti e rivedere i tempi!!!

non parliamo poi delle classifiche che stila automaticamente!!!

è uno dei più semplici ma più simpatici software di gestione degli allenamenti!

La creazione dei segmenti in automatico è comodissima. Ti evidenzia le salite, calcola la vam, segna il tempo di percorrenza e lo confronta con altri che hanno fatto la stessa salita...o-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Qualcuno usa Strava?

http://app.strava.com

Si scarica sia per i-phone che per Android (funziona come sportracker) oppure ci si scaricano i dati col garmin come su connect.

La figata è che si possono selezionare i segmenti ed in automatico lui calcola la classifica dei tempi di tutti coloro che transitano sullo stesso segmento.o-o
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
L''uso da diversi mesi,sul pc analizzo e gioco con i miei compagni i vari tratti percorsi nelle uscite.
In pratica è una "Ganzata"!!!!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
L'ho scaricato ma come faccio a selezionare le tracce da confrontare?
Posso connettermi e scaricare la traccia con un cavetto al pc e poi andare nel sito o debbo per forza scaricare via internet dal telefonino?
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
l'idea è carina ma almeno nella zona di milano di percorsi su cui confrontarsi ce n'è veramente pochini. Alla fine il successo di questi programmi lo fa sempre il numero di utenti che li sfrutta più che la reale qualità degli stessi.
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Da poco iscritto anche io, e lo trovo molto ben fatto, soprattutto perché mi dà la possibilità di far vedere ad altri quanto vado piano (io lo so già :mrgreen:)...
 

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
l'ho scoperto da una settimana circa, ho immediatamente apprezzato. Ho caricato tutte le tracce gps del mio garmin retroattivamente dal 1°gennaio 2012.

Mi sembra molto buono, nonostante io lo uso su p.c.

Anche a Roma, ho trovato pochissimi utenti con cui confrontarmi, ma evidentemente il prodotto è poco conosciuto.
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Io frequentando la zona lago di garda invece trovo un sacco di gente soprattutto stranieri che la usano già da un pò.
Magari, bisogna mettersi lì e selezionare i tratti di strada più conosciuti e più battuti dai ciclisti. Ovvio che in città come Roma e Milano sia più difficile ma ci sarà il ponticello o la salitella dove passano tutti!!!???!!!;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.