salite e tempi TREVISO e dintorni

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
... salve malati dei pedali, volevo aprire una discussione rivolta ai ciclisti che bazzicano dalle parti di treviso e dintorni... e consigliarmi qualche percorso...
poi così per curiosità, se volete mettere qualche tempo di scalata sulle salite, tipo prese varie del montello, mostaccin, asolo... così per farmi un'idea...
...mi piacerebbe sapere anche in quanto tempo fate le pianezze, il madèan, il tomba e il grappa...
ciao grazie a tutti...
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
di dove sei di preciso?
direi che qualche scampagnata in compagnia potremmo anche farcela...

per quanto riguarda i tempi io ho solo quello relativo alla Mostaccin (versante da Maser) scalata l'anno scorsomi pare in 11'12"
ho sentito di gente che impiega 8-9 minuti però!!!
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
mostaccin. 13min e rotti.
grappa : 1.40 :mrgreen:
monte tomba : na vita :cry:

salite del montello e asolo non guardo mai i tempi.

il tempo del santuario della beata vergine del covolo non ve lo dico :asd:
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
io il contrario:mrgreen:....è tostissima quella presa.

l'altro giorno ho lasciato perdere il montello e mi son spinto fino a valdobbiadene, pianezze....che belle zone...

..confermo, io sono andato giovedi, ho fatto, santo stefano, combai, miane, campea, colbertaldo.. posti fantastici, mozzafiato, e la strada del prosecco è proprio figa...
a settembre penso che farò la granfondo classyc...
dovrò prepararmi a dovere però...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
credo che la versione da maser sia la più interessante anche perchè con pendenze maggiori e con possibilità di fare maggiormente la differenza in quanto chi ne ha ancora da spendere sull'ultima coppia di tornanti e sul rettilineo malefico finale può davvero prendere anche un bel vantaggio.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si ma le gare importanti se non sbaglio lo prendono da nord.
Giro poggiana
Trofeo Bianchin
questo credo per questo motivo i riscontri li prendono da quel versante.
C'era Lordbike che lo aveva fatto coi primi al poggiana, mi sembra intorno agli 8min meno forse.
Per me sono equivalenti cambia poco, i tempi dovrebbero sovrapporsi.

Sarebbe interessante fissare dei punti precisi in cui prendere i tempi
su queste 3 salite.
Mostaccin: decidiamo il versante.
Grappa da Romano.
Pianezze da Valdobiadene.

Sono 3 salite classiche e molto indicative per i tempi.
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
credo che la versione da maser sia la più interessante anche perchè con pendenze maggiori e con possibilità di fare maggiormente la differenza in quanto chi ne ha ancora da spendere sull'ultima coppia di tornanti e sul rettilineo malefico finale può davvero prendere anche un bel vantaggio.

si, la parte sud, da maser è piu bella, solo che la prima parte se la fai troppo forte, quando comincia l'ultimo km è critica...
ci sono i due tornanti prima della vetta duretti, quello della grotta e quello del sasso... se conoscete la salita sapete di cosa sto parlando...
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
di dove sei di preciso?
direi che qualche scampagnata in compagnia potremmo anche farcela...

per quanto riguarda i tempi io ho solo quello relativo alla Mostaccin (versante da Maser) scalata l'anno scorsomi pare in 11'12"
ho sentito di gente che impiega 8-9 minuti però!!!

io sono da castagnole di paese, e sono iscritto con l' U.C. castagnole è il primo anno che mi iscrivo ad una squadra, siamo io e il mio amico paolo (mondialex), che dopo un paio d'anni di giretti per i fatti nostri cominciamo questa stagione con una squadra appunto...
speriamo bene...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
8/9 m il mostaccin non è un tempo a tutti e sotto i 10 comincia ad essere un buonissimo tempo,IMHO.
Discorso riferito ad amatori...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
credo che la versione da maser sia la più interessante anche perchè con pendenze maggiori e con possibilità di fare maggiormente la differenza in quanto chi ne ha ancora da spendere sull'ultima coppia di tornanti e sul rettilineo malefico finale può davvero prendere anche un bel vantaggio.

giustissima interpretazione,anche a me piace di + quella da maser