TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 60km in piano per lo più
Ma qualche sali scendi o cavalcavia c'erano in mezzo
Media 31, cadenza 74rpm, sto migliorando ma è ancora lunga, sulla cadenza

In caso interessasse a qualcuno questo è il giro su strava

https://www.strava.com/activities/1542341651/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1525165913

Oggi corsetta a 5' 20" al km con qualche allungo nel mezzo
Posso andare a 4'30" facilmente ma non voglio bruciare le tappe

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
domenica altro combinato per testare i ritmi gara.
2 ore bike all'82% FTP + 7km a RG (è venuto un po' piu veloce, meglio cosi)

ora scarico in vista di candia, sperando il meteo sia clemente
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
effettivamente ho usato la tecnica di scaricare da lun a venerdì, sabato stavo bene e mi spiaceva 'sprecare' una buona giornata, con un ristoro in mezzo credo i 25 sarebbero stati fattibili ma tendini e company non hanno quella distanza ora quindi mi son accontentato di un +2km rispetto al record stagionale.

Per il 5h10 ti ringrazio ma mi pare davvero fuori dalla mia portata. vediamo le prime uscite con pm sulla bici per capirci di più, alla fine son numeri. in gara con 5h58 son andato a passeggio è vero...ma non così tanto :sborone:. In teoria ho una manciata di watt in più quest anno ma vediamo come va. Z3 per me sarebbero almeno 205/210W ... :pork::pork::pork:

e tutto questo ipotizzando il mio direto non sovrastimi di nemmeno 1 watt :)

un po' OT, ma visto che si parlava di precisione di PM e che eri interessato agli assioma...
è arrivata or ora una mail della favero che comunica il rilascio di un nuovo firmware:

"Assioma invece, grazie all’esclusivo sistema IAV Power, misura l’effettiva velocità angolare istantanea per garantirti lo stesso grado di precisione del ±1% con qualsiasi stile di pedalata, anche con corone ovali. "
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
domenica altro combinato per testare i ritmi gara.
2 ore bike all'82% FTP + 7km a RG (è venuto un po' piu veloce, meglio cosi)

ora scarico in vista di candia, sperando il meteo sia clemente

Joe ci si vede a Candia, farai un tempone visti i tuoi ultimi allenamenti! Io spero di fare meglio dello scorso anno (basterebbe anche solo fermarmi una volta in meno a fare pipi)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il primo Olimpico è finito male, anzi... non è finito :-(

Ora scrivo dal cell, e tra l'altro sto ancora riordinando le idee per capire che c... è successo, non vi anticipo niente, domani avrete la cronaca dettagliata su Report Gare, e mi farebbe piacere che poi commentaste.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un po' OT, ma visto che si parlava di precisione di PM e che eri interessato agli assioma...
è arrivata or ora una mail della favero che comunica il rilascio di un nuovo firmware:

"Assioma invece, grazie all’esclusivo sistema IAV Power, misura l’effettiva velocità angolare istantanea per garantirti lo stesso grado di precisione del ±1% con qualsiasi stile di pedalata, anche con corone ovali. "

Grazie mille. ho seguito e sto seguendo molto il discorso e confermo che il nuovo firmware dovrebbe aumentar la precisione dell assioma anche per i le ovali o per quelli che pedalano particolarmente a stantuffo...

Son li li per l ordine anche se il dolorino di ieri mi ha un po ridimensionato e sto vedendo se magari riesco a prendere il doppio e non il singolo.

Per tornare IT

Ieri sostituita corsa con 80' bike tirati (IF 0.9 in pratica) tra la Z3 3 la 4. Oggi 1h easy a ritmo gara IM (sui 200W ). Cuore bassissimo, 118 medi e ieri prima di partire mentre ero li che smanettavo col pc di zwift ho visto i battiti andar a 38 senza troppo relax forzato. Non che cambi nulla ma son sempre più bassi.. Meglio affidarsi ai watt.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Il primo Olimpico è finito male, anzi... non è finito :-(

Ora scrivo dal cell, e tra l'altro sto ancora riordinando le idee per capire che c... è successo, non vi anticipo niente, domani avrete la cronaca dettagliata su Report Gare, e mi farebbe piacere che poi commentaste.

che peccato! aspettiamo il tuo resoconto ma non "mollare" perchè giornate no le abbiamo avute tutti
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
  • Mi piace
Reactions: Savo28

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera 1h di rulli in z2 facile, questa mattina complice lavoro dei prossimi giorni ho dovuto anticipare di nuovo i rulli ma con seduta in z2.
Ragazzi inizio a avere seri problemi con un brufolo sottopelle che sta tra linguine e perineo. In gara o per le uscite più lunghe metto il compeed e mi accorgo che pedalare senza fastidio è un'altra cosa, gli sforzi si concentrano solo sui pedali. Adesso anche con i boxer sento come uno spillo che mi buca la pelle. Avete mai avuto problemi simili? Se si come avete risolto?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
le mie grandissime conoscenze in fatto di fisioterapia mi hanno permesso di individuare con una precisione sufficiente (cioè circa il 10% ) che il mio dolorino è una contrattura al soleo. lo dico perché mi rendo conto che da fastidio in fase di allungamento, non fa male alla pressione e insomma benché la zona sia quella del tendine di Achille...non DOVREBBE esser quello. sabato i 20 km son andati via lisci (preciso che sono arrivato ai 20 con estrema gradualità) eppure eccomi qui...

Ora o salto altra sessione run per la bici (sarebbe la seconda di fila) oppure stretching e foam roller come se piovesse, ci corro e vedo che succede.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque ieri sera giusto per test mi son fatto 10km infilandocene dentro direi un 8 al medio. dico 'direi' perché ho fatto solo un po di progressione all inizio. alla fine son andati bene, dolore praticamente assente, i ritmi salgono a parità di BPM che sarebbe lo scopo...purtroppo credo di esser stato ottimista e credo di aver un inizio di tendinite (percepita tastando la zona ad allenamento finito) il che mi deprime visto che se proprio non avrò seguito la regola del 20-80 credo avrò al massimo fatto quella del 22-78 :-)xxxx. I carichi da ottobre ad ora sono aumentati con estrema gradualità quindi non saprei che pensare se non a qualche mio problema strutturale che li fa saltar fuori comunque.

domani avrei i miei 18/20km run ma a sto punto eviterei...o mi metto il cuore in pace e mi faccio 7/10 giorni di sola bici e nuoto (sostituendo le corse con la bici intendo) oppure provo a veder se il mio è accesso di prudenza e ci corro.

Intanto stamattina 1h10 bike indoor Z3 bassa e dopo nuoto una 40ina di minuti.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera 1h di corsa in z2. Ero in una zona con palazzi molto alti, vi risulta che possano fare sballare il garmin? perché ok essere in forma ma il passo mi sembrava troppo ottimistico rispetto ai battiti.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ieri sera 1h di corsa in z2. Ero in una zona con palazzi molto alti, vi risulta che possano fare sballare il garmin? perché ok essere in forma ma il passo mi sembrava troppo ottimistico rispetto ai battiti.
I palazzi alti no, i tralicci si, ma danno picchi, non battiti bassi. A me i battiti restano bassi con la digestione in corso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No non intendevo i battiti, intendevo il passo/km mi sembrava troppo veloce rispetto ai battiti

si la ricezione può essere infastidita da cose come palazzi alti ma le variabili sono tante in gioco. se vedi la traccia gps su sito garmin (ma anche strava) vedi una traiettoria 'plausibile' o ci sono alcune stranezze ? per stranezze intendo tu che per magia passi da un lato all altro della strada o che ad un incrocio 'tagli' la curva passando sopra ad un palazzo...cose così ecco.

P.S.

appena finito nuoto con 6 x300 (il primo di riscaldamento) e un 200 per far cifra tonda.
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri sera 1h di corsa in z2. Ero in una zona con palazzi molto alti, vi risulta che possano fare sballare il garmin? perché ok essere in forma ma il passo mi sembrava troppo ottimistico rispetto ai battiti.

Si, il GPS può essere disturbato da palazzi alti in strade strette, ma anche da alberi fitti come nei boschi.

In ogni caso non so se Garmin usa la funzione A-GPS come Polar ma credo di si, in questo caso se il file con il posizionamento dei satelliti non viene aggiornato entro un paio di settimane scade e può provocare un ritardo nella ricerca e anche qualche imprecisione, nel caso Polar l'aggiornamento avviene ad ogni sincronizzazione del dispositivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.