ROCCAFORTE Extreme

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o appunto vedo che tu conosci ed è semplice .. ti faccio io un road così dalle mie parti e poi vediamo:mrgreen:
Heeee no carissimo, qua casca l'asino. su tutti sti km di svolte ce ne sono molto poche, e se non fosse franato l'esischie ce ne sarebbero state ancora di meno. Dalle tue parti c'è una rotonda, o una quadrata ogni 50 metri, un incrocio ogni 20 e tenere a mente tutto è impossibile. Qua con il solo nome delle collinette da superare fai tutto e se sbagli è perchè sei sceso anzichè salire!!!! Ma fatti coraggio, in partenza vedrò di venire a trovarti con in mano un roadddeeee boookkkeee sintetico e chiarissimo.o-oo-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o ..ma dai non dirmi che hai :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.. e poi son mica salite :asd:
No, lo so benissimo che sono collinette insulse, ma avendole fatte già a noia e sapendo il percorso a menadito senza ROADDDE BOOOKKKEEEEE, come avrai già capito da quello che ti ho poco fa stilato in 4 e 4= 9 partirei troppo avvantaggiato per cui quest'anno soprassiedo.:mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Peccato che l'edizione del 2012 aveva un percorso diverso :-x:mrgreen:

Cmq come ho già scritto alla Rex è impossibile perdersi o uscire dal percorso...per il costume non ci sono problemi, sappi che io viaggio come il gruppetto dei velocisti, sul filo del tempo massimo :wacko:
L'ultima frase è molto molto da prendere con le pinze, però chi ci sta assieme ha trovato il gps umano del percorso. E' un altro di quelli che può farlo chiudendo gli occhi e contando solo le pedalate tra una curva e l'altra.:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o. Purtroppo domani pomeriggio dopo il lavoro vado a finire la frecciatura del percorso :wacko: altrimenti ci saremo potuti vedere il pomeriggio Comunque se vieni venerdi alla presentazione della REX ci conosciamo di persona . o-oo-o
cambiato programma, Partirò al mattino, se rientro entro le 13 passo a vedere la birra.o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ricambio il saluto e la prossima volta faremo due chiacchiere più da tranquilli. Winnie71 mi ha detto che hai casa in vallata, per cui quando ti trovi in zona fammi sapere che un bel giretto con Ivo ed Enrico (winnie71) lo organizziamo di sicuro.
Sabato ero un po' incazzato, ho bucato dopo 5 km, tornato a casa a prendere una camera di scorta e ripartito perdendo 40 minuti; vento contro abbastanza forte fino a Sampeyre e anche oltre. Sull'agnello un tizio mi si è incollato dietro e l'ho staccato solo nella seconda metà della salita (arrivando in cima solo un paio di minuti dopo di me); li' per li' non è che mi desse fastidio ma in cima quando mi ha detto che aveva 61 anni mi ha fatto venire voglia di buttare la bici nella scarpata. :cry:
Mai fidarsi dei vecchietti, a parte me, naturalmente:mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il "mio" mi ha detto di aver impiegato 54', ma avendone impiegati io 55' qualcosa non quadra: o ha preso un altro riferimento in partenza (io faccio partire il crono alla ex dogana) oppure ha barato spudoratamente......

P.s. Siamo partiti da sotto insieme, anzi lui appena avanti; nonostante la fatica ero lucido e non faccio uso di sostanze o bevande "strane"...:mrgreen:
Io sotto l'ora adesso me lo sogno:cry:
Tuo sms arrivato in tempo così cambiato giro. Quando puoi fare un giro fammi sapere che sia questa che prossima settimana ci sono.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
o-o Oggi pomeriggio finito frecciatura REX:wacko: ho pardon non frecciatura ma tutte X gialle Con l'aiuto. Fondamentale di due ospiti d'eccezione HULK. È SISSI o-o


Bravi e grazie di cuore, anche se penso di non averne bisogno, un plauso a voi che vi impegnate per la riuscita di questa avventura. o-o

P.S. Secondo te Andrea, ma questo vale anche per Manu, quale salite delle 3 è più dura? Agnello-Sampeyre(elva)- Morti(santuario)????
[MENTION=3507]andrea[/MENTION]: domani mattina faccio il bonifico e insieme alla mail con il modulo mando la visita medica scannerizzata, in ogni caso porto alla partenza anche l'originale
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Bravi e grazie di cuore, anche se penso di non averne bisogno, un plauso a voi che vi impegnate per la riuscita di questa avventura. o-o

P.S. Secondo te Andrea, ma questo vale anche per Manu, quale salite delle 3 è più dura? Agnello-Sampeyre(elva)- Morti(santuario)????
[MENTION=3507]andrea[/MENTION]: domani mattina faccio il bonifico e insieme alla mail con il modulo mando la visita medica scannerizzata, in ogni caso porto alla partenza anche l'originale


Se posso, ti dico la più facile delle tre secondo il mio punto di vista: Sampeyre da Elva. Comincia subito dura ma poi diventa decisamente abbordabile. È però la più spettacolare, specie per la parte bassa.
Sono curioso di sentire l'opinione di Manu e di Andrea, oltre che la tua, Roby.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Se posso, ti dico la più facile delle tre secondo il mio punto di vista: Sampeyre da Elva. Comincia subito dura ma poi diventa decisamente abbordabile. È però la più spettacolare, specie per la parte bassa.
Sono curioso di sentire l'opinione di Manu e di Andrea, oltre che la tua, Roby.


L'Agnello ha quei 10 km finali che tagliano le gambe...ma sono "solo" 10 mentre il Morti lato santuario ha negli "ultimi" 15 km una media di circa 9,6% che secondo me lo rendono il più duro dei 3
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o Oggi pomeriggio finito frecciatura REX:wacko: ho pardon non frecciatura ma tutte X gialle Con l'aiuto. Fondamentale di due ospiti d'eccezione HULK. È SISSI o-o
Oggi mi sono divertito, dopo il Piloncino ( 4km e rotti per 540 metri punta del 18 ma segnata a terra del 20) sono andato a trovare lo Scandaloso. E' di super parola e si era parlato di due birre e due birre ha offerto mente si chaicchierava comodamente seduti al baruccio. Poi non gli è bastato e ci ha aggiunto focaccia, pizza, una tortina di sua invenzione che non sto a menzionare per non togliervi la sorpresa, ed ulteriore birrozza. Alla faccia dell'allenamento da sportivo estremo quale sono, pardon ero!!!!! Poi gli ho, pardon abbiamo, fatto da navigatori per finire la xatura , al momento è tale, ma tra una settimana potreste avere delle sorprese e magari farvi per caso altre stradine hahahahah, del percorso nei tratti più ingarbuglaiti. Se qualcuno; se rimanesse tale la xatura, sbagliasse strada è solo perchè può avere bevuto più birre di me!!!! A domani sera. Avrò una fame!!!!!!o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bravi e grazie di cuore, anche se penso di non averne bisogno, un plauso a voi che vi impegnate per la riuscita di questa avventura. o-o

P.S. Secondo te Andrea, ma questo vale anche per Manu, quale salite delle 3 è più dura? Agnello-Sampeyre(elva)- Morti(santuario)????
@andrea: domani mattina faccio il bonifico e insieme alla mail con il modulo mando la visita medica scannerizzata, in ogni caso porto alla partenza anche l'originale

Se posso, ti dico la più facile delle tre secondo il mio punto di vista: Sampeyre da Elva. Comincia subito dura ma poi diventa decisamente abbordabile. È però la più spettacolare, specie per la parte bassa.
Sono curioso di sentire l'opinione di Manu e di Andrea, oltre che la tua, Roby.

L'Agnello ha quei 10 km finali che tagliano le gambe...ma sono "solo" 10 mentre il Morti lato santuario ha negli "ultimi" 15 km una media di circa 9,6% che secondo me lo rendono il più duro dei 3
Se ci atteniamo al libro delle salite del Piemonte 2 redatto anche da un' "eccellentissima " persona molto affabile non c'è storia. Agnello- Elva- Morti. E NON SE NE DISCUTE, CAPITTOOOOOO!!!!!!!!!
Se invece noi comuni mortali portatori insani di sedere sulla sella della bici
potessimo dire la nostra la classifica potrebbe cambiare.
L'Agnello è più lungo, ma alla fine è come il famigerato terribile mostro del prestigio di ciccioturismo, il Rombo, che presenta la sua difficoltà nel tratto finale, uno per 10 km l'altro per 6, Durissimi, vero , ma sono solo pohi km.
Il Morti, cazzarola cosa mi tocca dire e fare, ha ragione Cima Coppi, Presenta 15 km pestiferi e se ti butti sui 18 km da dove comincia un po' a salire seriamente siamo quasi al 9%. Ma se guardi anche il lato Demonte da S,Giacomo, al Valcavera ci sono 12 km al 10%. Ma questo non era contemplato. Elva è fantastica, ma si concentra nei primi 4 kmo poco più.
Da Stroppo se escludiamo il tratto piano che porta a S.Martino la media di pendenza è decisamente maggiore.
Qiundi per me , primi i due Morti, poi Agnello e quindi Elva. Cazzarola ho tornato a Dare torto all'insindacabile!!!!!!:bua:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Se ci atteniamo al libro delle salite del Piemonte 2 redatto anche da un' "eccellentissima " persona molto affabile non c'è storia. Agnello- Elva- Morti. E NON SE NE DISCUTE, CAPITTOOOOOO!!!!!!!!!
Se invece noi comuni mortali portatori insani di sedere sulla sella della bici
potessimo dire la nostra la classifica potrebbe cambiare.
L'Agnello è più lungo, ma alla fine è come il famigerato terribile mostro del prestigio di ciccioturismo, il Rombo, che presenta la sua difficoltà nel tratto finale, uno per 10 km l'altro per 6, Durissimi, vero , ma sono solo pohi km.
Il Morti, cazzarola cosa mi tocca dire e fare, ha ragione Cima Coppi, Presenta 15 km pestiferi e se ti butti sui 18 km da dove comincia un po' a salire seriamente siamo quasi al 9%. Ma se guardi anche il lato Demonte da S,Giacomo, al Valcavera ci sono 12 km al 10%. Ma questo non era contemplato. Elva è fantastica, ma si concentra nei primi 4 kmo poco più.
Da Stroppo se escludiamo il tratto piano che porta a S.Martino la media di pendenza è decisamente maggiore.
Qiundi per me , primi i due Morti, poi Agnello e quindi Elva. Cazzarola ho tornato a Dare torto all'insindacabile!!!!!!:bua:

Se ti può consolare anche secondo me in questo caso ha torto :mrgreen: o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Scusate se interrompo la conversazione, ma riguardo alle news della Roccaforte Extreme non si sta capendo più un caz.. ;nonzo%

Io purtroppo non potrò esserci per cause di forza maggiore ( :mrgreen: ) ma ho delle persone che mi hanno chiesto informazioni sullo stato delle strade, se il percorso è quello previsto o meno. E' possibile avere un sunto di quanto è la situazione al momento ? grazie mille . o-o

Speriamo di vederci alla prossima occasione o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Scusate se interrompo la conversazione, ma riguardo alle news della Roccaforte Extreme non si sta capendo più un caz.. ;nonzo%

Io purtroppo non potrò esserci per cause di forza maggiore ( :mrgreen: ) ma ho delle persone che mi hanno chiesto informazioni sullo stato delle strade, se il percorso è quello previsto o meno. E' possibile avere un sunto di quanto è la situazione al momento ? grazie mille . o-o

Speriamo di vederci alla prossima occasione o-o
Sì, sì dicono tutti così: cause di fif...... pardon forza maggiore:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Qua si divagava un po' per stemperare la crisi di prestazione che sta attanagliando i prossimi partecipanti, uno sparuto numero, al momento, di gente fulminata sulla strada di Roccaforte che non ancora cosa gli accadrà strada facendo;nonzo%
Comunque, al momento l'unico cambiamento riguardo al percorso originale è questo. Data l'impraticabilità dell'Esischie, anzichè scendere da Marmora si scende da Castelmagno. A Valgrana si gira a sx e si sale a Montemale, si scende a Dronero e da lì si risale verso il colle di Sampeyre lato Stroppo o a chi piacendo lato Elva. Poi si riprende il percorso originario: Agnello, Izoard, Vars, Allos, Champs, Cayolle, Bonette, Lombarda, Madonna del colletto, Colletto del moro, Pradeboni, Mortè Roccaforte. Data la divagazione del percorso mi sembra che il magnanimi organizzatore conceda 3 ore di tempo in più.
Facile da memorizzare.