Colle dell'Agnello

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dopo un bel giro in bici tra mattina e pomeriggio, ieri ho completato la giornata con una bella passeggiata... Al Colle dell'Agnello!!! Splendida idea di un collega ciclista. Così, ieri sera l'ho raccattato in un paesino a pochi km dal mio e siamo andati fin su alla sbarra di Chianale; poi, mollata l'auto, abbiamo preso di buon passo la via lungo la strada asfaltata. Partenza ore 19.30, poco dopo le 9 eravamo al penultimo tornante: peccato che lì, e solo lì, la neve scivolata giù dal pendio, in quel punto particolarmente ripido, fosse davvero troppo alta per procedere con gli scarponi. Già il km precedente era stato difficile, si affondava fin quasi al ginocchio, così, per evitare di tardare troppo, abbiamo deciso di battere in ritirata. Splendida serata di luna piena, la valle inondata di luce, temperatura 5°C alla partenza, di poco sotto lo zero al ritorno, verso le 11, e soprattutto un milione di foto in saccoccia! Le mie, a dire il vero, sono quasi tutte un ignobile disastro; spero che il mio collega se la sia cavata meglio! Comunque, tra non molto si arriverà su in bici; a parte gli ultimi 2 km, infatti, di neve ce n'è quasi nulla. Attendo con ansia!
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Se non ho sbagliato a leggere il calendario, la sera del 30 giugno, quando partirà il Brevetto 4 Colli della Fausto Coppi, la luna sarà piena. Quindi, arrivando al Colle dell'Agnello, come presumo, tra l'una e le due di notte, lo spettacolo sarà assicurato! Speriamo solo nel meteo... :wacko:

Chissà quanti lupi mannari al Colle dell'Agnello con la luna piena. :mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Chissà quanti lupi mannari al Colle dell'Agnello con la luna piena. :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lupi no, ma ieri sera abbiamo sentito più volte, vicinissimo sopra le nostre teste, il verso di un rapace. Purtroppo non siamo riusciti a vederlo. Evidentemente, come cena non eravamo appetitosi... Su di me un bel po' di sostanza l'avrebbe trovata, ma sul mio collega, 1.93 di altezza per 72 kg di peso, avrebbe masticato solo ossa, povera bestia!
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lupi no, ma ieri sera abbiamo sentito più volte, vicinissimo sopra le nostre teste, il verso di un rapace. Purtroppo non siamo riusciti a vederlo. Evidentemente, come cena non eravamo appetitosi... Su di me un bel po' di sostanza l'avrebbe trovata, ma sul mio collega, 1.93 di altezza per 72 kg di peso, avrebbe masticato solo ossa, povera bestia!

Avrebbe trovato da mangiare anche nel tuo amico, con il loro becco sono specializzati nel peluccare intorno alle ossa. :mrgreen:
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
La salita del Colle dell'Agnello...
un esperienza che mi ha segnato nel profondo...
nata come una scommessa con un mio amico, è stata la causa della più bella malattia della mia vita...
la passione per il ciclismo...

ricordo quella giornata come una delle più belle della mia vita...
quando sono arrivato in cima e ho guardato giù, ho capito quanto fosse grande questo sport...

Bella idea
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
La salita del Colle dell'Agnello...
un esperienza che mi ha segnato nel profondo...
nata come una scommessa con un mio amico, è stata la causa della più bella malattia della mia vita...
la passione per il ciclismo...

ricordo quella giornata come una delle più belle della mia vita...
quando sono arrivato in cima e ho guardato giù, ho capito quanto fosse grande questo sport...

Bella idea

Allora iscriviti al Brevetto 4 Colli!
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
il percorso è bellissimo...
ma perchè la partenza di notte...
stiamo parlando di circa 300km...
si poteva partire tranquillamente alla matina presto come per la Maratona delle Dolomiti...
l'idea di fare quelle discese di notte non mi entusiasma...
e poi il panorama non te lo gusti
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
il percorso è bellissimo...
ma perchè la partenza di notte...
stiamo parlando di circa 300km...
si poteva partire tranquillamente alla matina presto come per la Maratona delle Dolomiti...
l'idea di fare quelle discese di notte non mi entusiasma...
e poi il panorama non te lo gusti

Te l'assicuro, la notte è bellissima, e il panorama te lo gusti eccome. In più, se è sereno, in una notte come quella di ieri sera non hai nemmeno bisogno delle luci (che comunque è CALDISSIMAMENTE consigliato, oltre che d'obbligo per il regolamento, avere, e belle potenti, anche). Le discese vanno fatte piano, ovviamente, ma la strada dell'Agnello in Francia è sempre in ottime condizioni, e lo sarà ancor più quest'anno, dato che ci passa il Giro!
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Un pensierino ce lo sto facendo...
le lunghe distanze mi hanno sempre affascinato...
il percorso poi è proprio di quelli da imprese...
il problema è che è a numero chiuso... 150 partecipanti...
quanto prima dovrei iscrivermi?
Certo che si ti becchi una giornata di pioggia son dolori...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Un pensierino ce lo sto facendo...
le lunghe distanze mi hanno sempre affascinato...
il percorso poi è proprio di quelli da imprese...
il problema è che è a numero chiuso... 150 partecipanti...
quanto prima dovrei iscrivermi?
Certo che si ti becchi una giornata di pioggia son dolori...

Direi, iscriviti subito. Vedi che di iscritti ce n'è già tanti. La pioggia è tragica per qualsiasi GF, in fondo; certo, la notte lassù può esserci la neve. Però, ti assicuro che vale la pena di rischiare, se non altro, di pagare l'iscrizione e poi non partire. Io stessa non so se partirei con il brutto tempo: pazza sì, ma lassù sei a 2700 mt di notte... Medita, medita. Se poi decidi di fare la trasferta, io abito a 60 km da Cuneo e per il dopo gara posso offrirti doccia e ristoro!