TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 352 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-06-2017, 08:50:21   #3511
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 69 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1759 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
E' evidente che il tuo approccio, preferendo questi tipi di gare, sposta il baricentro della preparazione quasi interamente sulla parte atletica rispetto alla tecnica di guida, e anche la strategia della gara mi sembra più basata sulla gestione delle risorse fisiche che sulla tattica.

Da questo punto di vista il tuo modello di allenamento, prevalentemente indoor, ha un suo pieno significato che condivido.
diciamo che la prevalenza varia a seconda della stagione. si parte da un 100% nelle peggio inverno per arrivare a sboccio a un 30/40% indoor in periodo specifico. Confermo che la strategia è: dosare la bici per correre dopo.

Intanto stamattina ore 6 50' run sotto un filo di pioggia. Temp sui 22° ma ovviamente umido tipo foresta pluviale.
E' venuto fuori un medio senza infamia e senza lode... la corsa è scoraggiante ma io tiro dritto.

Vecchio 27-06-2017, 08:59:15   #3512
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 65 Post(s)
Quoted: 744 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
diciamo che la prevalenza varia a seconda della stagione. si parte da un 100% nelle peggio inverno per arrivare a sboccio a un 30/40% indoor in periodo specifico. Confermo che la strategia è: dosare la bici per correre dopo.
Certo, aggiungo che la differenza tra gli approcci è spesso condizionata anche dal meteo, dalle mie parti al sud abbiamo 300gg all'anno di meteo clemente che permette uscite su strada, le temperature non sono mai proibitive, poca o niente nebbia, magari un po' di pioggia... ma negli ultimi anni manco più quella.

Da te invece è dura stare su strada in inverno, e aumentano molto anche i pericoli tra strade bagnate, visibilità ridotta etc.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 27-06-2017, 08:59:48   #3513
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 65 Post(s)
Quoted: 744 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:

Intanto stamattina ore 6 50' run sotto un filo di pioggia. Temp sui 22° ma ovviamente umido tipo foresta pluviale.
E' venuto fuori un medio senza infamia e senza lode... la corsa è scoraggiante ma io tiro dritto.
Certo, aggiungo che la differenza tra gli approcci è spesso condizionata anche dal meteo, dalle mie parti al sud abbiamo 300gg all'anno di meteo clemente che permette uscite su strada, le temperature non sono mai proibitive, poca o niente nebbia, magari un po' di pioggia... ma negli ultimi anni manco più quella.

Da te invece è dura stare su strada in inverno, e aumentano molto anche i pericoli tra strade bagnate, visibilità ridotta etc.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio Ieri, 10:46:09   #3514
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
1h indoor facile ma nel dopo allenamento (diciamo parecchio dopo) ho avuto qualche problemino respiratorio. Vediamo come prosegue :(

Ieri visita nutrizionista e altri 2.8 Kg circa tolti, in teoria in maniera corretta. Il bilancio da gennaio ad ora è circa -9 KG ma gennaio era subito dopo l infortunio e quindi er particolarmente sfigato come mese. Peccato solo per i kg che manchino da togliere, che vorrei fossero 7 o 8 ma in 3 mesi per quanto i volumi aumenteranno sarà dura.

Questa settimana scarico. Sabato provo il primo combinato in colpevole ritardo. A sabati alterni farò 1hbici + corsa.

Visto che è il primo di corsa non andrò oltre i 40/50 minuti per portarli da qui a fine agosto a 1h30 / 40.
Vecchio Ieri, 22:23:32   #3515
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 1107 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:

Ieri visita nutrizionista e altri 2.8 Kg circa tolti, in teoria in maniera corretta. Il bilancio da gennaio ad ora è circa -9 KG ma gennaio era subito dopo l infortunio e quindi er particolarmente sfigato come mese. Peccato solo per i kg che manchino da togliere, che vorrei fossero 7 o 8 ma in 3 mesi per quanto i volumi aumenteranno sarà dura.
MA ogni anno devi togliere sti KG?...non è che sto nutrizionista faccia un lavorone EH? Scusa se mi permetto ma si parla di oltre 15Kg...un range accettabile a mio parere dovrebbe essere entro i 10Kg visto che comunque ti alleni tutto l'anno...NO?

Oggi seconda uscita in bici dopo quella di lunedì.Gamba un po' imballata dopo una decina di giorni only-run e nuoto.Non sono abituato a correre tutti i giorni e nemmeno le mie gambette.
Vecchio Ieri, 22:36:55   #3516
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
MA ogni anno devi togliere sti KG?...non è che sto nutrizionista faccia un lavorone EH? Scusa se mi permetto ma si parla di oltre 15Kg...un range accettabile a mio parere dovrebbe essere entro i 10Kg visto che comunque ti alleni tutto l'anno...NO?

Oggi seconda uscita in bici dopo quella di lunedì.Gamba un po' imballata dopo una decina di giorni only-run e nuoto.Non sono abituato a correre tutti i giorni e nemmeno le mie gambette.
Credo stia facendo un ottimo lavoro invece visto che ci vado da febbraio. Di solito i kg sono meno...come dici tu. 7 o 8. Però dicembre gennaio e in parte febbraio sono stati pesantemente condizionati dal mio problema polmonare e i kg al posto di iniziare a scendere son un po saliti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vecchio Ieri, 22:47:19   #3517
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 1107 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:
Credo stia facendo un ottimo lavoro invece visto che ci vado da febbraio. Di solito i kg sono meno...come dici tu. 7 o 8. Però dicembre gennaio e in parte febbraio sono stati pesantemente condizionati dal mio problema polmonare e i kg al posto di iniziare a scendere son un po saliti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
OK OK.
Pensavo/avevo capito che ti seguiva da anni.
Vecchio Oggi, 07:48:13   #3518
N3bbia
Apprendista Cronoman

appena tornato da una corsetta di 45' facile (giorni di scarico). 18 gradi ma umidità tipo palude della florida.

però stavo bene e il cronometro ha confermato.

Oggi si ricomincia lo swim, ho scoperto che la swim the island che ho saltato domenica per spalla non OK è saltata per maltempo tral altro.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44:14.