Salite in bicicletta verso i Colli Euganei (Veneto)

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Domenica ho fatto il Roccolo!
Contento, anche se non me lo ricordavo così duro... :wacko:
La pendenza media non è eccessiva ed è pure corto, ma ha dei bei ramponi probabilmente sopra il 15 %
L’asfalto si vede che è nuovo, peccato che era già sporco di sassi ma soprattutto di foglie e rici di castagne.
Da evitare, quindi, di farla in discesa…
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Volevo sapere un informazione, qui sull'altimetria del monte rua fino a dove la segnano, fino alla fine del cancello?
Grazie dell'informazione:
8894.gif
Il monastero è a quota 400 m, mentre la tua altimetria è fino a 364, quindi, probabilmente si ferma un po' prima e quindi dovrebbe essere, il cancello del monastero.
Ciao Andrea
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Si di punta massima, di se la salita risulta abbastanza pedalabile credo un 7medio. Così ad occhio.
Le salite dei colli non sono mai lunghe, la piu' lunga è Torreglia-Venda, se viene cosiderata come salita intera o altrimenti Calaone.
Parlare di / medie su queste lunghe diventa alquanto forviante.

Domani ci sarebbe una gara a Galzignano con finale in salita e arrivo a Turri di Montegrotto. L'organizzatore mi ha detto che sono circa 2 km con un primo tratto al 11-12%, poi spiana e poi sale a circa il 7%. Gentilmente mi potete dire dove si trova questa salita che non capisco? Sto cercando sulle cartine ma proprio non ne vengo fuori. Confermate la descrizione della salita? Grazie mille. o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Domani ci sarebbe una gara a Galzignano con finale in salita e arrivo a Turri di Montegrotto. L'organizzatore mi ha detto che sono circa 2 km con un primo tratto al 11-12%, poi spiana e poi sale a circa il 7%. Gentilmente mi potete dire dove si trova questa salita che non capisco? Sto cercando sulle cartine ma proprio non ne vengo fuori. Confermate la descrizione della salita? Grazie mille. o-o

Si piu' o meno la descrizione corrisponde al vero.o-o
 

Aleberta

Novellino
25 Giugno 2017
9
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa benotto
Non avete mica una mappa di un percorso sui colli da poter fare?
Io sono un novellino e da me ho solo pianura ma mi piacerebbe iniziare a fare qualche salita...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non avete mica una mappa di un percorso sui colli da poter fare?
Io sono un novellino e da me ho solo pianura ma mi piacerebbe iniziare a fare qualche salita...

C'è il classico libro di Dal Prà oppure qualche elenco da siti tipo questo:

http://www.cyclesport.it/salite.htm

Io le ho imparate leggendo qua e là nel forum, sbagliando strada e in compagnia di amici. Qualcuna addirittura ancora mi manca :mrgreen:

Se provieni dal medio polesine, potresti fare la Panoramica di Calaone, un grande classico, frequentatissima dai ciclisti. Comoda da raggiungere da Este, piuttosto pedalabile (brevi tratti al 9% al massimo, comunque le prime volte che l'ho fatta con poco allenamento ho faticato, ma niente di impossibile). Calaone oltre alla Panoramica offre altri tre versanti asfaltati, ma molto più duri (Rivadolmo cioè via Cà Bianche, Chiesette Branchine e Via Vallesana o "Le Grate"). Sono sempre duri anche se sei allenato alla salita, ma se non lo sei eviterei onestamente.
Se non sei abitudinario della salita ti piacerebbe sicuramente Teolo da Zovon, secondo me la salita più pedalabile dei Colli, con fontanella e baretto/i allo scollinamento, solo che è praticamente dalla parte opposta degli Euganei...
 

RedMax83

Novellino
4 Febbraio 2017
16
1
Visita sito
Bici
Fontana F130
Ciao a tutti. Per motivi di lavoro mi sono appena spostato a Padova che non conosco assolutamente...
Qualche anima pia mi può far scoprire qualche percorso? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com