Salite più vicine a Ferrara

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
@Lightwave diventerò rovigoto :mrgreen: e per la salama da sugo....devi andare alle sagre di portomaggiore e buonacompra.....

Moh mi informo dove sono andato l'ultima volta, non ricordo il posto, so che è rinomato...ma forse non è salama da sugo, ma un altro piatto molto simile (bondola?);nonzo% Moh meglio se mi fermo con l'OT o-o

P.S.: ho fatto la ricerca per mia curiosità e non per cercare di coglierlo in castagna! :mrgreen:

:-xo-o

Tra l'altro il percorso per Bologna mi sembra passi in zona stazione e credo che in bici, soprattutto da corsa, serva coraggio :mrgreen: Certo che poi arrivati là magari è pure più bello degli Euganei...

Andando per gli Euganei ci si potrebbe unire ai ciclisti che da zona Lendinara vanno sui Colli, ci sono spesso dei treni ai quali attaccarsi da quanto sento...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION] se era della bondola o bondiola allora era nella zona di cento, perché nella zona del ferrarese e portomaggiore è della salama da sugo

Per il resto, appena vado sui colli faccio un fischio e ci si organizza!
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Vicino a Pontelagoscuro, tu?


ciao, quoto quanto scritto da 4x16 (i km da Ferrara precisi per arrivare a Este non li so) io partendo da Fiesso Umbertiano ho 38 km andata e 38km ritorno, la salita piu vicina è Calaone panoramica a Este (la piu a sud dei colli ) ma forse anche monte ricco a Monselice (se arrivi in autostrada da ferrara nord o occhiobello e esci a monselice) certo monte ricco richiede molto piu impegno come pendenze , in questi giorni purtroppo la strada calaone panoramica è chiusa per lavori, quindi se sono le prime salite che fai meglio andare a Nord dei colli e fare Teolo da Villa ma in zona poi li ce ne sono molte altre solo che è ancora un bel po iu a nord


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Certo, appena passa questo maltempo si può fare!!! Sabato pomeriggio prossimo sarei libero!


[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION] diventerò rovigoto :mrgreen: e per la salama da sugo....devi andare alle sagre di portomaggiore e buonacompra.....


presente anch io sabato prossimo pomeriggio libero fatemi sapere, sempre che mi ricordi ancora come si pedala (domattina pioggia o non pioggia esco sono stufo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

felsineo

Novellino
15 Agosto 2014
82
2
58
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Six13
Tra l'altro il percorso per Bologna mi sembra passi in zona stazione e credo che in bici, soprattutto da corsa, serva coraggio
passa vicino, più precisamente sotto ad un cavalcavia della stazione ma è tranquillamente percorribile, non c'è traffico come "davanti alla stazione". Oppure prendete la ss64 che vi porta dritti sui viali, (hanno appena inaugurato la ciclabile) la percorrete verso sinistra, arrivate ai giardini Margherita e da lì, iniziano i colli Bolognesi.
 

Aleberta

Novellino
25 Giugno 2017
9
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa benotto
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION] se era della bondola o bondiola allora era nella zona di cento, perché nella zona del ferrarese e portomaggiore è della salama da sugo

Per il resto, appena vado sui colli faccio un fischio e ci si organizza!

La sagra era quella della salama da sugo a Madonna boschi.
C'è proprio la "statua" di una salama all ingresso del paese.
Ho scritto perché stavo cercando anche io qualche salita comoda da Ferrara.
Stavo cercando qualche itinerario sui colli euganei.
Io parto da Ficarolo che è in provincia di Rovigo ma vicino a Ferrara.
Pensavo però di avvicinarmi ad Este in macchina, ho iniziato da un paio di mesi ad andare in bici e ho un autonomia di 60km in pianura.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La sagra era quella della salama da sugo a Madonna boschi.
C'è proprio la "statua" di una salama all ingresso del paese.
Ho scritto perché stavo cercando anche io qualche salita comoda da Ferrara.
Stavo cercando qualche itinerario sui colli euganei.
Io parto da Ficarolo che è in provincia di Rovigo ma vicino a Ferrara.
Pensavo però di avvicinarmi ad Este in macchina, ho iniziato da un paio di mesi ad andare in bici e ho un autonomia di 60km in pianura.

Beh, ho letto questa discussione per caso e...mi sono accorto di essermi perso la festa della salama da tai a Guarda :cry::cry::cry: