Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Che voi...... Siamo messi così. L'esischie non ha il permesso per far passare la GF anche se i tratti sterrati sono di poke centinaia di metri. E poi voi rischiare che gli amanti del Giau ci facciano su un poema?
Però preparati che se mai sarà a posto il giro sarà: Piatta-Valmala-Sampeyre-Esischie-Morti-colletto.
Come già detto smettila di parlare di rampichino. In discesa mi cago sotto😱😱
Per cui o mi vieni a fare da istruttore o vai sulla apposita pagina😡😡😡😡

:-) beh un giro in Gardetta dalla val Stura con le ruote grasse lo poassiamo anche fare ;-) o-o pranzo al rifugio e merenda a Sambuco ;-)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
:-) beh un giro in Gardetta dalla val Stura con le ruote grasse lo poassiamo anche fare ;-) o-o pranzo al rifugio e merenda a Sambuco ;-)

Ci sto, porto la morosa anche.. Si può venire col frontino? :-)

Alla continua ricerca di ottime scuse per quando finirò la Coppi con un tempo ridicolo, ieri ho fatto la bella pensata di andare ad assaggiare l'asfalto con anca, spalla e caviglia. Non me lo ricordavo così abrasivo.. Mi sa che dopo il 9 mi darò un po' alla mtb..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ci sto, porto la morosa anche.. Si può venire col frontino? :-)

Alla continua ricerca di ottime scuse per quando finirò la Coppi con un tempo ridicolo, ieri ho fatto la bella pensata di andare ad assaggiare l'asfalto con anca, spalla e caviglia. Non me lo ricordavo così abrasivo.. Mi sa che dopo il 9 mi darò un po' alla mtb..

Sei il solito smemorato😁😁😁😁
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ci sto, porto la morosa anche.. Si può venire col frontino? :-)

Alla continua ricerca di ottime scuse per quando finirò la Coppi con un tempo ridicolo, ieri ho fatto la bella pensata di andare ad assaggiare l'asfalto con anca, spalla e caviglia. Non me lo ricordavo così abrasivo.. Mi sa che dopo il 9 mi darò un po' alla mtb..

Giusto così... Alla Coppi non si improvvisa niente quindi giusto provare tutto prima come si deve!! :mrgreen:
Come hai fatto?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
per caso qualcuno qui utilizza una borsa da manubrio di quelle serie con la staffa rigida per il fissaggio? stavo pensando di comprarne una perchè mi sono stufato dello zainetto o della borsa triangolare da telaio.

dentro ci metterei cibo, antivento, macchina mirrorless, telefono e poco altro.
multitool, 2 camere, cacciagomme e chiavi della macchina riesco a farli stare nel borsello sottosella.

ho adocchiato qualche modello ma sono carucci e abbastanza grandi, io cercavo qualcosa da non più di una 20ina di cm in larghezza.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
per caso qualcuno qui utilizza una borsa da manubrio di quelle serie con la staffa rigida per il fissaggio? stavo pensando di comprarne una perchè mi sono stufato dello zainetto o della borsa triangolare da telaio.

dentro ci metterei cibo, antivento, macchina mirrorless, telefono e poco altro.
multitool, 2 camere, cacciagomme e chiavi della macchina riesco a farli stare nel borsello sottosella.

ho adocchiato qualche modello ma sono carucci e abbastanza grandi, io cercavo qualcosa da non più di una 20ina di cm in larghezza.
Ti serve proprio con la staffa rigida di fissaggio?
Perché io uso da un paio di anni quella del Deca e mi trovo molto bene mettendoci proprio le cose che ci metti tu (e anche di più).
https://www.decathlon.it/borsa-bici-300-manubrio-id_8355750.html
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ti serve proprio con la staffa rigida di fissaggio?
Perché io uso da un paio di anni quella del Deca e mi trovo molto bene mettendoci proprio le cose che ci metti tu (e anche di più).
https://www.decathlon.it/borsa-bici-300-manubrio-id_8355750.html
no la staffa rigida non è indispensabile ma l'ho citata perchè ritengo che possa dare più solidità all'insieme. mi serve una cosa stabile perchè già solo la macchina fotografica pesa circa 500g pertanto quando ci sono buche o cose del genere è meglio che stia tutto ben fermo e sinceramente il velcro non so quanto sia affidabile....soprattutto tenuto conto che la macchina fotografica costa come 2\3 della bici.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
no la staffa rigida non è indispensabile ma l'ho citata perchè ritengo che possa dare più solidità all'insieme. mi serve una cosa stabile perchè già solo la macchina fotografica pesa circa 500g pertanto quando ci sono buche o cose del genere è meglio che stia tutto ben fermo e sinceramente il velcro non so quanto sia affidabile....soprattutto tenuto conto che la macchina fotografica costa come 2\3 della bici.
Ti posso dire che la mia carica pesa mediamente intorno al kilo e sta moooolto ferma con i velcro (messi bene intorno alla piega e non, come si vede a volte in giro, anche intorno alle guaine!).
E faccio brutte strade.
Per il suo costo secondo me vale la pena provarla, magari non mettendoci subito la macchina fotografica.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
per caso qualcuno qui utilizza una borsa da manubrio di quelle serie con la staffa rigida per il fissaggio? stavo pensando di comprarne una perchè mi sono stufato dello zainetto o della borsa triangolare da telaio.

dentro ci metterei cibo, antivento, macchina mirrorless, telefono e poco altro.
multitool, 2 camere, cacciagomme e chiavi della macchina riesco a farli stare nel borsello sottosella.

ho adocchiato qualche modello ma sono carucci e abbastanza grandi, io cercavo qualcosa da non più di una 20ina di cm in larghezza.

Pensa che qualcuno ci mette dentro la principessa........
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per caso qualcuno qui utilizza una borsa da manubrio di quelle serie con la staffa rigida per il fissaggio? stavo pensando di comprarne una perchè mi sono stufato dello zainetto o della borsa triangolare da telaio.

dentro ci metterei cibo, antivento, macchina mirrorless, telefono e poco altro.
multitool, 2 camere, cacciagomme e chiavi della macchina riesco a farli stare nel borsello sottosella.

ho adocchiato qualche modello ma sono carucci e abbastanza grandi, io cercavo qualcosa da non più di una 20ina di cm in larghezza.

Io ne ho uno con aggancio rigido che però è piuttosto grande ed uso solo con la bici da viaggio (anche perché l'attacco montra solo su manubrio non oversize), mentre per la bdc avevo preso quello decathlon classico, usato due o tre volte sole ma tiene comunque bene, se vuoi combiniamo e passi a vedrlo e fai una prova di carico. o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
per caso qualcuno qui utilizza una borsa da manubrio di quelle serie con la staffa rigida per il fissaggio? stavo pensando di comprarne una perchè mi sono stufato dello zainetto o della borsa triangolare da telaio.

dentro ci metterei cibo, antivento, macchina mirrorless, telefono e poco altro.
multitool, 2 camere, cacciagomme e chiavi della macchina riesco a farli stare nel borsello sottosella.

ho adocchiato qualche modello ma sono carucci e abbastanza grandi, io cercavo qualcosa da non più di una 20ina di cm in larghezza.
Ho trovato!
IMG-20170626-WA0000.jpeg
 

ugolino

Pignone
2 Febbraio 2014
123
10
64
cuneo
Visita sito
Bici
bianchi infinito
no la staffa rigida non è indispensabile ma l'ho citata perchè ritengo che possa dare più solidità all'insieme. mi serve una cosa stabile perchè già solo la macchina fotografica pesa circa 500g pertanto quando ci sono buche o cose del genere è meglio che stia tutto ben fermo e sinceramente il velcro non so quanto sia affidabile....soprattutto tenuto conto che la macchina fotografica costa come 2\3 della bici.
Mi intrometto,volevo consigliarti le borse con attacco rigido della ORTLIEB ,io lle ho tutte e 3,la 7 litri la 5 e la piccola da 3 ( che mi sembra sia fuori produzione. le uso sulaa MTB / Corsa e nelle Rando e sono fantastiche non ballano hanno la sicurezza con il lucchetto,ti garantisco che non passa acqua.
un po care? ma ne vale la pena.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ueilà..... ma qua si parla di valigiame da bici????
ora vado subito indietro a leggere tutto per benino.
intanto vi informo che da una settimana stavo pensando a fare un piccolo viaggio in moto. e quindi ho passato diversi giorni a pensare come fare con la bici a disposizione...
poi ieri mattina mi son detto: "e se comprassi una bici da viaggio usata?"
........
sono un tipo molto riflessivo....
stamattina ne ho presa una!
:mrgreen:
 

Allegati

  • acquisto.jpg
    acquisto.jpg
    366,9 KB · Visite: 18

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ueilà..... ma qua si parla di valigiame da bici????
ora vado subito indietro a leggere tutto per benino.
intanto vi informo che da una settimana stavo pensando a fare un piccolo viaggio in moto. e quindi ho passato diversi giorni a pensare come fare con la bici a disposizione...
poi ieri mattina mi son detto: "e se comprassi una bici da viaggio usata?"
........
sono un tipo molto riflessivo....
stamattina ne ho presa una!
:mrgreen:

Bravo, hai fatto bene! I viaggi in bici sono sempre un'ottima esperienza, in passato ne facevo di più, ma ora ogni qualche anno con mia moglie partiamo qualche gg in bici con le borse. o-o

Unica nota sulla bici sono le ruote... per i viaggi preferisco ruote custom con 32 raggi 'standard', li trovi in ogni negozio, anche quello sgualfo di paese, e se ne rompi uno, giocando un po' con il tiraraggi (ma forse anche senza), arrivi fino alla destinazione della tappa (e con la bici carica è più facile rompere un raggio, specie se non ti limiti al solo bitume ma fai anche strade bianche e qualche sterro un po' più smosso... per me in viaggio il solo asfalto è un po' limitante). ;-)