Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Fatto ieri il Rombo da bolzano ....sempre duro se poi immagino dopo 180km e 3000mt nelle gambe non vi invidio😎

Segnalo solo a 500mt dal passo c'è un tratto di brutto sterrato di 70mt....penso e credo che per agosto lo avranno sistemato...io sono sceso dalla bici avendo i tubolari non ho preferito rischiare

7fb8b52aef26e238791e604e9d8960a3.jpg
31488d106c1fc460f058d75001dd58ca.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Fatto ieri il Rombo da bolzano ....sempre duro se poi immagino dopo 180km e 3000mt nelle gambe non vi invidio��

Segnalo solo a 500mt dal passo c'è un tratto di brutto sterrato di 70mt....penso e credo che per agosto lo avranno sistemato...io sono sceso dalla bici avendo i tubolari non ho preferito rischiare

Mitico Saverio o-o
Dalla cascatella siamo a mille metri di falsopiano dal Passo, l'anno scorso c'erano in corso i lavori di sistemazione di quella protezione in massicciata a valle, la strada era buona. Probabilmente ci deve essere stato qualcosa in inverno.
Adesso non so se spetta all'Anas come strada statale o è già di competenza austriaca.
 

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
Buongiorno a tutti, mi porto avanti ;)... c'è qualcuno che avrebbe disponibilità di un posto letto a Soelden per la notte di sabato?

Avevo programmato la trasferta in camper con la famiglia ma per impegni calcistici del piccolino mi è saltato il programma.

Se qualcuno avesse disponibilità vi prego di contattarmi in MP, e vi
ringrazio in anticipo!

Hasta luego!
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Si è liberato un posto letto in albergo a 250 metri dalla freizeit arena. Se qualcuno sta cercano lasci MP. La stanza é prenotata dal venerdi al lunedì mattina ma volendo si può fare anche dal sabato mattina al lunedì
 

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
159
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Sarà la mia prima volta a solden...ho fatto la MDD per la prima volta quest'anno in 7ore. Curiosando tra i partecipanti dell'anno scorso ho trovato un paio di loro che con 7ore alla MDD hanno chiuso solden in 10ore15min. Spero di replicare più o meno quel tempo....(primo obiettivo è arrivare)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.972
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sarà la mia prima volta a solden...ho fatto la MDD per la prima volta quest'anno in 7ore. Curiosando tra i partecipanti dell'anno scorso ho trovato un paio di loro che con 7ore alla MDD hanno chiuso solden in 10ore15min. Spero di replicare più o meno quel tempo....(primo obiettivo è arrivare)



sono due gare completamente diverse.
dipende anche un po' dalle caratteristiche di ognuno.
comunque sarà una gran giornata!!!!!! o-o
 

corsem

Novellino
2 Novembre 2013
49
21
Visita sito
Bici
specialized
Anche per me sarà la prima volta a Solden ... detto questo sono un pochino impreparato sull'abbigliamento da portarmi, considerando inoltre che abitando nel centro non ho grandi guardaroba ciclistici focalizzati su freddo o pioggia. POiche siamo anche in tempo di saldi ... secondo voi quali sono i must che devo avere (gilet, gabba, gambali etc.).
ps. non vorrei spendere un capitale anche perche come ho detto non li userei molto spesso.
grazie a tutti per isuggerimenti
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sarà la mia prima volta a solden...ho fatto la MDD per la prima volta quest'anno in 7ore. Curiosando tra i partecipanti dell'anno scorso ho trovato un paio di loro che con 7ore alla MDD hanno chiuso solden in 10ore15min. Spero di replicare più o meno quel tempo....(primo obiettivo è arrivare)

Secondo me con 7h alla MdD c'è il potenziale di fare molto meno alla Oetzy.
Stando alle statistiche in mio possesso tra i PB delle due gare c'è un divario di 2h-2h30'
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anche per me sarà la prima volta a Solden ... detto questo sono un pochino impreparato sull'abbigliamento da portarmi, considerando inoltre che abitando nel centro non ho grandi guardaroba ciclistici focalizzati su freddo o pioggia. POiche siamo anche in tempo di saldi ... secondo voi quali sono i must che devo avere (gilet, gabba, gambali etc.).
ps. non vorrei spendere un capitale anche perche come ho detto non li userei molto spesso.
grazie a tutti per isuggerimenti

Vieni con un Van ? Questo è il primo consiglio, dato che lo devi riempire.

A Solden i saldi li fanno, c'è però da comprare bene solo il lunedì dopo la Oetzy.

Ci sono tutte le possibili soluzioni per le varie tipologie climatiche prevedibili... dalla pioggia, alla neve, al freddo, al sole, al caldo torrido, all'afa.... è dura consigliarti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vieni con un Van ? Questo è il primo consiglio, dato che lo devi riempire.

A Solden i saldi li fanno, c'è però da comprare bene solo il lunedì dopo la Oetzy.

Ci sono tutte le possibili soluzioni per le varie tipologie climatiche prevedibili... dalla pioggia, alla neve, al freddo, al sole, al caldo torrido, all'afa.... è dura consigliarti
credo intendesse i saldi che ci sono adesso in Italia, magari rimanenze della precedente stagione invernale, non saldi per comprare lì a Soelden che ti pelano.

[MENTION=62578]corsem[/MENTION]. (sei max, quello di Roma?). L'abbigliamento è lo stesso che puoi usare dove vivi a gennaio, ma può anche essere quello di giugno. Semplicemente devi portare dall'invernale all'estivo e valutare il giorno prima, a volte la mattina stessa, se è agosto o dicembre:mrgreen:
 

corsem

Novellino
2 Novembre 2013
49
21
Visita sito
Bici
specialized
credo intendesse i saldi che ci sono adesso in Italia, magari rimanenze della precedente stagione invernale, non saldi per comprare lì a Soelden che ti pelano.

[MENTION=62578]corsem[/MENTION]. (sei max, quello di Roma?). L'abbigliamento è lo stesso che puoi usare dove vivi a gennaio, ma può anche essere quello di giugno. Semplicemente devi portare dall'invernale all'estivo e valutare il giorno prima, a volte la mattina stessa, se è agosto o dicembre:mrgreen:
Si sono max di roma! Ok mi porto tutto .. pure la MTB :-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si sono max di roma! Ok mi porto tutto .. pure la MTB :-)
Puoi poter indossare la roba che usi ora (al più con manicotti e antivento), come quella che usi a gennaio quando facciamo il giro del mare la domenica :mrgreen:
quindi porta su tutto. Considera in più solo un buon antipioggia.
Gabba, Oxygen e similia sono capi must, in questi casi....o possono esserlo :-)
Io alla fine comprai la Oxygen 2 anni fa proprio per la Oetzy e poi la ho usata solo sulla colombo nelle domeniche invernali. In 2 anni a Soelden sempre sole e caldo.
o-o
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Anche per me sarà la prima volta a Solden ... detto questo sono un pochino impreparato sull'abbigliamento da portarmi, considerando inoltre che abitando nel centro non ho grandi guardaroba ciclistici focalizzati su freddo o pioggia. POiche siamo anche in tempo di saldi ... secondo voi quali sono i must che devo avere (gilet, gabba, gambali etc.).
ps. non vorrei spendere un capitale anche perche come ho detto non li userei molto spesso.
grazie a tutti per isuggerimenti

Gore One e sei a posto per ogni situazione, capo indispensabile e da utilizzare 365gg l'anno.
Aggiungi se non li hai già: un buon gilet, copriscarpe e guanti lunghi per la pioggia. Eviterei le varie Gabba, Perfetto e similari di altre marche perchè poco adattabili a condizioni climatiche diverse rispetto a quelle per cui sono studiate; tipico esempio è in estate quando un bel acquazzone può far abbassare temporaneamente le temperature per poi vederle alzarsi nuovamente non appena torna a splendere il sole e l'idea di farsi il Rombo con 30º e una gabba addosso non è buona.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Nn
Anche per me sarà la prima volta a Solden ... detto questo sono un pochino impreparato sull'abbigliamento da portarmi, considerando inoltre che abitando nel centro non ho grandi guardaroba ciclistici focalizzati su freddo o pioggia. POiche siamo anche in tempo di saldi ... secondo voi quali sono i must che devo avere (gilet, gabba, gambali etc.).
ps. non vorrei spendere un capitale anche perche come ho detto non li userei molto spesso.
grazie a tutti per isuggerimenti

Ciao Max

Importante se piove e cercare di rimanere abbastanza asciutto,copriscarpe ecc. Ecc .

Buona fortuna
Ps
Porti flavio?