mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Domanda: ho notato che la ruota posteriore (50 copertoncino) mentre pedalo si muove un po', tant'è che per non far toccare la ruota ai freni ho dovuto leggermente allargare l'archetto. Sono andato dal meccanico credendo ad un banale problema di tensione dei raggi da regolare...ma dopo svariati tentativi il problema rimaneva. Così ha deciso di togliere il copertone e come per magia, il cerchio girava bello diritto! Rimesso il copertone, ricomparso il problema...cambiato il copertone, rimasto il problema! Riprovato a girare il solo cerchio nudo e crudo, tutto perfetto! Domanda 1) cosa può essere? Domanda 2) c'è soluzione? Se si, quale? Grazie

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Domanda: ho notato che la ruota posteriore (50 copertoncino) mentre pedalo si muove un po', tant'è che per non far toccare la ruota ai freni ho dovuto leggermente allargare l'archetto. Sono andato dal meccanico credendo ad un banale problema di tensione dei raggi da regolare...ma dopo svariati tentativi il problema rimaneva. Così ha deciso di togliere il copertone e come per magia, il cerchio girava bello diritto! Rimesso il copertone, ricomparso il problema...cambiato il copertone, rimasto il problema! Riprovato a girare il solo cerchio nudo e crudo, tutto perfetto! Domanda 1) cosa può essere? Domanda 2) c'è soluzione? Se si, quale? Grazie

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

da come la racconti sembrerebbe che la tallonatura del cerchio si fletta troppo quando il copertoncino va in pressione. Da sgonfi come gira il cerchio ? Li hai gia messi alla frusta? Occhio a non rischiare di stallonare il copertone e dentro tutto bene in sede quando lo gonfi?
Controlla a mano che non ci siano imperfezioni sul tallone del cerchio in ogni caso se la cosa è molto fastidiosa l'unica e farti mandare un cerchio nuovo dalla cina da sostituire.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
da come la racconti sembrerebbe che la tallonatura del cerchio si fletta troppo quando il copertoncino va in pressione. Da sgonfi come gira il cerchio ? Li hai gia messi alla frusta? Occhio a non rischiare di stallonare il copertone e dentro tutto bene in sede quando lo gonfi?
Controlla a mano che non ci siano imperfezioni sul tallone del cerchio in ogni caso se la cosa è molto fastidiosa l'unica e farti mandare un cerchio nuovo dalla cina da sostituire.

messe alla frusta non proprio, ma qualche metro di dislivello e una gara di triathlon si...provo a fare la prova gonfiando il copertone gradualmente per vedere a che livelli di "pressione" inizia a ballare la ruota! intanto un messaggio ai signori cinesi l'ho inviato...ma tanto so già la risposta! :wacko:
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
messe alla frusta non proprio, ma qualche metro di dislivello e una gara di triathlon si...provo a fare la prova gonfiando il copertone gradualmente per vedere a che livelli di "pressione" inizia a ballare la ruota! intanto un messaggio ai signori cinesi l'ho inviato...ma tanto so già la risposta! :wacko:

guarda che ci sono tantissimi casi di acquirenti in cina che hanno avuto soddisfazione, io comincerei a chidere l'intera ruota (rischio antidumping però) mal che vada il solo cerchione e a te onere del montaggio..
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
guarda che ci sono tantissimi casi di acquirenti in cina che hanno avuto soddisfazione, io comincerei a chidere l'intera ruota (rischio antidumping però) mal che vada il solo cerchione e a te onere del montaggio..

li ho già contattati e mi hanno risposto che vogliono un video...domani glielo invio e vediamo come evolve la situazione o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
paypal ...ma senza commissioni...

Come procedura d'acquisto sei andato sul loro shop online ?

Sul sito ho trovato questi:
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher/38mm-x-23mm-u-shape-2016-clincher-wheelset.html
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher/30c/30mm-x-23mm-ushape-ed-clincher-wheelset.html

Son ancora un po' indeciso sul profilo a dirla tutta, ed anche un po sul discorso tubolari vs copertoncino :mrgreen: ;nonzo% (Peso oppure comodità di tornare a casa dopo una foratura :bua: )
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
montate oggi con tubeless PRO one scwalble, montaggio un po difficoltoso , ma fatto a secco, pensavo anche peggio

Le ruote sono robustissime, mi saranno cadute 100 volte porca paletta , ovviamente di taglio senza copertone , eppure nessun problema.
al momento avro fatto 500 mt di prova non frenano bene come con le alluminio
ma vedremo....cmq ho diminuito il peso di 350gr.....nonostante gli adesivi:-x
 

Allegati

  • 20170622_194917.jpg
    20170622_194917.jpg
    145,3 KB · Visite: 146
  • 20170622_194853.jpg
    20170622_194853.jpg
    108,6 KB · Visite: 122
  • 20170622_194828.jpg
    20170622_194828.jpg
    144 KB · Visite: 149
  • 20170622_194902.jpg
    20170622_194902.jpg
    143,6 KB · Visite: 141

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
montate oggi con tubeless PRO one scwalble, montaggio un po difficoltoso , ma fatto a secco, pensavo anche peggio

Le ruote sono robustissime, mi saranno cadute 100 volte porca paletta , ovviamente di taglio senza copertone , eppure nessun problema.
al momento avro fatto 500 mt di prova non frenano bene come con le alluminio
ma vedremo....cmq ho diminuito il peso di 350gr.....nonostante gli adesivi:-x
Wow complimenti, davvero bella! Ci stanno benissimo.

Quel pezzo so grigio vicino alla valvola l'hai applicato tu o c'era già ?

Probabile per la mia prenderò ruote da 30mm, tanto in pianura faccio sempre pena o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dopo essermi iscritto allo shop, mi ha contattato Sandy, chirdendomi quale ruote preferissi.

Stranamente le profilo 30mm canale da 23 son aumentare di 25 dollari circa, mentre le profilo 38 di 15 dollari.
Tassa di spedizione ora 122$.
E la tassa su paypal é del 4%.

Non voglio fare il pignolo ma a cosa son dovuti questi aumenti ? :mrgreen:

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
comunque Tony so cinesi, dunque rompigli parecchio chiedendo sconto

Tu gli hai chiesto lo sconto ? :mrgreen: ;nonzo%



La trovo polemica sterile. Paghi comunque una coppia di ruote full carbon un prezzo col quale in Europa non ti danno nemmeno l'anteriore.

Non è polemica, è soltanto una precisazione. Che siano 500€ o 2000€, vorrei sapere in cosa li spendo i miei soldi.. Poi se vuoi comunque strisciare la carta ovunque senza preoccuparti degli aumenti fai pure o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Semplicemente non domando info ad ogni settimana per un mese, aspettando il momento dove posso risparmiare 5-6 USD... Mi piace un prodotto, chiedo il prezzo, se mi sta bene acquisto sennò niente. Se fra una settimana la spedizione costa 2 USD in più o mi fanno pagare le commissioni, mi mangio le mani ma rispetto il produttore, che avrà fatto i suoi conti.

Ah, se uno mi dice un prezzo, per me è quello. Se mi sta bene compro, se non mi sta bene semplicemente non compro.



Io faccio come te, Peppone[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Semplicemente non domando info ad ogni settimana per un mese, aspettando il momento dove posso risparmiare 5-6 USD... Mi piace un prodotto, chiedo il prezzo, se mi sta bene acquisto sennò niente. Se fra una settimana la spedizione costa 2 USD in più o mi fanno pagare le commissioni, mi mangio le mani ma rispetto il produttore, che avrà fatto i suoi conti.
Ah, se uno mi dice un prezzo, per me è quello. Se mi sta bene compro, se non mi sta bene semplicemente non compro.
Ogni settimana ?! Ho chiesto solo una volta, ovvero il 7/06 facendomi fare un paio di preventivi con diversi set e mozzi.

Oggi mi hanno ricontattato loro per saper cosa mi interessava ed hanno cambiato i prezzi.
Non vedo nulla di male a scrivere sul forum ciò. Può sempre tornare utile a qualcuno.

Che poi non aspetto il momento giusto visto che non é amazon, faccio solo delle considerazioni.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.