salite e tempi TREVISO e dintorni

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Sul Montello sono andati nell'85.
Col beneficio del dubbio, ho trovato un volantino d'epoca intitolato "Campionato italiano di ciclismo per Vigili del Fuoco 86", sottotitolo "Circuito del Montello dei campionati mondiali dell'85". Quindi non so quanto affidabile sia, ma se come è probabile fosse corretto, il percorso è quello che dici tu.

Aggiungo che da Wikipedia la prova uomini professionisti la da di 265.5 km, che diviso i 14.75 del percorso fanno esattamente 18 giri, quindi in teoria i conti tornerebbero.
Sempre da Wikipedia, lo vinse Zoetemelk con una media di 41.2 km/h, non male direi per un percorso che di pianeggiante ha ben poco
 

Allegati

  • mondiali85.jpg
    mondiali85.jpg
    122,4 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sul Montello sono andati nell'85.
Col beneficio del dubbio, ho trovato un volantino d'epoca intitolato "Campionato italiano di ciclismo per Vigili del Fuoco 86", sottotitolo "Circuito del Montello dei campionati mondiali dell'85". Quindi non so quanto affidabile sia, ma se come è probabile fosse corretto, il percorso è quello che dici tu.

Aggiungo che da Wikipedia la prova uomini professionisti la da di 265.5 km, che diviso i 14.75 del percorso fanno esattamente 18 giri, quindi in teoria i conti tornerebbero.
Sempre da Wikipedia, lo vinse Zoetemelk con una media di 41.2 km/h, non male direi per un percorso che di pianeggiante ha ben poco

E' proprio quello.
Se non sbaglio quando "correvo" si faceva la gara di Sovilla, dove ci facevano fare un po' di volte quel circuito e nel finale, per sciogliere i muscoli, un altro po' di volte la presa "Baracca". :mrgreen:
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Sul Montello sono andati nell'85.
Col beneficio del dubbio, ho trovato un volantino d'epoca intitolato "Campionato italiano di ciclismo per Vigili del Fuoco 86", sottotitolo "Circuito del Montello dei campionati mondiali dell'85". Quindi non so quanto affidabile sia, ma se come è probabile fosse corretto, il percorso è quello che dici tu.

Aggiungo che da Wikipedia la prova uomini professionisti la da di 265.5 km, che diviso i 14.75 del percorso fanno esattamente 18 giri, quindi in teoria i conti tornerebbero.
Sempre da Wikipedia, lo vinse Zoetemelk con una media di 41.2 km/h, non male direi per un percorso che di pianeggiante ha ben poco

Confermo l 85 o-o interessante il volantino dove lo hai trovato? Il percorso mi sa che è proprio quello. Il dubbio ce l' avevo alla fine della discesa della dorsale, non vanno subito sulla strada che porta al rettilineo di arrivo a giavera ma restano sulla destra per immettersi piu' avanti...andro' a perlustrare
Si, vinse l'olandese beffando i due galletti (Lemond e Argentin) che si son controllati riuscendo a perdere se non ricordo male dal vincitore piu' "anziano" che abbia mai vinto.


E' proprio quello.
Se non sbaglio quando "correvo" si faceva la gara di Sovilla, dove ci facevano fare un po' di volte quel circuito e nel finale, per sciogliere i muscoli, un altro po' di volte la presa "Baracca". :mrgreen:

Sovilla si corre ancora, dovrebbe essere internazionale per juiores
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Ciao ragazzi voi che salite fare in questo periodo invernale per evitare il ghiaccio?
Io di solito mi spostò nel vicentino e faccio tortima pradipaldo e su di li!
Voi sempre pianura o avete salite invernali?
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao a tutti, riapro questo thread dato che sono in tema: venerdì approfittando di un giorno di ferie volevo fare pian dee femene + cesen da combai, e eventualmente milies. niente di troppo agonistico ma se qualcuno è in ferie o ha tempo ed ha voglia di aggregarsi, anche solo x una parte del percorso è benvenuto
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
ciao a tutti, riapro questo thread dato che sono in tema: venerdì approfittando di un giorno di ferie volevo fare pian dee femene + cesen da combai, e eventualmente milies. niente di troppo agonistico ma se qualcuno è in ferie o ha tempo ed ha voglia di aggregarsi, anche solo x una parte del percorso è benvenuto
Parti da dove e a che ora?
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
di solito parto da valdobbiadene, ma sn abbastanza flessbile, anche sull'oraio di partenza.

ti seguo su strava.
per me il giro va bene non ho problemi, in caso taglio e scappo a casa :mrgreen::rosik:

io posso arrivare a montebelluna in auto, fino a valdobbiadene non ci vengo in auto. se mi dici luogo e orario di ritrovo fissiamo.
in linea di massima dalle 9 in poi a valdobbiadene dovrei esserci
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ti seguo su strava.
per me il giro va bene non ho problemi, in caso taglio e scappo a casa :mrgreen::rosik:

io posso arrivare a montebelluna in auto, fino a valdobbiadene non ci vengo in auto. se mi dici luogo e orario di ritrovo fissiamo.
in linea di massima dalle 9 in poi a valdobbiadene dovrei esserci

anch'io ti seguo su strava e vedo che vai bene o-o a sto punto troviamoci a montebelluna è + comodo anche x me e così ci scaldiamo un pò. ci sentiamo via mp x dettagli su orari e luogo di ritrovo.
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
anch'io ti seguo su strava e vedo che vai bene o-o a sto punto troviamoci a montebelluna è + comodo anche x me e così ci scaldiamo un pò. ci sentiamo via mp x dettagli su orari e luogo di ritrovo.

gli MP sul forum mi cadono nel dimenticatoio :rosik:

ti mando il mio numero in mp, mandami pure un sms, wottsapp:mrgreen: o segnali di fumo.
nessun disturbo.
non scriverlo sui bagni dell'autogrill :mrgreen::rosik:
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Essendo della zona mi ero appassionato alle imprese scritte su queste pagine ed i relativi tempi di percorrenza delle varie salite. Ora che sono un po' più tecnologico ho cominciato pure io col prendermi dei tempi di riferimento per capire il mio stato di forma, motivo per cui ho riesumato questo 3d.

Certo è che mi sono davvero voluto fare del male perchè ci sono temponi da paura! Ma che aerei è che scrivono sul forum?:wacko:

I miei migliori tempi (i miei peggiori tempi)
Mostacin da Maser: 11'15" (15'25")
Presa 14: 10'45" (14'00)
Pianezze: 44'25" (55'50")

... è sempre una soddisfazione partire da livello terra terra, non si puo' che migliorareo-o
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Essendo della zona mi ero appassionato alle imprese scritte su queste pagine ed i relativi tempi di percorrenza delle varie salite. Ora che sono un po' più tecnologico ho cominciato pure io col prendermi dei tempi di riferimento per capire il mio stato di forma, motivo per cui ho riesumato questo 3d.

Certo è che mi sono davvero voluto fare del male perchè ci sono temponi da paura! Ma che aerei è che scrivono sul forum?:wacko:

I miei migliori tempi (i miei peggiori tempi)
Mostacin da Maser: 11'15" (15'25")
Presa 14: 10'45" (14'00)
Pianezze: 44'25" (55'50")

... è sempre una soddisfazione partire da livello terra terra, non si puo' che migliorareo-o

Su Pianezze hai un buon tempo!! Sul Mostacin si tratta di spingere anche quando le cosce fanno malissimo...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Su Pianezze hai un buon tempo!! Sul Mostacin si tratta di spingere anche quando le cosce fanno malissimo...
Il mio obbiettivo per il mostacin sono 10.30 o poco più... di più vorrebbe dire investire un sacco di tempo ed energie maggiori di quanto nn sia disposto.

Considera che a 16 anni stavo sotto i 9' ed appena ripreso dopo aver smesso con l'agonismo è stata una bella botta. La testa si ricordava cose che le gambe nemmeno si sognavano[emoji33]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
udite udite! gaudio magno! habemus kom!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sono sceso sotto gli 11' per fare il Mostacin da Masero-o

Cronometraggio rigorosamente a mano per poter rubare qualche decina di metri fondamentale ... ma anche per poter confrontare correttamente con i cronometraggi precedenti ... sì sì:asd2:

:-x
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
udite udite! gaudio magno! habemus kom!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sono sceso sotto gli 11' per fare il Mostacin da Masero-o

Cronometraggio rigorosamente a mano per poter rubare qualche decina di metri fondamentale ... ma anche per poter confrontare correttamente con i cronometraggi precedenti ... sì sì:asd2:

:-x

usa strava così ti fa tutto lui sempre sullo stesso segmento e puoi vedere i tempi di tutti gli altri