Shimano Dura Ace Di2 9070

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao, ieri dopo due anni di utilizzo il mio DA9070 mi ha improvvisamente abbandonato andando in black out totale, lasciandomi con il 50-11 fisso per circa 20 km, cosa mai successa prima. Tornato a casa provo a ricollegare il caricabatteria (ma ero certo che la batteria fosse carica) e mi si è accesa la spia rossa di "errore batteria". Dopo averla staccata e riattaccata questa volta si è accesa la spia arancione, che si è spenta poco dopo, come se la carica fosse completa. Ora il cambio pare funzionare, ma non ho ancora avuto modo di provarlo su strada. Non ho idea di cosa e perché sia successo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, ieri dopo due anni di utilizzo il mio DA9070 mi ha improvvisamente abbandonato andando in black out totale, lasciandomi con il 50-11 fisso per circa 20 km, cosa mai successa prima. Tornato a casa provo a ricollegare il caricabatteria (ma ero certo che la batteria fosse carica) e mi si è accesa la spia rossa di "errore batteria". Dopo averla staccata e riattaccata questa volta si è accesa la spia arancione, che si è spenta poco dopo, come se la carica fosse completa. Ora il cambio pare funzionare, ma non ho ancora avuto modo di provarlo su strada. Non ho idea di cosa e perché sia successo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Fai un check dal PC per vedere se riconosce tutto correttamente.

Potrebbe essere la batteria che sfarfalla, ho avuto un caso anch'io ed ho dovuto cambiarla.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Fai un check dal PC per vedere se riconosce tutto correttamente.

Potrebbe essere la batteria che sfarfalla, ho avuto un caso anch'io ed ho dovuto cambiarla.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Grazie, purtroppo per problemi "informatici" non sono riuscito a fare il check da PC, risolti quelli proverò.
Non so se puo centrare qualcosa, ma ho da poco sostituito (o meglio il mio meccanico) il reggisella...
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Aggiorno: fatto il check che indicava che tutte le parti funzionavano normalmente; anche il check effettuato dal meccanico con lo strumento di ricerca errori era ok. Alla fine era banalmente lo spinotto non ben collegato. Problema risolto (per fortuna)
Grazie per gli interventi.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aggiorno: fatto il check che indicava che tutte le parti funzionavano normalmente; anche il check effettuato dal meccanico con lo strumento di ricerca errori era ok. Alla fine era banalmente lo spinotto non ben collegato. Problema risolto (per fortuna)
Grazie per gli interventi.

Ipercool santo subito! Diagnosi esatta dello spinotto :eek: :eek:
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Aggiorno: fatto il check che indicava che tutte le parti funzionavano normalmente; anche il check effettuato dal meccanico con lo strumento di ricerca errori era ok. Alla fine era banalmente lo spinotto non ben collegato. Problema risolto (per fortuna)
Grazie per gli interventi.

Mi auto-quoto per aggiornare la situazione. Purtroppo il problema dei blackout si è ripetuto e alla fine ho dovuto sostituire la batteria. Ho fatto installare la nuova versione con funzionamento Bluetooth per permettere aggiornamento e impostazioni tramite app e-tube. Ma come si mette in comunicazione la batteria con l'app? Purtroppo il mio meccanico, competente soprattutto nel settore mtb, ha una esperienza limitata sull' elettronico e non ha saputo aiutarmi.
Chiedo per l'ennesima volta aiuto al buon [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] o a chi altro può aiutarmi...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi auto-quoto per aggiornare la situazione. Purtroppo il problema dei blackout si è ripetuto e alla fine ho dovuto sostituire la batteria. Ho fatto installare la nuova versione con funzionamento Bluetooth per permettere aggiornamento e impostazioni tramite app e-tube. Ma come si mette in comunicazione la batteria con l'app? Purtroppo il mio meccanico, competente soprattutto nel settore mtb, ha una esperienza limitata sull' elettronico e non ha saputo aiutarmi.
Chiedo per l'ennesima volta aiuto al buon [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] o a chi altro può aiutarmi...
Ciao.
Devi installare una delle nuove centraline wireless, o la WU101 oppure la WU111.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi auto-quoto per aggiornare la situazione. Purtroppo il problema dei blackout si è ripetuto e alla fine ho dovuto sostituire la batteria. Ho fatto installare la nuova versione con funzionamento Bluetooth per permettere aggiornamento e impostazioni tramite app e-tube. Ma come si mette in comunicazione la batteria con l'app? Purtroppo il mio meccanico, competente soprattutto nel settore mtb, ha una esperienza limitata sull' elettronico e non ha saputo aiutarmi.
Chiedo per l'ennesima volta aiuto al buon [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] o a chi altro può aiutarmi...

Come ti ha già detto il grande iper, per la connessione bluetooth devi avere anche il nuovo d-fly.
Con la nuova batteria invece dovresti comunque riuscire a gestire il synchro shift o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie mille, sempre gentilissimo. Che differenza c'è tra le due?
Fanno esattamente le stesse cose.
La WU111 magari è più adatta per montaggio interno al telaio, comunque cercale su Google e prendi quella che ti piace di più.
Per quello che conta una pesa 5gr l'altra una ventina.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app