Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
fatto un pò il bravo e fermo dopo il Grappa di sabato.

giovedì sera sono "ripartito" visto bella giornata soleggiata ma temperatura mite/buona per la pedalata e pure neanche un filo di vento.
fatto il "classico" con circa 30 km, scollinata alla Rosina.

purtroppo qualche residuo post-"bellico" dal Grappa....un pò di dolori alle gambe, alle ginocchia, ma cosa ben + grave il leggero fastidio durante la pedalata ai tendini d'Achille nei primi km..mi sono fermato ed ho leggermente abbassato la sella per vedere se alleviavo, infatti con circa 1 cm in giù sono riuscito senza particolare fastidio a fare il giro.
peccato che al ritorno appena messo i piedi a terra il tendine destro ha sfulminato ....soprattutto adesso, seppur a distanza di ore, mi fa un maledetto male camminare...

Perdonami la domanda forse un poco indiscreta non è che recentemente hai fatto uso di antibiotici fluoro chinolonici, che hanno una grande tossicità sul tendine, addirittura so di persone che hanno subito la rottura.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Perdonami la domanda forse un poco indiscreta non è che recentemente hai fatto uso di antibiotici fluoro chinolonici, che hanno una grande tossicità sul tendine, addirittura so di persone che hanno subito la rottura.

Perdona l'ignoranza ma cosa sarebbero e in quali casi vengono prescritti tali farmaci ??
Così giusto per avere un idea o-o
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.856
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
81 km, facendo un pezzo della provinciale, che non facevo da più di dieci anni, tanto era dissestata, su asfalto nuovo di zecca, il quale, però ha subito causato un notevole aumento della velocità dei veicoli, i guidatori si credono in una pista, da evitare!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi 160 km e 2200 m dsl. Nonostante il terribile caldo afoso della pianura che non ha ancora fatto la sua comparsa, il sole picchiava duro e complice il vento faceva faticare di più e forse concorreva a disidratare. Fermato a molte fontanelle, bevuto parecchio eppure a casa pipì scura :wacko:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.829
16.147
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi 160 km e 2200 m dsl. Nonostante il terribile caldo afoso della pianura che non ha ancora fatto la sua comparsa, il sole picchiava duro e complice il vento faceva faticare di più e forse concorreva a disidratare. Fermato a molte fontanelle, bevuto parecchio eppure a casa pipì scura :wacko:

o-o o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Beh è normale visto che 3/4 dell'acqua ingerita se ne va con la sudorazione... il trucco è continuare a bere anche dopo 2-3 ore dall'arrivo ;)

Ho bevuto un litro d'acqua tornato a casa, significa che mi ero disidratato parecchio :cry:
Secondo me sono stato ingannato dal vento che ti dà l'impressione di sudare meno e invece ti disidrata maggiormente.
Ora si riproporrà il problema delle due borracce, una è troppo poca, ma questo vorrà dire mettere una borsetta sottosella tipo Mtb per tenere camera d'aria e bombolette :cry:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
100 , 2200 d+
cadd6672253fc1454d46360a9cec1c04.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.