GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A parte il toboga continuo di salite, e quel cartello da meno 100 all'arrivo dopo la galleria del Valles che era come una frana in testa, basta pensare che davanti si parlava di quasi un'ora in più di gara e dopo diventava esponenziale la differenza, e solo quello renda l'idea della differenza tra le due GF :wacko::wacko:

Tra tutte le gf che ho fatta resta l'unica dove i fenomeni da circo dei primi km di pianura se ne stavano belli tranquilli, senza marciapiedi o manovre assurde
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
nettamente più duro ma più bello anche il paesaggio

la valle del mis, una specie di canyon scavato dal fiume con le minigallerie
duran col civetta davanti
staulanza col pelmo
lago di Alleghe
Falcade sempre bella e Valles bello in cima:mrgreen:
poi rolle già da bellamonte senza il pezzo anonimo dopo Predazzo
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
solo una cosa:
l'altimetria del Manghen riportata sul sito della Sportful (che allego) è veritiera?
Perche sulle altimetrie delle salite sconosciute ho preso certe fregature che ancora mi fanno male....

Insomma è già piuttosto dura come la riportano, non vorrei scoprire pendenze assurde nascoste...
 

Allegati

  • 2-Manghen.jpg
    2-Manghen.jpg
    242,8 KB · Visite: 35

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
solo una cosa:
l'altimetria del Manghen riportata sul sito della Sportful (che allego) è veritiera?
Perche sulle altimetrie delle salite sconosciute ho preso certe fregature che ancora mi fanno male....

Insomma è già piuttosto dura come la riportano, non vorrei scoprire pendenze assurde nascoste...

qui ti da la pendenza km x km come i cartelli su tutte le salite del trentino dove ogni km di dice la pendenza di quel km
certo che 1 km al 10 potrebbe avere 200 metri al 18%, 400 al 12 e 400 al 2 ( a spanne, non ho fatto i conti)
cmq la pendenza max è 15 a val calamento quindi poco dopo la metà
gli ultimi 6 non scende mai sotto al 10
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
penso che al max ci sia qualche pezzo al 12 ma breve, in realtà sono abbastanza costanti 9-10-11 ma devi pensare che su c'è il ristoro :mrgreen:

sarà il mio pensiero fisso... quasi come un miraggio nel deserto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Prima dei sette finali c'è anche il ristoro idrico dopo Calamento, sono compresi degli addetti per la funzione di ripartenza a spinta :mrgreen:
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
A parte il toboga continuo di salite, e quel cartello da meno 100 all'arrivo dopo la galleria del Valles che era come una frana in testa, basta pensare che davanti si parlava di quasi un'ora in più di gara e dopo diventava esponenziale la differenza, e solo quello renda l'idea della differenza tra le due GF :wacko::wacko:

Tra tutte le gf che ho fatta resta l'unica dove i fenomeni da circo dei primi km di pianura se ne stavano belli tranquilli, senza marciapiedi o manovre assurde

Quotone in tutto al 100%!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la cosa più ridicola è che chi critica questa GF non ci viene neppure
della serie "a me non piace, non ci vengo, ma vi devo scassare la minkia"
Io l'ho fatta.
Mi è piaciuta tranne alcuni aspetti.
Poi l'hanno cambiata.
Mi piace meno e non ci vengo più.
Mi chiedono perché su un forum.
Rispondo con le mie motivazioni.

Tutti dicono ok, tu dici che fo polemica sterile.
Comunque sia continuerò a fare come mi pare nel rispetto delle regole del forum.
Prima o poi ti darai pace anche tu.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Bahhhhh. oramai le gf stanno morendo. Quante ce ne sono in calendario? Una decina a esagerare? E i granfondisti? Oramai rude razza in via di estinzione. Tutti a parlare di waccometro, di frullatore nelle gambe, di allenamenti mirati, poi se proponi di fare un giretto di 180/200 km spariscono tutti. E se a una prova dici che fanno un corto si incaxxano come bisce.
Che poi a organizzare una gf di 200 km sia una cosa e una cortofondo di 120 un'altra è pacifico, ma in ogni caso si vede quanti vanno su un lungo(?????) di 125 e un corto di 115. visto solo domenica......Manco uno su quattro. Ogni commento inutile



Uhm.. me ne vengono in mente 4 di Gf rimaste: 9c, Sportful, Gavia&mortirolo e Coppi. Il resto solo mediofondo e ora è scoppiata pure la moda delle cicloscalate con i trasferimenti!!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io l'ho fatta.
Mi è piaciuta tranne alcuni aspetti.
Poi l'hanno cambiata.
Mi piace meno e non ci vengo più.
Mi chiedono perché su un forum.
Rispondo con le mie motivazioni.

Tutti dicono ok, tu dici che fo polemica sterile.
Comunque sia continuerò a fare come mi pare nel rispetto delle regole del forum.
Prima o poi ti darai pace anche tu.

Diciamo che tu hai fatto una delle edizioni più dure :wacko:
Tante problematiche trovate, davanti non ci furono(Rolle al mio passaggio chiuso), per il resto, comprendo ogni tuo punto di vista, ad esempio, personalmente non amo la Campionissimo, alias Giordana, alias Pantani, pur essendo una gara a me molto adatta sia per percorso sia per panorami e ambientazione, tanto che è stata una delle prime che ho smesso di fare.

Quindi come sempre vale non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, dove sicuramente non sbagliamo quando si parla di .... Ci si vede tra 10 gg o-oo-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.969
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sarà il mio pensiero fisso... quasi come un miraggio nel deserto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


in realtà il ristoro è 300-400 mt dopo lo scollino :mrgreen:

comunque, io due anni fa, alla prima esperienza, mi feci "distrarre" dal panorama del Manghen, gli ultimi 7 km sono spettacolari.
si soffre lo stesso, ma almeno la vista ne beneficia! :mrgreen:

[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION], hai un archivio di foto infinito o-o