Monte Lesima radar

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Colleghi ciclisti vorrei sapere se e' possibile raggiungere il radar del Lesima con la bici da corsa...partendo da Varzi se po fa'? :dentone:

Ciao!
Certo che sì può fare. Anzi...si deve fare!!
Arrivati al radar si gode di un panorama bellissimo.

L'unico problema potrebbe essere trovare la sbarra abbassata all'inizio della salita, ma eventualmente basta scavalcarla e ripartire.

Da Varzi che strada intendi fare per arrivare al Lesima?
 

Pike82

Novellino
11 Giugno 2010
37
0
Zibido San Giacomo (MI)
Visita sito
Bici
Btwin Sport2
Fatta sabato partendo da Zibido S.Giacomo (a/r son 215 km) .. da Varzi ho preso per passo brallo poi bralello e cima colletta...la sbarra era giu quindi ho scavalcato e spinto per un pezzo...panorama spettacolo..ho beccato anche un camoscio che brucava e un paio di rapaci...farla una volta ci sta... fate rifornimento dal fornaio di godiaco che fa una focaccia super ;-)
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Fatta sabato partendo da Zibido S.Giacomo (a/r son 215 km) .. da Varzi ho preso per passo brallo poi bralello e cima colletta...la sbarra era giu quindi ho scavalcato e spinto per un pezzo...panorama spettacolo..ho beccato anche un camoscio che brucava e un paio di rapaci...farla una volta ci sta... fate rifornimento dal fornaio di godiaco che fa una focaccia super ;-)
Caspita un bel giro lungo!

Ultimamente stà maledetta sbarra è sempre abbassata. Quando sono salito l'ultima volta ho scavalcato e riagganciato subito appoggiandomi alla staccionata...Ma calcolando la pendenza non è proprio agevole.

Come percorso di avvicinamento al Lesima è molto bello anche facendo Varzi-Cegni- Pian dell'Armà.
 

Pike82

Novellino
11 Giugno 2010
37
0
Zibido San Giacomo (MI)
Visita sito
Bici
Btwin Sport2
Appoggiarmi e ripartire da fermo/appoggiato con quella pendenza li sarebbe stato troppo per me...occhio e croce siamo sul 22% ...c'ho pensato ma non me la son sentita...poi superati i primi metri post sbarra il resto si fa "alla grande"
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Fatta sabato partendo da Zibido S.Giacomo (a/r son 215 km) .. da Varzi ho preso per passo brallo poi bralello e cima colletta...la sbarra era giu quindi ho scavalcato e spinto per un pezzo...panorama spettacolo..ho beccato anche un camoscio che brucava e un paio di rapaci...farla una volta ci sta... fate rifornimento dal fornaio di godiaco che fa una focaccia super ;-)

Porca vacca che gran giro! Complimentoni