sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda io sono un fan delle MAvic, ma credo che le Aksium sono ruote molto robuste e molto pesanti e credo pure un po sopravalutate (prezzo)....questo poi per consiglairti, io da poco uso un apio di ruote da battaglia, non so in realta se della stessa ascia di prezzzo, cmq le DT Swiss R20 DiCut ...ruote da 1520 scorrevolissime e rigide al punto giusto , esteticamente belle anche x tubeless penso si trovino ad un prezzo più ragionevole
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Non so se hanno risolto il grave problema che e affliggeva qualche anno fa.
In molte, tra cui le mie, dopo un po' si "saldavano" i nippli con i raggi e non riuscivi più a centrarle.
Io ne ho una coppia sul muletto che mi toccherà buttare, temo.
Se le trovi allo stesso prezzo, io andrei di Fulcrum 7LG o di Shimano RS11.

PS: vedo che le Fulcrum sono parecchio sopra di prezzo. Le Shimano, invece, più vicine (sui 130)
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
guarda io sono un fan delle MAvic, ma credo che le Aksium sono ruote molto robuste e molto pesanti e credo pure un po sopravalutate (prezzo)....questo poi per consiglairti, io da poco uso un apio di ruote da battaglia, non so in realta se della stessa ascia di prezzzo, cmq le DT Swiss R20 DiCut ...ruote da 1520 scorrevolissime e rigide al punto giusto , esteticamente belle anche x tubeless penso si trovino ad un prezzo più ragionevole

Non so se hanno risolto il grave problema che e affliggeva qualche anno fa.
In molte, tra cui le mie, dopo un po' si "saldavano" i nippli con i raggi e non riuscivi più a centrarle.
Io ne ho una coppia sul muletto che mi toccherà buttare, temo.
Se le trovi allo stesso prezzo, io andrei di Fulcrum 7LG o di Shimano RS11.

PS: vedo che le Fulcrum sono parecchio sopra di prezzo. Le Shimano, invece, più vicine (sui 130)

Le DT Swiss non le trovo in nessun negozio.

Le shimano rs11 stanno a 140 le fulcrum r7 uguale 140.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi, voglio cambiare le ruote alla Nirone ma considerando che la bici non e’ un bolide non voglio spenderci troppo. Per 117euro ho trovato queste Mavic Aksium One M11 HG Shimano Rotor, posso trovare meglio o procedo?

dipende dal tuo budget.. e poi considera che le ruote sono forse l' unico componente che ti fa sentire la differenza.

Io andrei di fulcrum r5 lg che in rete trovi a circa 200 o di dt swiss r23
le dt r20 sono di un livello superiore
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
dipende dal tuo budget.. e poi considera che le ruote sono forse l' unico componente che ti fa sentire la differenza.

Io andrei di fulcrum r5 lg che in rete trovi a circa 200 o di dt swiss r23
le dt r20 sono di un livello superiore


Volevo stare sui 150. Non so se puo essere utile ma giro al 90% pianura + vento costante.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Pero questo modello e' Racing Sport... probabilmente sono inferiori anche delle racing 7 ?!


Hai ragione scusa non avevo fatto caso... comunque se posso consigliarti cambia budget. nel senso che a 150 sei a metà del guado tra ruote entry e ruote uno step superiore. A 150 non trovi granchè, tanto vale stare a poco più di 100. Se invece ti alzi verso i 200 allora qualcosa di decente riesci a prendere tipo:

https://www.rosebikes.it/articolo/dt-swiss-r24-spline-28700-c---set-ruote-strada/aid:797208

Oppure delle fulcrum 5 con poco di più ( le ho sul muletto e sono ottime davvero in relazione al prezzo).

https://www.lordgunbicycles.com/ruo...xlbc8m2x6uMfu3E9UGSHYo-8CkiJNJan57BoCFoPw_wcB

Ciao.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Hai ragione scusa non avevo fatto caso... comunque se posso consigliarti cambia budget. nel senso che a 150 sei a metà del guado tra ruote entry e ruote uno step superiore. A 150 non trovi granchè, tanto vale stare a poco più di 100. Se invece ti alzi verso i 200 allora qualcosa di decente riesci a prendere tipo:

https://www.rosebikes.it/articolo/dt-swiss-r24-spline-28700-c---set-ruote-strada/aid:797208

Oppure delle fulcrum 5 con poco di più ( le ho sul muletto e sono ottime davvero in relazione al prezzo).

https://www.lordgunbicycles.com/ruo...xlbc8m2x6uMfu3E9UGSHYo-8CkiJNJan57BoCFoPw_wcB

Ciao.

Volevo non andare oltre i 150.
Per 125 ci sono le Askium per 145 le fulcrum 7.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
dipende dal tuo budget.. e poi considera che le ruote sono forse l' unico componente che ti fa sentire la differenza.

Io andrei di fulcrum r5 lg che in rete trovi a circa 200 o di dt swiss r23
le dt r20 sono di un livello superiore
Le DT swiss a meno di 360/370 non le trovi. Lui vuole spendere meno della metà....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vivo all'estero quindi preferisco sito internazionali.

se non ti fidi assolutamente del privato va bene , ma se è una questione di spedizione non credo ci siano problemi

(io con l'inserzione non c'entro nulla, neanche lo conosco non so neanche di dove sia, tanto x capirci, era oslo per dirti che tante volte tra "l'usato" si trovano belle ofeerte)