Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
non sei il primo che lo dice, ma se vuoi ti dico il trucco.
sono ESTREMAMENTE sensibili al fatto che i pattini devono toccare SIMULTANEAMENTE sulla pista, e non è facilissimo ottenerlo.
ti garantisco che una volta imparato il trucchetto...hanno pochi rivali anche in fatto di frenata ;-)
Guarda le centro per bene tutte le volte che cambio perchè sono diverse dalle R4 e non c'è verso, magari sono i miei freni bontrager che lavorano meglio su cerchi più stretti ma speriamo di no perchè sulle ruote in carbonio largone altrimenti aiuto :wacko:

Dimenticavo, mi chiedevi il peso delle sector, l'avevo già messo cmnq, 294 contro 295 dichiarato.

mi sai dire se sulle tue il canale è da 16,5 o 18?
Le ican vengono date come 16,9 nelle specifiche di vendita, mentre chainreaction le da per 16,5, unica differenza che però onestamente visto tutto il resto vorrei vedere prime di credere, che sia una misura o l'altra secondo me sono le stesse, le micurerò col calibro prima di mettere le gomme.
Da 18 avevo visto delle altre ruote cinesi interessanti ma con profilo 40mm se non sbaglio.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
dunque, aiutatemi a capire una cosa, che mi sto un pò confondendo.
questo articolo parla dei nuovi Hutchinson TLR.

http://www.bdc-mag.com/hutchinson-lancia-fusion-5-tubeless-ready/

è di oggi, quindi immagino sia una novità assoluta.
possibile che siano già in vendita? ;nonzo%

https://www.probikeshop.it/coperton...-x25c-tubeless-ready-flessibilita/132479.html

p.s.: sapete mica quanto pesano? sul sito del costruttore non mi pare di averli visti.

mi autoquoto perchè ho contattato probikeshop e mi hanno risposto che sono Tubeless e non Tubeless Ready. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
però c'è scritto tubeless ready, gli ho fatto notare...ma sono andati in confusione.
mi faranno sapere.
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
ciao, vorrei trasformare anch'io le mie bora ultra 35 in tubeless.. Puoi dirmi che kit e/o componenti hai usato? grazie
ho preseo le vavolvole della barbieri su amazon
a177dfea85f1b68d12d3c1e039147f3f.jpg

poi ho preso i pro one da 25 su amazon.

e il lattice della no tubes. e un compressore anche piccole.
ho provato con la pompa della decathlon ma con scarso risultato.
ps le gomme tenevano la pressione anche senza lattice
basta non ti serve altro.

in ordine
monti le valvole
monti i copertoncini
fai tallonare il copertoncino con il compressore.
sviti la valvola con la chiave di plastica in dotazione alle valvole.
inserisci il lattice mediante siringa con tubicino di silicone, vanno benisssimo anche quelli recuperati dalle bombolette gonfia e ripara
rimonti la valvolina e cominci a pedalare[emoji106]

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
allora confermo che i Fusion 5 Galactik 25 Hutchinson che vendono su Probikeshop sono i tubeless ready.
visto che c'ero...nonostante il prezzo di lancio alquanto alto, li ho ordinati, li vorrei montare sulle Paradigm di mio fratello, che tanto stanno lì ferme inutilizzate...e le uso io :mrgreen: così confronto in tempo reale i Fusion tlr con i pro one che ho montati sulle paradigm mie.
o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
allora confermo che i Fusion 5 Galactik 25 Hutchinson che vendono su Probikeshop sono i tubeless ready.
visto che c'ero...nonostante il prezzo di lancio alquanto alto, li ho ordinati, li vorrei montare sulle Paradigm di mio fratello, che tanto stanno lì ferme inutilizzate...e le uso io :mrgreen: così confronto in tempo reale i Fusion tlr con i pro one che ho montati sulle paradigm mie.
o-o
esiste un peso dichiarato? per caso lo hanno verificato?
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ma nooooo....è come nuovo!

Mi fa ridere che lo stavo controllando xchè domenica devo fare quasi 300km di rando e mi ero convinto che seppur un pò spiattelato ce la poteva ancora fare... poi sono arrivato sulla parte desciappata ed ho deciso di montare il Pana Evo3!!

Per la cronaca: x montare il Pana ho bestemmiato 30 minuti (molto più duro e stretto di Pro One e Fusion 5 Performance), in compenso i talloni aderiscono così tanto con l'interno del canale del Fulcrum R0 C15 che è bastata la pompa a mano x farlo tallonare al primo colpo!!

Vi farò sapere come gira sotto il mio dolce peso! :wacko:
 
Ultima modifica:

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
2000 km sono pochini. I Pro one non vestiranno le mie ruote.

Se ricordo bene, per la tua altezza anche tu sei piuttosto pesante... All'anteriore ci ho fatto 8800km con l'esemplare precedente ed una sola foratura (da giugno a marzo), al posteriore mai più di 2100km (ma anche solo 1700 e 1900) e 7/8 forature in meno di 6000km, non è molto adatto per il nostro peso, anche se con il 23 su C15 almeno si è risolto il problema dell'eccessivo schiacciamento, già sui 7-7.5 bar (ma sono rientrato anche con soli 4 bar, per 70km, se ben ricordo, senza troppe maledizioni).

Il Fusion 5 Performance ha spalla più robusta e sembra più duraturo (a 1700km è circa a metà), xò è più ostico da montare, è l'unico con chi ho dovuto usare il compressore x tallonare e soprattutto ho forato due volte in meno di 2000km, non tanto meglio del Pro One.
Aggiungi che l'ho pagato il 40-50% in più dello Schwalbe e che, a sensazione, l'impressione di avere qualcosa di più duro da far girare io l'ho subito avuta, magari è stata solo una illusione.

Domani vediamo come si comporta il Pana Evo 3: in aggiunta alle fatiche durante il montaggio descritte poco dietro, posso dire che con il liquido Mariposa in tutta la notte è rimasto un pezzo di legno: l'avevo portato per prova ad 8 bar, l'impressione è che ci potrò girare a 6 da tanto è solido! 😮😮
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Sempre in argomento ruote tubeless o da trasformare, mi sono arrivate le Ican full carbon 50mm 17c in anticipo da Amazon e come scrivevo in altro topic sulle cinesi (dove riporterò la cosa)

Cercando notizie su queste ruote, dato che amazon nelle sue descrizioni è pessimo, avevo notato una certa somiglianza fra queste ruote e le Prime vendute da chainreaction, che però le vende già montate tubeless e con mozzi novatec (mentre le Ican montano i powerway r23)



Beh, il cartone in cui sono arrivate dall'UK (come Chainreaction guarda caso) ha al'esterno le scritte Ican e all'interno le scritte Prime :mrgreen:



In pratica evidentemente per risparmiare sugli imballi in Cina fanno stampare confezioni uniche fronte e retro per i due marchi e a seconda della destinazione del prodotto li confezionano in un senso o in un altro (faccio il litografo di lavoro e produco scatole ndr) ma le scritte PRIME all'interno si vedono bene!!



Morale viste le caratteristiche sostanzialmente identiche, la gola stretta con i labbri rialzati e tutto il resto dell'ambaradan, il sospetto che siano le stesse ruote, o se non altro che siano gli stessi cerchi è quasi certezza.



Puoi mettere il link di amazon?
Io trovo solo le 50 c15 mentre C17 trovo le 55 tra l'altro con mozzo novatec come quelle di crc e non powerway come le tue. Il cerchio oltre ad essere 55 immagino sia diverso dal tuo. Che ne dici? Il titolo amazon è questo "ICAN Ruote Corsa Carbonio per Copertoncino Tubeless Ready 55mm Shimano o Sram 10/11 Velocità" e costano 524 euro. Le danno per tubeless ready.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bluebox

Novellino
5 Aprile 2010
29
0
Mogliano Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale S6 EVO Dura Ace
Da neofita del tubeless, in procinto di acquistare un paio di ruote compatibili, vi chiedo se con questa sezione del cerchio avrei qualche problema a montare i Pro One 25mm.
Canale e larghezza del cerchio troppo larga...?
 

Allegati

  • 700C-wheels-240s-series_07.jpg
    700C-wheels-240s-series_07.jpg
    47,3 KB · Visite: 54

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Penso che questa tabella ti potrà essere utile. .....
562badd8a85f6bf345a79a92dd0a4e38.jpg


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.