Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
La tua è bella da paura!!!

Ot.comunque non capirò mai uno che non prende la bici che gli piace solo perchè ha il passaggio dei cavi esterno..che poi come nella bici sopra non si vedono praticamente.;nonzo%

Ma guarda, ognuno sceglie il proprio mezzo in base a vari fattori, ed è anche il motivo per cui c'è così tanta varietà di mercato.
In merito al discorso cavi, con là EVO Cannondale è evidente che ha preferito la praticità (a mio avviso fattore altrettanto racing) di poterli sostituire rapidamente e velocemente piuttosto che di nasconderli totalmente all'interno del telaio. Anche perché come ripeto, quello del freno posteriore e del deragliatore posteriore sono interni, e sono molto curati, così come il passaggio esterno sul tubo obliquo: sono perfettamente raccordati al di sotto e molto poco visibili, non variano il flusso aerodinamico e rientrano con degli "inviti" nel telaio poco prima del movimento centrale.
A parer mio, ho visto bici con passaggio cavi interno molto meno elegante, in cui questi cavi sembravano "forzati" ad entrare in quel modo e in quel punto...

A chi mi chiede un parere su questa EVO: booohhhh... dovrei aver provato decine e decine di bici, tutte con le stesse ruote e la stessa sella, e per diversi mesi per poter dare un giudizio attendibile... quanto è reattiva, quanto è precisa, quanto è comoda... Mah...
La sola cosa che posso dire con certezza, è che o sono bravo io, oppure il mezzo asseconda con grande facilità ogni mio gesto, appagandomi in tutto e per tutto nelle varie situazioni in cui è messo alla prova; quando sono in sella ho sempre la sensazione di essere un tutt'uno con la bici e mai di avere a che fare con qualcosa che invece devi "governare" o contro cui devi lottare; tu lo pensi e lo fai... stop.
Si, ci sono telai con geometrie estreme, sottili come lame e dalle forme esoteriche ma... stuferanno? Passeranno di moda? Avete mai visto una Pinarello FP1, 3 o 4 con tutte quelle onde e tubi che non hanno pace...??? Qualche anno fa ci sbavavo dietro... oggi invece quando ne vedo una (con tutto il rispetto per i possessori) inorridisco... Le geometrie della EVO sono perfetti triangoli, assolutamente l'essenza dell'efficacia senza fronzoli, e colore a parte, credo sia difficile stancarsene o farla passar di moda...
Buone pedalate a tutti o-o
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
fabrizios non riesco a quotarti ma lo faccio così.....
condivido tutto quello che hai scritto, stasera devo fare la foto alla sorella della tua in versione nera e te la posto.....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la scelta dei cavi esterni per me è dovuta ad una ottimizzazione dei costi di produzione, legittima , ma che cmq rendono la bici ancora un po retrò e appunto ne "diminuiscono" il valore intrinseco.
la linea non ne parliamo è vero si puo estremizzare una linea per non stufare troppo, pero a tutto cho cè un limite.
Vi chiedo se la Canyon pensare che sia estremizzata, se bianche è estremizzare una linea, non credo che ad esempio armonizzare la forcella con il canotto sterzo vuol dire esagerare, se raccordare i tubi pendenti con il tubo verticale sia estremizzare una linea , o avere una forcella meno ridicola sia esagerare , e non parlo delle bici aereo
oppure fare delle più accattivanti grafiche possano stufare gli amanti del ciclismo.

Poi ognuno fa come crede ovvio e giusto pero le verità imho son queste. o-o
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
anni fa mi capitava spesso di girare in bici con un proff che all'epoca era con la LPR e usavano le derosa king 3. casualmente avevo anch'io tale bici e l' unica differenza che c'era tra le 2 biciclette era appunto il passaggio fili! interno nella mia e esterno nella sua
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
37075767064d550b83531a739eb73925.jpg


Oplá eccola arrivata :)

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
la scelta dei cavi esterni per me è dovuta ad una ottimizzazione dei costi di produzione, legittima , ma che cmq rendono la bici ancora un po retrò e appunto ne "diminuiscono" il valore intrinseco.
la linea non ne parliamo è vero si puo estremizzare una linea per non stufare troppo, pero a tutto cho cè un limite.
Vi chiedo se la Canyon pensare che sia estremizzata, se bianche è estremizzare una linea, non credo che ad esempio armonizzare la forcella con il canotto sterzo vuol dire esagerare, se raccordare i tubi pendenti con il tubo verticale sia estremizzare una linea , o avere una forcella meno ridicola sia esagerare , e non parlo delle bici aereo
oppure fare delle più accattivanti grafiche possano stufare gli amanti del ciclismo.

Poi ognuno fa come crede ovvio e giusto pero le verità imho son queste. o-o

Le verità... ahhahahahahahahahahahhh... il bello è che "verità" e "imho" insieme stridono un po' non trovi???

Comunque, non voglio polemizzare... condivido che alcuni modelli di Canyon, Bianchi, De Rosa ecc... siano altrettanto classici nelle linee e stupendi a parer mio, e chi ha detto il contrario?
Io adoro la King XS per esempio...
Le grafiche e i colori possono piacere o meno, mentre per il passaggio cavi la tua potrebbe essere una valida motivazione.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Le verità... ahhahahahahahahahahahhh... il bello è che "verità" e "imho" insieme stridono un po' non trovi???

Comunque, non voglio polemizzare... condivido che alcuni modelli di Canyon, Bianchi, De Rosa ecc... siano altrettanto classici nelle linee e stupendi a parer mio, e chi ha detto il contrario?
Io adoro la King XS per esempio...
Le grafiche e i colori possono piacere o meno, mentre per il passaggio cavi la tua potrebbe essere una valida motivazione.

hai ragione, piu che dire verita avrei dovuto dire , cosi stanno le cose.

a te piace la forcella minimale ?
A te piace i cavi esterni ?
A te piace pur mantenendo linee classiche un po di adeguamento ai tempi ?
ed infine a te piaccione le colorazioni ?

a queste risposte penso che la stragrande maggioranza di persone risponderebbero di NO perche appunto sono cose oggettive.

Pero giusto non soffermiamoci su una stupida polemica, dettata da un mio sbagliato vocabolo.Sto facendo polemica certo non con te ma con cdale, che alla fine mi ha fatto cambiare marca, nonostante la valenza del progetto.o-o
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
anni fa mi capitava spesso di girare in bici con un proff che all'epoca era con la LPR e usavano le derosa king 3. casualmente avevo anch'io tale bici e l' unica differenza che c'era tra le 2 biciclette era appunto il passaggio fili! interno nella mia e esterno nella sua

Perché è più facile fare manutenzione
Hai meno rotture di scatole e dite poco
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
a te piace la forcella minimale ?
A te piace i cavi esterni ?
A te piace pur mantenendo linee classiche un po di adeguamento ai tempi ?
ed infine a te piaccione le colorazioni ?

a queste risposte penso che la stragrande maggioranza di persone risponderebbero di NO perche appunto sono cose oggettive.

Mi piace la forcella minimale che si abbina a tutto il telaio estremamente minimale;

Trovo che i cavi esterni (questi, non tutti...) siano funzionali (sulla precedente SuperSix li ho cambiati due volte in tre anni) ed esteticamente ininfluenti;

Trovo che le linee siano classiche e adeguate ai tempi;

Le colorazioni non mi piacciono tutte ma alcune si, molto;

La stragrande maggioranza delle persone è libera di scegliere un' altro prodotto, di oggettivo, quando si parla di estetica, c'è ben poco... casomai parliamo di soggettività.

Ma seguendo il tuo ragionamento chi compra oggi una Cannondale è un tipo brutto, daltonico, che veste fuori moda e non sta al passo coi tempi...:old:
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Grande!!! Al più presto la tua recensione :pc:;-)
...certo che quei cavi esterni però... :mrgreen::friends:
Oggi ho fatto solo una 30ina di km causa poco tempo...ad ogni modo io provengo da una Roubaix 2010 (montata fulcrum r3 con michelin pro4endurance da 25) e temevo di trovarmi scomodo...sorpresa! È piú comoda questa! Sembra di veleggiare su buche e sconnessioni!

Innanzitutto si sale e ci si trova a proprio agio, sembra di avrla guidata da sempre, per fare un paragone in termini motociclistici pare di salire su una Honda...In discesa é stabile e veloce, in salita per quel poco che ho fatto, é leggera e rigida e invoglia a spingere e fa sembrare tutto facile (oggi ho provato un segmentino di 1,5km, il mio record era fissato a 18,6km/h ma oggi sono salito a piû di 20), in pianura son scarso e in termini prestazionali non mi pare di notare differenze rispetto alla vecchia bici

L'ultegra è svariate spanne sopra il mio ex record 10v, fulmineo nelle cambiate e preciso, velocissima anche la deragliata anteriore. Frenata ottima.

Beh per aver fatto solo 30km mi pare di essermi già sbilanciato troppo, domani se va tutto bene dovrei aver tempo di fare un giro serio e fare altre valutazioni


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.