rabbia rabbia rabbia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chris_Ciocc

Novellino
27 Marzo 2017
7
1
Rimini
Visita sito
Bici
Ciocc EOM 16.5
Io non ho detto che bisogna girare con il mitra. Ho detto che se fosse legale girerei con il mitra. C'è una bella differenza. Ne ho consigliato di menare le mani, ho solo detto come reagisco io abitualmente. Non ho infranto nessuna legge, quantomeno italiana, se ho infranto quelle del forum aspetto che un moderatore cancelli il mio post e faccia quel che debba fare (bannarmi l'account, non so)
 

Chris_Ciocc

Novellino
27 Marzo 2017
7
1
Rimini
Visita sito
Bici
Ciocc EOM 16.5
C'è un tipico ragionamento, del tutto italiano:

" Evitare significa "riuscire" a dominare il proprio orgoglio "masculo" e capire che non ne vale la pena invischiarsi in risse."

Non sono per niente d'accordo. Non è questione di orgoglio, ma anche questione di far capire alla gente stronza come ci si comporta. Dal mio punto di vista, riprendere e mettere spalle al muro uno che guida di merda e che rischia di ammazzare qualcuno è un gesto SANO e altruista, perchè mi piace pensare che la prossima volta il tipo ci penserà due volte (non a mandarmi a fanculo, ma ci penserà due volte nel fare una manovra azzardata) e questo vi pare poco ? Se vedo uno trattare male una donna o un animale io reagisco ugualmente, tiro fuori le mani. E sapete la cosa bella ? non me ne frega assolutamente nulla. A me le cose le hanno insegnate così, io da ragazzino ero sfacciato e un imbecille. Poi ho preso le giuste botte e con il tempo sono diventato quello che sono, non perfetto, ma di sicuro una persona onesta, che mai si permetterebbe di menare se fosse in torto e mai si permetterebbe di menare qualcuno piu debole di lui. Le botte non è mai la soluzione, questo lo sa anche il muro. Anche perchè a livello legale poi sono cazzi. Mi sono limitato a dire come la penso e come sono abitualmente in bicicletta. Se a qualcuno ha dato fastidio prego i moderatori di cancellare quello che ho scritto, di certo io non mi rimangio nulla.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutto giusto, eticamente parlando, io tanto per dire in casa giro con la ppk in tasca e in giardino oltre a quella ho il sovrapposto o il 22 a portata di mano.
ma certe cose non si possono dire, anche se corrette.
Se dici a uno di non buttare le cicche per terra la migliore risposta che ti becchi è "fatti gli azzi tua" come se vedere immerdare le strade non lo siano.
Se vedi uno che attraversa fuori dalle strisce, parcheggia contromano, urina sui muri di una casa, butta il fazzoletto di carta per terra e lo redarguisci idem come sopra, ma non preoccuparti, anzi, preoccupati. Tu che segui le regole o ti comporti correttamente sei fuori luogo e completamente in errore.
E tu che ti è stato più volte detto che su questo forum non è bene accetta l'istigazione alla violenza le rispetti le regole del forum?
Col tuo metro di giudizio dovresti essere picchiato, sparato o altro. Per cortesia astieniti. Per spargere violenza a chiacchiere c'è FB e molti altri social.
Grazie.
p.s. ulteriori commenti inerenti la questione, in mp, come da regolamento. Qui saranno editati.
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Il mio pensiero:
Giornata stupenda, è primavera, magari è da tanto che pensi a questo giro in solitaria.
hai cambiato quel componente, ed è la prima uscita che lo provi. Hai organizzato tutto, hai un tot di ore per te....
esci e dopo due km il solito pirla, che fateci caso agisce sapendo che non si fermerà subito dopo, sennò gliene chiederai conto....
ti fa il pelo e tu comunque gli griderai dietro.
ha ottenuto il suo scopo....
farti incaz.......
no, non si meritano questo, non possono rovinarmi il giro tanto atteso...è una giornata stupenda.....ricominciamo
è primavera......
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ti fa il pelo e tu comunque gli griderai dietro.
ha ottenuto il suo scopo....
farti incaz.......

no, non si meritano questo, non possono rovinarmi il giro tanto atteso...è una giornata stupenda.....ricominciamo
è primavera......

Probabilmente io vivo in una regione "tranquilla", ma di situazioni di estremo attrito con gli automobilisti ne vedo poche.
Certo automobilisti indisciplinati e poco attenti ai ciclisti ce ne sono anche qui, ma non credo che ci siano automobilisti che si mettono in auto con lo scopo di far incaxxare i ciclisti.
Semplicemente condividiamo la stessa striscia d'asfalto, e noi per loro siamo un intralcio ai loro inderogabili impegni, e alla loro fretta.
Spesso guidano prudentemente ma inconsapevolmente. Proprio la settimana scorsa ho "ripreso" la mia compagna perchè in una salita aveva sorpassato un ciclista senza allargare. Non gli aveva fatto il pelo, semplicemente ha proseguito dritta. Quando glielo ho detto mi ha risposto:" mica l'ho sfiorato! che problema c'é?" - "il problema è che in salita un ciclista va piano, e non mantiene un traiettoria perfettamente dritta, e un po' sbanda. Quindi è meglio allargare e dargli spazio" Pensandoci mi ha dato ragione, ma da sola non ci sarebbe arrivata, e come lei migliaia di altri automobilisti.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tutto vero, Il problema di fondo è che delle regole sembra che nessuno, o quasi, se ne freghi.
Quanti a piedi vanno ad attraversare sulle strisce pedonali ove "obbligati " dal codice? Quanti parcheggiano regolarmente contromano in città in strade non a senso unico? Quanti parcheggiano regolarmente senza averne diritto nei parcheggi di ambulanze o disabili? o sulle strisce pedonali o sui marciapiedi obbligando chi in difficoltà ( leggi disabili o passeggini) a transitare sulla strada? E se rimproveri il trasgressore nella migliore delle ipotesi ti becchi un "fatti i caxxi tuoi. E se reagire a questo comportamenti significa istigare alla violenza son contentissimo di essere tacciato di istigazione alla violenza.
Poi io non dico di essere perfetto, anzi tutt'altro,( farei volentieri il corso da boia venisse richiesta questa professione in Italia), e in più i fotonici 30-50-70- 90 km/h non sempre li rispetto. Tanto son messi lì per la nostra sicurezza. E per sicurezza ho preso una multa per siderale velocità di 74 km/h in una superstrada a 4 corsie, mea culpa. Ma non ho mai sentito di una multa per cicca a terra o per attraversamento fuori dalle strisce pedonali, ma quello non è per la mia sicurezza:bua:;nonzo%:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per scherzare eh...........

Se questo merita essere sparato, picchiato o altro facci pure..

Ti è saltata una vocale....e mi hai ricordato il ragionier Fantozzi :mrgreen:

( farei volentieri il corso da boia venisse richiesta questa professione in Italia)

anche come giudice di pace ti vedrei bene :mrgreen:


Certo automobilisti indisciplinati e poco attenti ai ciclisti ce ne sono anche qui, ma non credo che ci siano automobilisti che si mettono in auto con lo scopo di far incaxxare i ciclisti.

dipende dal contesto

in un contesto metropolitano come il nostro, indisciplina, fretta, rabbia....generano una deliberata intolleranza nei confronti di chi pedala
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Riaprire un discorso vecchio oltre 6 anni x istigare alla violenza ed atteggiarsi alla stregua del KKK mi sembra troppo. X istigare alla violenza c'è Facebook. Qui parliamo di bdc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.