YuanAn bike, non fidatevi

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Vi voglio segnalare la disavventura che mi è capitata acquistando da un produttore cinese di parti in carbonio, YuanAn bike http://www.yuananbike.com/ , talvolta compare come Yuan An bike, il sito è ora non disponibile (solo un caso?) ma si trova sempre su alibaba.com .

Decido di acquistare 2 cerchi per 29er da 28 fori, segnalo che ho fretta e non voglio perdite di tempo, per fortuna scelgo di farmi spedire con XDB che consente di pagare di piu’ ma di avere già i dazi doganali pagati quindi consegna piu’ veloce, e pago con Paypal 390 dollari americani.

Ora dopo comunque 15gg circa di attesa ricevo il pacco e questi incapaci mi mandano dei cerchi da 32 fori! Li contatto subito chiedendo di spedirmbito una coppia di cerchi da 28 come io chiedevo e che il reso era a loro carico, ma loro pretendono che o li tenga facendomi uno sconto sulla prossima coppia (furbi eh cosi’ guadagnano 2 volte!) oppure dovevo rispedirli con ulteriore spesa anticipata sostenuta da me (oltretutto a mio rischio e con una somma non indifferente visto i costi delle spedizioni in Cina) dicendomi genericamente che poi mi avrebbero rimborsato... Bisogna considerare che in Cina spesso i pacchi vengono trattenuti in dogana a lungo cosa che comporta dei tempi lunghi o forse lunghissimi (una volta ur reso spedito in Cina mi è tornato indietro dopo 2 mesi!)
Io a quel punto ho comunicato che non accettavo di perdere soldi e tempo senza ancora avere i cerchi che avevo pagato e che avrei fatto il reso solo dopo avere ricevuto i cerchi giusti!
Inoltre loro mi comunicano che non avevano disponibili cerchi da 28 fori (capito perché mi avevano spedito quelli da 32?) e che ci volevano diversi giorni per produrli.

Considerato che i cerchi mi hanno fatto un' impressione non buona con alcune imperfezioni e con peso differente da quello dichiarato, a quel punto fanculizzo e apro una controversia su Paypal, alla quale questi inaffidabili non si degnano nemmeno di rispondermi direttamente! Per fortuna Paypal mi riconosce piena ragione con rimborso totale e riborso di 30 euro sulle spese di spedizione ( il loro massimo). Ci ho perso qualche euro e tanto tempo, purtroppo, pero’ vi volevo avvisare di non fidarvi di quest’ azienda, mi è andata bene che il rimborso mi ha ripagato anche delle spese doganali ma solo poiché le avevo incluse nel pagamento iniziale altrimenti se avessi scelto un altro sistema di spedizione avrei avuto anche la beffa di perdere i soldi dei dazi doganali! Morale, state alla larga da certi commercianti.
 
Ultima modifica: