sganci rapidi Carbon Ti X- Lock Special Road Ti

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
I carbon ti li uso da anni e non ho problemi,iprof hanno il limite a 6.8 mentre noi x alleggerire usiamo di tutto se siamo grammomaniaci e spesso abbiamo bici che i prof si sognano
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Tu li hai o hai comunque usato sganci leggeri? Ti han dato problemi di flessione del cerchio contro i pattini freno?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Li ho avuti per anni, quelli con asse in Ti. Totale utilizzato 2 paia.
Problemi non me ne hanno dati. Comunque è sempre materiale da utilizzare con un minimo di accortezza. I nottolini di chiusura sono più minuti dello standard, e la zigrinatura interna è meno pronunciata.
Quindi assicurarsi sempre di avere inserito bene la ruota nelle asole, che sia bene in battuta, e serrare con un po di forza, senza esagerare.
Tenere presente che la levetta di chiusura è poco ergonomica, quindi a parità di fastidio si chiude meno rispetto ad uno sgancio pesante.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Li ho avuti per anni, quelli con asse in Ti. Totale utilizzato 2 paia.
Problemi non me ne hanno dati. Comunque è sempre materiale da utilizzare con un minimo di accortezza. I nottolini di chiusura sono più minuti dello standard, e la zigrinatura interna è meno pronunciata.
Quindi assicurarsi sempre di avere inserito bene la ruota nelle asole, che sia bene in battuta, e serrare con un po di forza, senza esagerare.
Tenere presente che la levetta di chiusura è poco ergonomica, quindi a parità di fastidio si chiude meno rispetto ad uno sgancio pesante.
Sono tutti da 5mm o ve ne sono anche da 6? Lo standard è 5 giusto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Riesumo questa discussione un attimo... questi sganci mi fanno scricchiolare la bici... quindi da estremo ignorante in materia e da quanto letto sopra, basta ingrassarli bene per risolvere?!?!? Per il serraggio non hanno problemi invece.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
....iprof hanno il limite a 6.8 mentre noi x alleggerire usiamo di tutto se siamo grammomaniaci e spesso abbiamo bici che i prof si sognano

ah spesso?..
Uhm.. sicuro?
ma proprio spesso, spesso?
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

conclusione : pedalare di più e comprare meno roba "leggera"