Compatibilità Campagnolo

benny70

Novellino
2 Marzo 2012
25
1
Visita sito
Bici
in arrivo
Sto pedalando su una bici da corsa in alluminio assemblata con gruppo campagnolo centaur 10v resa ibrida con manubrio flat, sto valutando di riportarla da corsa con curva, guardando sull'usato per quanto riguarda le leve, dovrei cercare solo quelle centaur 10 v (sicuramente il montaggio ideale) oppure andrebbero qualsiasi serie di campagnolo purché 10v?
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Sto pedalando su una bici da corsa in alluminio assemblata con gruppo campagnolo centaur 10v resa ibrida con manubrio flat, sto valutando di riportarla da corsa con curva, guardando sull'usato per quanto riguarda le leve, dovrei cercare solo quelle centaur 10 v (sicuramente il montaggio ideale) oppure andrebbero qualsiasi serie di campagnolo purché 10v?
Curiosità mia: quando l'hai trasformata in flat che manettini cambio hai montato? Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma si trovano ancora?
Nel caso esiste qualcosa di compatibile?
È una mia curiosità nel caso volessi trasformare la bdc cambiando il manubrio e le leve freno e cambio.
Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

si si trovano se cerchi un po', ma costicchiano

una soluzione sarebbe shimano ma devi anche montare anche spessori shimano sul pacco pignoni e cmq non va granke bene.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
C'è il problema ulteriore di spessorare ulteriormente il pacco pignoni prima della flangia del mozzo, in quanto il corpetto risulta troppo lungo... e comunque non va bene. Diavolo e acqua santa non c'entrano. Non è proprio una roba da fare.

Guarda io con Campagnolo e Sram ho litigato da piccino , dunque lascio a te la discussione
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
si si trovano se cerchi un po', ma costicchiano

una soluzione sarebbe shimano ma devi anche montare anche spessori shimano sul pacco pignoni e cmq non va granke bene.
Ma allora mi sembra di capire che devo anche cambiare pacco pignoni, cambio e allora anche guarnitura e deragliatore... tanto vale che metto tutto il gruppo, magari un "economico". Sbaglio?
Del resto sarebbe per trasformare la bdc in bici un po' meno estrema e cmq solo quando sostituiró la bdc con una nuova.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk