Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Meteo molto incerto, non ho il coraggio di allontanarmi tanto da casa. Se un minimo tiene uscirei volentieri, ma non avendo abbigliamento tecnico da pioggia, starò sicuramente più vicino.

nemmeno io sono particolarmente attrezzato contro la pioggia. Mi vestirò con la solita giacca invernale che un po' tiene anche l'acqua se proprio non viene forte, e poi magari mi porto un antivento (che è leggermente antipioggia) da mettere sopra alla bisogna. Antipioggia seri non ne ho.
Alla peggio si può anche dirigersi in quella direzione e se si vede il tempo brutto si svolta a sx e si vira verso la Brianza.
A me in realtà interessava fare una salita almeno over 6 km con una pendenza media e costante, tipo 6 o 7%, roba del genere, volevo provare la bici su salite un po' più lunghette di quelle fatte fino ad ora, ma in Brianza non me ne vengono in mente.
Magari tu come massima autorità brianzola hai in mente qualcosa....
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
A me in realtà interessava fare una salita almeno over 6 km con una pendenza media e costante, tipo 6 o 7%, roba del genere, volevo provare la bici su salite un po' più lunghette di quelle fatte fino ad ora, ma in Brianza non me ne vengono in mente.

La più vicina credo sia Carenno, oppure sempre di durata 20' ma con pendenze maggiori Alpe del Viceré andando via Comasina (da casa mia è vicino, 1h15'/30' circa)
Salite di quella durata più vicine non ne ho mai trovate
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
nemmeno io sono particolarmente attrezzato contro la pioggia. Mi vestirò con la solita giacca invernale che un po' tiene anche l'acqua se proprio non viene forte, e poi magari mi porto un antivento (che è leggermente antipioggia) da mettere sopra alla bisogna. Antipioggia seri non ne ho.
Alla peggio si può anche dirigersi in quella direzione e se si vede il tempo brutto si svolta a sx e si vira verso la Brianza.
A me in realtà interessava fare una salita almeno over 6 km con una pendenza media e costante, tipo 6 o 7%, roba del genere, volevo provare la bici su salite un po' più lunghette di quelle fatte fino ad ora, ma in Brianza non me ne vengono in mente.
Magari tu come massima autorità brianzola hai in mente qualcosa....
Se sali a Giovenzana da Castello passando da Colle Br. sono giusti 6km. Poco costanti, ma la pendenza media è quella.
Colle di Sogno mai fatta, penso sia ben più lunga e più adatta al tuo proposito. Occhio che danno neve a quote abbastanza basse.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
La più vicina credo sia Carenno, oppure sempre di durata 20' ma con pendenze maggiori Alpe del Viceré andando via Comasina (da casa mia è vicino, 1h15'/30' circa)
Salite di quella durata più vicine non ne ho mai trovate

Se sali a Giovenzana da Castello passando da Colle Br. sono giusti 6km. Poco costanti, ma la pendenza media è quella.
Colle di Sogno mai fatta, penso sia ben più lunga e più adatta al tuo proposito. Occhio che danno neve a quote abbastanza basse.

Giovenzana da Castello in effetti sale un po' a strappi però è un'idea.
Colle di Sogno sono 7,8 km al 6,5% medio, secondo me è anche più vicino di Carenno.
Alpe Vicerè A/R da casa mia sono 123 km, il chilometraggio è simile a Carenno, la salita è un po' più corta e dura di Carenno o Colle di Sogno.

In effetti però se mi dici che oltre certe quote c'è possibilità di nevischio forse andare a cercare quelle salite non è un'idea meravigiosa, magari poi non fa nulla però....
Non sono più i bei tempi in cui io e [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] si saliva a Pian Rancio a gennaio con la neve a terra :mrgreen:

Va beh, voi dell'Esselunga fatemi sapere a che ora partite e poi se decido di rimandare il test bici mi faccio trovare in partenza e magari salgo a Giovenzana
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Giovenzana da Castello in effetti sale un po' a strappi però è un'idea.
Colle di Sogno sono 7,8 km al 6,5% medio, secondo me è anche più vicino di Carenno.
Alpe Vicerè A/R da casa mia sono 123 km, il chilometraggio è simile a Carenno, la salita è un po' più corta e dura di Carenno o Colle di Sogno.

Azz 123 km bella lunga, io da casa feci Viceré + Civiglio in poco più di 100km.
Interessante colle di Sogno, soprattutto se più vicina di Carenno... per domenica non so se riesco, ci sarebbe anche il Vigorelli aperto ma vediamo. Altrimenti per un'altra volta sicuramente.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Giovenzana da Castello in effetti sale un po' a strappi però è un'idea.
Colle di Sogno sono 7,8 km al 6,5% medio, secondo me è anche più vicino di Carenno.
Alpe Vicerè A/R da casa mia sono 123 km, il chilometraggio è simile a Carenno, la salita è un po' più corta e dura di Carenno o Colle di Sogno.

In effetti però se mi dici che oltre certe quote c'è possibilità di nevischio forse andare a cercare quelle salite non è un'idea meravigiosa, magari poi non fa nulla però....
Non sono più i bei tempi in cui io e [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] si saliva a Pian Rancio a gennaio con la neve a terra :mrgreen:

Va beh, voi dell'Esselunga fatemi sapere a che ora partite e poi se decido di rimandare il test bici mi faccio trovare in partenza e magari salgo a Giovenzana
Alpe Vicerè A/R sono 110 ;-) Ma è più corta e dura di quello che vorresti fare.
https://www.strava.com/activities/515749483
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Alpe Vicerè A/R sono 110 ;-) Ma è più corta e dura di quello che vorresti fare.
https://www.strava.com/activities/515749483
Boh...avevo guardato un giro fatto 3 anni fa da casa. Si vede che in quell'occasione abbiamo allungato di 10km da qualche parte...
Ad ogni modo se guardo adesso fuori dalla finestra mi sa che Colle di Sogno resta un sogno [emoji3] [emoji3] [emoji3] e ripiegherò su una più prosaica Brianza ancora una volta [emoji19]

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
...
Non sono più i bei tempi in cui io e [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] si saliva a Pian Rancio a gennaio con la neve a terra :mrgreen:

Va beh, voi dell'Esselunga fatemi sapere a che ora partite e poi se decido di rimandare il test bici mi faccio trovare in partenza e magari salgo a Giovenzana


[MENTION=37330]suipedali[/MENTION] fa sapere che il prossimo anno torna a pedalare.
o-o
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Se sali a Giovenzana da Castello passando da Colle Br. sono giusti 6km. Poco costanti, ma la pendenza media è quella.
Colle di Sogno mai fatta, penso sia ben più lunga e più adatta al tuo proposito. Occhio che danno neve a quote abbastanza basse.

L'asfalto è da incubo (ammazza se son forte :mrgreen:) e poi è strada T.
Certo non becchi una macchina neanche a morire. o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
La più vicina credo sia Carenno, oppure sempre di durata 20' ma con pendenze maggiori Alpe del Viceré andando via Comasina (da casa mia è vicino, 1h15'/30' circa)
Salite di quella durata più vicine non ne ho mai trovate

20 min sul vicerè è tanta roba !!!
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Io sono orgoglioso del mio amico marco che ha trovato la retta via
Vada in pace e che i rulli siano con lui


Sent from my iPhone using Tapatalk

cmq ieri sulla bedulita andavo che era un piacere, sarà merito dei rulli? non lo so, ma sicuramente danni non ne hanno fatti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
cmq ieri sulla bedulita andavo che era un piacere, sarà merito dei rulli? non lo so, ma sicuramente danni non ne hanno fatti



I rulli gestiti bene ti danno veramente tanta qualità sulle salite fino a 20'
Quello che non porterai mai a casa con i rulli è l'abitudine a fare strada. Se vuoi fare uscite da 3/4h i rulli non aiutano.
E il rischio con i rulli è di cuocersi presto.
Ma sulla salita secca ti danno tanto tanto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.