Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Io sono 172 cavallo 81 ed ho la 52. Ho poco fuori sella perché pedalo a 69,5. Ho sbagliato? Ci andava la 50? Come posizione in sella é perfetta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Secondo me hai la sella bassa. Io ho cavallo 79 e pedalo a 69.5, misure prese da jury, e ho preso una 50.
9759c5ecd671ea34519dcf877e212135.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
quando ho iniziato a pedalare 4 anni fa ero in posizione più alta poi a seguito di visita dal biom. sono stato abbassato ed arretrato un po' di più per scaricare gli ischiocrurali. Onestamente ora riesco ad avere una pedalata più rotonda ed ho eliminato quell effetto "pistone " . Avendo slooping nullo ho davvero poco fuorisella. Ho preso la 52 perché avevo confrontato Stack e reach dell'altra bici (una bianchi in taglia 53) e corrispondevano. Effettivamente la posizione tra le due é identica ma sul l'altra il fuorisella é apprezzabile! Qui sono un poco piantato...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo me hai la sella bassa. Io ho cavallo 79 e pedalo a 69.5, misure prese da jury, e ho preso una 50.
9759c5ecd671ea34519dcf877e212135.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app



Ecco la mia sborda un poco meno rispetto alla tua, tu a 69,5 hai però forse pedivelle da 170? Io le ho da 172,5, e già solo questo mi mangia oltre 1 mm


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io sono 172 cavallo 81 ed ho la 52. Ho poco fuori sella perché pedalo a 69,5. Ho sbagliato? Ci andava la 50? Come posizione in sella é perfetta





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/



Se ti senti messo bene in sella, perché preoccuparsi?

Io con cavallo 81 pedalo a 72...



Hai ragione, non mi preoccupo ma mi pongo il dubbio di aver preso il telaio grande... visto che pedalò a 69,5 (e non la alzo perché poi rischio di farmi uscire di nuovo male al ginocchio)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Hai ragione, non mi preoccupo ma mi pongo il dubbio di aver preso il telaio grande... visto che pedalò a 69,5 (e non la alzo perché poi rischio di farmi uscire di nuovo male al ginocchio)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La misura puo anche andar bene, il problema si pone se vuoi più svettamento sella, allora avresti dovuto prendere la 50. Dipende dai gusti. Ma.la 52 come misure non e grande per te...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
Hai ragione, non mi preoccupo ma mi pongo il dubbio di aver preso il telaio grande... visto che pedalò a 69,5 (e non la alzo perché poi rischio di farmi uscire di nuovo male al ginocchio)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vai tranquillo. L' importante è stare bene in sella, riuscire a fare girate lunghe senza che insorgano fastidiosi doloretti. Quand'è così, fregatene di tutto il resto.
 
R

RedCaad

Guest
Ciao RedCaad, aspetto un tuo parere sulla bici che ho messo sotto, dimmi come la vedi, e se possono andarci bene quelle ruote (r-sys) o-o o-o

Con poco meno di 7.5 Kg fa invidia a molte bici in carbonio. :cool:

Poi se metti delle ruote come spada da 1200 grammi scendi anche sotto i 7 KG, e chi ti ferma più. O-O

Ruote bellissime, ma visto che praticamente solo un mero vezzo estetico a questi livelli io le cambierei solo con ruote con profilo da 40/50!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
1mm non e niente. Secondo me dovresti stare un paio di cm piu in alto. 69.5 e poco per te...

Cosi come la vedi 7.4, con conti gp2 7.3

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Una curiosità, perché hai cambiato l'attacco manubrio e sella ?
Non ti piacevano quelli di stocl? Ho guardato i pesi di quelli monetati in origine e non sembrano malaccio, anzi..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Una curiosità, perché hai cambiato l'attacco manubrio e sella ?
Non ti piacevano quelli di stocl? Ho guardato i pesi di quelli monetati in origine e non sembrano malaccio, anzi..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
La sella perche mi trovo bene con questa della astute, antiprostatite, e ho messo il trittico fsa sl-k perche primo mi piacciono, secondo reggisella e manubrio sono in carbonio e terzo quelli di serie sono i c3 della cannondale chr pesano un botto, dato che questa inzialmente era le versione 105, modificata in ultegra...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
R

RedCaad

Guest
Addirittura con un profilo così alto ? Io cercavo ruote leggere, soprattutto per le salite.. Qualche modello da consigliarmi con quel profilo ?

alto profilo e leggere ti costano quanto la bici.

senza voler aprire un vespaio, ma le ruote che hai vanno più che bene... lascia stare il discorso ruote leggere per salita...

qui si tratta di sola estetica.
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
La hollowgram è di serie, sul sito c'è stata per un po la configurazione sbagliata. Anche adesso se leggi nei componenti riportati in prima pagine della Ultegra disc ti da montaggio con FSA, mentre nel dettaglio componenti c'e la hollowgram. Mi aveva confermato anche il rivenditore che sarebbe stata di serie.

perfetto, grazie, infatti non ci capivo molto dal sito, riportando due cose differenti.
 
R

RedCaad

Guest
Nemmeno un paio di R0 ? Comunque oltre al peso, non cambia pure la scorrevolezza ?

si probabile che cambi... ma sopra i 100kmh...

con i nostri 35/40 kmh di punta credo ci voglia un microscopio molecolare per vedere le differenze.

il discorso è: ti piacciono? le prendi, non ti piacciono? non le prendi e non cambia niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.