Test mavic cosmic pro carbon sl c 2016

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Non so, non per una esperienza negativa ma solo per sensazioni. Sono un utilizzatore di materiali ciclistici molto attento alla usura degli stessi anche perchè in questo modo li rivendo meglio, li tratto bene......eh eh eh ----
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve, domanda banale per voi esperti (non per me quindi): le Mavic montate di serie sulle Cannondale SuperSix EVO Hi-MOD Team 2016 (shimano Di2), definite sul sito cannondale "mavic carbon" sono le Carbon 40C oppure quelle che state discutendo/recensendo nel 3d?
Le ho viste oggi presso un bike test cannondale (ot: la scalpel sl è un sogno per me...), sotto la supersix di cui sopra con pattini gialli vicinissimi al cerchio (eppure a detta di chi le stava provando girava fluidissima e senza toccare maiil tutto con coperture mavic.
Esteticamente ruote sensazionali, altro che Fulcrum R4 (faccio pubblica ammenda per aver solo pensato al paragone) a livello - estetico almeno - delle Corima S+ che il sivende aveva sulla sua bici personale in un angolo del negozio
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve, domanda banale per voi esperti (non per me quindi): le Mavic montate di serie sulle Cannondale SuperSix EVO Hi-MOD Team 2016 (shimano Di2), definite sul sito cannondale "mavic carbon" sono le Carbon 40C oppure quelle che state discutendo/recensendo nel 3d?
Le ho viste oggi presso un bike test cannondale (ot: la scalpel sl è un sogno per me...), sotto la supersix di cui sopra con pattini gialli vicinissimi al cerchio (eppure a detta di chi le stava provando girava fluidissima e senza toccare maiil tutto con coperture mavic.
Esteticamente ruote sensazionali, altro che Fulcrum R4 (faccio pubblica ammenda per aver solo pensato al paragone) a livello - estetico almeno - delle Corima S+ che il sivende aveva sulla sua bici personale in un angolo del negozio

Credo che nella versione HI MOD siano quelle, lateralmente delle rocce.
Io le vedo dalla foto su internet, ma lo vedi bene perché hanno sopra, sul cerchio, una raggiatura abbastanza evidente.
Insomma via 10000 dollari non male, ma quanto pesa un Super Six Evo HM?
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non so, non per una esperienza negativa ma solo per sensazioni. Sono un utilizzatore di materiali ciclistici molto attento alla usura degli stessi anche perchè in questo modo li rivendo meglio, li tratto bene......eh eh eh ----

No non vanno male , vanno scartati bene altrimenti fischiano un po , sono allegri
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Credo che nella versione HI MOD siano quelle, lateralmente delle rocce.
Io le vedo dalla foto su internet, ma lo vedi bene perché hanno sopra, sul cerchio, una raggiatura abbastanza evidente.
Personalmente non ho mai visto pattini regolati così vicini ai cerchi. Purtroppo non l'ho provata (non avevo nulla del necessario) quindi le ho solo ammirate
E ribadisco, esteticamente sono curata a livelli incredibili.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Personalmente non ho mai visto pattini regolati così vicini ai cerchi. Purtroppo non l'ho provata (non avevo nulla del necessario) quindi le ho solo ammirate
E ribadisco, esteticamente sono curata a livelli incredibili.

Io ti dico la verità , non impazzisco per pattini molto vicini, prima per la modulabilità , poi perché tutto ha un limite, in salita quando spingi e pieghi lateralmente rischi di fregare , anche se le ruote sono granitiche, non fosse altro che per una piccola flessione dei forcellini
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ti dico la verità , non impazzisco per pattini molto vicini, prima per la modulabilità , poi perché tutto ha un limite, in salita quando spingi e pieghi lateralmente rischi di fregare , anche se le ruote sono granitiche, non fosse altro che per una piccola flessione dei forcellini

Idem, anche a me piacciono un po' più larghi :-)
Gran ruote cmq se van bene per come sono belle c'è solo da "far la posta" a qualche occasione irrinunciabile :-P

PS: non ho chiesto il prezzo di quella specifica bici, ma credo cmq...troppo :-)
(OT) Mi sono concentrato sulle mtb sulla scalpel sl in particolare: la lefty ancora mi fa un po' "impressione" a vederla, sembra che gli manchi qualcosa :-), ma se è vero la metà di quel che ho letto, non c'è proprio paragone con le altre. Poi c'erano pure le merida e....vabbè pace.
(Santo cielo, mi sto indebitando al solo pensiero, fammi accendere la tv va...:-P)
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
9594971ffd6f56d470df0606b27370e7.jpg

Eccole finalmente montate!
Oggi rapido test che ha visto salite con strappi al 17%, di conseguenza belle discese e un lungo tratto in pianura. Ruote eccezionali!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi hanno mai preso granchè le ruotone alto profilo ma queste sono belle tanto !!!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ehh sono belle , ma più che altro , rendono da far paura.
Sopratutto quando scatti sono davvero performanti.
Noto comunque che Cannondale è rimasta molto classica sui telai, e pensare che io sono stato uno dei primi a comperarla, con il 105 sincronizzato......
Erano lunghe da paura, avevo le Cosmic dell'epoca erano bluette, avevano cuscinetti ad aghi regolabili, pese ma scorrevolissime e la tensionatura della raggiatura dall'interno, ho ancora le borse e le chiavi
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Queste ruote sono fantastiche e nonostante i pattini siano regolati vicinissimi in salita pestando duro non ho avvertito alcuna flessione o problema! Mi sono ritrovato un graffio sulla ruota posteriore che attraversa il cerchio dall'inizio della pista frenante fino quasi alla base del raggio, forse a causa di un sasso sparato dalla ruota del mio compagno di sgambate! Il graffio non ha solcato il cerchio ma comunque si nota perché ha come interrotto anche la scacchiera tipica del carbonio tanto che mi sono chiesto, si tratta di un graffio o di un difetto di fabbricazione che assurdamente mi era sfuggito fino ad ora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Lo chiedo qua magari un po' fuori ot: ho un paio di cosmic carbone elite secondo voi i "pattini"swisstop blakprice sono troppo aggressivi per queste ruote? Fino adesso ho usato i suoi yellow king come consigliato dalla Mavic. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo 2015
Ruote che si vanno a confrontare direttamente con le nuove di casa Fulcrum: le Speed C40. Siamo lì anche come pesi (le Fulcrum Speed C40 come riportato dal sito 1410gr). Tuttavia, sia queste Mavic che le Fulcrum ancora non le trovo in vendita (se non su qualche rivenditore di ebay o internet), sapete quando saranno maggiormente disponibili nei negozi? Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ruote che si vanno a confrontare direttamente con le nuove di casa Fulcrum: le Speed C40. Siamo lì anche come pesi (le Fulcrum Speed C40 come riportato dal sito 1410gr). Tuttavia, sia queste Mavic che le Fulcrum ancora non le trovo in vendita (se non su qualche rivenditore di ebay o internet), sapete quando saranno maggiormente disponibili nei negozi? Grazie

Come peso, considerando che le mavic necessitano di flaps e che la tendenza attuale di fulcrum e di dichiarare un peso maggiore del reale, la differenza di peso dovrebbe attestarsi sugli 80/100gr a coppia.
Sarà interessante da verificare se questo delta peso è allocato sui cerchi o nei mozzi/raggi nel qual caso per me è del tutto trascurabile.

Ciò detto, Lordgun le speed40c le aveva in vendita ma ora le ha vendute e se ne parlerà per settembre. Ho chiesto in loco per la versione dark ma non sono ancora dispponibile, le altre (finitura rossa) si.
Per le Mavic non ho chiesto....:rosik:
 
Ultima modifica: