Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Esplosione con i Veloflex? Mi giunge nuova, io rovinai un Arenberg per un taglio su un fianco: aveva 900 km di vita, lo usai per altrettanti poi però dovetti buttarlo perchè perdeva sul battistrada, in un punto già lesionato.

qualunque tubolare o open tubular costruito con tele "leggere" e battistrada incollato se prende una pietra tagliente di lato si lacera irrimediabilmente e se le cose vanno per il peggio logicamente esplode, niente di strano
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
qualunque tubolare o open tubular costruito con tele "leggere" e battistrada incollato se prende una pietra tagliente di lato si lacera irrimediabilmente e se le cose vanno per il peggio logicamente esplode, niente di strano

Allora sono stato fortunato a lacerarli sin'ora i tubolari e mai a farli esplodere. Mi è capitato un paio di volte con i copertoncini: Vittoria Open Evo CX II, da allora mai più copertoncini, anche perchè mi successe in discesa, quindi non ti dico la paura.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
comunque ho fatto le mie prime 2 uscite con i tufo s33 pro, niente più niente meno rispetto a copertoncini da allenamento come i lithion 2.

per quello che costano vanno benone, la cosa ottima è che sono anche molto resistenti, ho fatto strade sporche con moltissimi rametti e foglie sull'asfalto a causa del forte vento e non ho avuto alcun problema.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
comunque ho fatto le mie prime 2 uscite con i tufo s33 pro, niente più niente meno rispetto a copertoncini da allenamento come i lithion 2.

per quello che costano vanno benone, la cosa ottima è che sono anche molto resistenti, ho fatto strade sporche con moltissimi rametti e foglie sull'asfalto a causa del forte vento e non ho avuto alcun problema.

La mia impressione è che gli s33 vanno anche peggio di un copertoncino economico.
A me sembrava di andar meglio (in salita, discesa ma anche in pianura) con le shimano c24 con su i dynamic sport da 10€ che con le carbonio con gli s33 nonstante una differenza di peso di circa mezzo chilo, che cavolo si dovrebbe percepire.. Boh.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.639
954
Bassa Comasca
Visita sito
La mia impressione è che gli s33 vanno anche peggio di un copertoncino economico.
A me sembrava di andar meglio (in salita, discesa ma anche in pianura) con le shimano c24 con su i dynamic sport da 10€ che con le carbonio con gli s33 nonstante una differenza di peso di circa mezzo chilo, che cavolo si dovrebbe percepire.. Boh.

Concordo tolti dopo 300 km. Sostituiti con Hi-Composit e S3 225 all'ant.
Con gli S33 mi ero pentito di essere passato ai tubolari, con gli altri ( ritenuti tutt'altro che tubolari comodi e performanti) mi sono ricreduto e posso dire tubolari tutta la vita.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ciao mathammy io ho i Michelin pro4 però messi col mastice, li gonfio a 9/9,5 ma il giorno successivo li trovo a 5 bar, quindi ti conviene controllare la loro pressione prima di ogni uscita. Non ho avuto problemi di forature come tenuta di strada sono buoni o-o

Confermo, si sgonfiano in pochissimo tempo. Dopo un'uscita al rientro già hanno perso pressione. Tubolari osceni.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Confermo, si sgonfiano in pochissimo tempo. Dopo un'uscita al rientro già hanno perso pressione. Tubolari osceni.



Quoto te per dire una cosa in generale, non su i tuoi tubi

Il 99% di coloro che si lamentano di tubi che si sgonfiano se mettessero del teflon sulla prolunga capirebbero che la colpa è della prolunga montata male e non del tubo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Confermo, si sgonfiano in pochissimo tempo. Dopo un'uscita al rientro già hanno perso pressione. Tubolari osceni.

Scusami tanto, ma non capisco per quale motivo si debba definire osceno un tubolare che perde pressione dopo l'uscita. Hanno la camera in lattice, è normale che accada, poi è ovvio: dipende a quanto ammonta la perdita. Io con i Veloflex Arenberg, mediamente, perdo 3 bar in un giorno.
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
questo e' uno dei piu'grossi quesiti dell'umanita' dopo "chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo?"


ahahahhaha è vero....!!!:mrgreen:

Diciamo che prima di comprare tanto per comprare uno dovrebbe informarsi sulle caratteristiche dei prodotti e poi valutare se l'acquisto fa per lui.
Il mercato offre di tutto e di più per cui credo possa accontentare tutti.
Non si può definire osceno un tubolare per la sola perdita di pressione sono altre le caratteristiche da valutare, i tubi con camere in lattice come già espresso è fisiologico che abbiano una perdita di pressione.

o-o
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
hanno una cucitura molto pronunciata (soprattutto da nuovi se non li "stiri su cerchio"), poi vedi Tu

Accidenti.......se è più pronunciata dei Veloflex lascio stare.....con i Veloflex era dura tenerli diritti. Prima o poi mi si giravano su un fianco. Nel frattempo ho rimesso un Tufo Elite Ride da 23 che avevo di scorta. Li ho già utilizzati in passato sia da 23 che 25......vi dirò......sul posteriore mi trovo molto bene, sono rigidi il giusto soprattutto quando mi alzo sui pedali in salita....anche se a fine uscita la schiena era più affaticata del solito:cry
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Accidenti.......se è più pronunciata dei Veloflex lascio stare.....con i Veloflex era dura tenerli diritti. Prima o poi mi si giravano su un fianco. Nel frattempo ho rimesso un Tufo Elite Ride da 23 che avevo di scorta. Li ho già utilizzati in passato sia da 23 che 25......vi dirò......sul posteriore mi trovo molto bene, sono rigidi il giusto soprattutto quando mi alzo sui pedali in salita....anche se a fine uscita la schiena era più affaticata del solito:cry
Anche a me sembra che i Tufo si adattano meglio alla salita rispetto ai Michelin pro4 che dalla loro hanno un prezzo abbastanza concorrenziale come tubolari con camera in lattice o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.