Impossibile superare il 30 Km/h di media

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
100km in pianura in solitaria ai 30 di media non è così impossibile, un amatore medio credo possa arrivarci tranquillamente

Direi proprio di si, io sono di livello medio-scarso e in quest'uscita completamente piatta in solitaria
https://www.strava.com/activities/620097577
c'è addirittura la prima metà ad intervalli con relativo recupero, che quindi tira giù la media parecchio.
Considerando che sono anche poco potente in termini assoluti perché abbastanza leggero, con un minimo di allenamento, se non si pesa 50kg, ci si arriva traquillamente.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
per quanto mi riguarda, da solo su un giro di 70km per 600 metri di dislivello, in genere posso tenere senza faticare troppo 27-28 di media...

il massimo che sono riuscito a fare come media, sempre da solo, su 50 km con 450/500m di dislivello è stato 31,5, però sono arrivato a casa abbastanza sfatto :mrgreen:
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Secondo me

Se parliamo DI PIANURA, non di mangia e bevi, cioè di < 200m dslv su 100km, 30 di media sono una andatura da amatore lento, alla portata del 90% degli amatori

Comincia ad essere da top 30% degli amatori quando diventa 32 circa

Probabilmente sui 34 di media sei nel top 15%


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io li sogno di notte:cry: una cinquantina di km tutti pianura pianura ( chi di voi abita in zone così ?), negli allenamenti infrasettimanali, quando mi serve solo pianura, uso piccoli tratti di strada che faccio a 'giro tondo' o vado avanti e indietro... vi lascio immaginare venditori ambulanti (banchetti vari) quando passo e ripasso e riripasso decine di volte sotto i loro occhi:shock:
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Io li sogno di notte:cry: una cinquantina di km tutti pianura pianura ( chi di voi abita in zone così ?), negli allenamenti infrasettimanali, quando mi serve solo pianura, uso piccoli tratti di strada che faccio a 'giro tondo' o vado avanti e indietro... vi lascio immaginare venditori ambulanti (banchetti vari) quando passo e ripasso e riripasso decine di volte sotto i loro occhi:shock:

ognuno è scontento di quello che ha:mrgreen:

io sogno boschi salite discese e...fontane...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Direi proprio di si, io sono di livello medio-scarso e in quest'uscita completamente piatta in solitaria
https://www.strava.com/activities/620097577
c'è addirittura la prima metà ad intervalli con relativo recupero, che quindi tira giù la media parecchio.
Considerando che sono anche poco potente in termini assoluti perché abbastanza leggero, con un minimo di allenamento, se non si pesa 50kg, ci si arriva traquillamente.

sborone
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io li sogno di notte:cry: una cinquantina di km tutti pianura pianura ( chi di voi abita in zone così ?), negli allenamenti infrasettimanali, quando mi serve solo pianura, uso piccoli tratti di strada che faccio a 'giro tondo' o vado avanti e indietro... vi lascio immaginare venditori ambulanti (banchetti vari) quando passo e ripasso e riripasso decine di volte sotto i loro occhi:shock:



Quello si chiama incubo, non sogno.

Cmq capisco, a qualcuno piacciono i film horror


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io li sogno di notte:cry: una cinquantina di km tutti pianura pianura ( chi di voi abita in zone così ?), negli allenamenti infrasettimanali, quando mi serve solo pianura, uso piccoli tratti di strada che faccio a 'giro tondo' o vado avanti e indietro... vi lascio immaginare venditori ambulanti (banchetti vari) quando passo e ripasso e riripasso decine di volte sotto i loro occhi:shock:

Il mondo è bello perchè è vario... Nel mio caso se non esistessero le salite non andrei in bici... Quando penso a 50 km pianeggianti l'unica espressione che posso associare è: "Cheppalleeee"... ;)