Maratona dles Dolomites 2016

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Intanto sembra che sara' facile vestirsi, con oscillazioni termiche minime tra quote e orari diversi della giornata. Non caldo ma nemmeno troppo freddo.

Vestirsi come?

Sono alla mia prima Dolomiti e son qui che fremo e mi faccio mille domande.

Per il vestiario pensavo: completo estivo con manicotti e gilerino antivento, più una mantellina per le prime discese.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
guarda che non è davvero possibile far correre il tuo amico in maniera regolare (a meno di avere qualche santo dentro il co o qualche sponsor con pettorali in esubero)... se poi vuol fare l'abusivo (correre con il numero di un altro) l'unica possibilità che hai è trovare un iscritto che vada a ritirarsi il pacco (di persona perchè ti chiedono voucher e id, se no non ti danno niente) e che poi te lo "ceda"...
ciao
a

È quello che ha il mio amico, ma ha bisogno del pettorale di uno che rinuncia.
Il "CO" ha spiegato che è una questione di numero totale è di conseguente assicurazione.
Grazie, [MENTION=9223]3andrea[/MENTION], sei l'unico che ha messo la questione su un piano civile, molto più che civile.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Devi vestirti esattamente nello stesso modo in cui ti sei vestito l'ultima volta che sei sceso da 2200 a 1400 metri con temperature tra i 10 e 15 gradi e bagnato in parte.
Hehe...io a Messina non ho nemmeno un monte sopra o 1100 e quando ci salgo ci vado alla nuda perché becco 35° 😝
Stamattina sono uscito alle 6.50, intimo compressport smanicato e completino X Bionic Effektor (quindi estremamente leggero). Smanicato da 3€ nelle discese, ma nemmeno serviva, così come i manicotti.
db6f1b6033ed42b015fc7a78c22460d7.jpg

Fatte le prime 5 salite più Muro del miiiaaaauuuuuu (scorso anno a spinta causa crampi - o mio dio quando è duro in bici!).
Credo che andrò a comprare copriscarpa diluvio.
Abbigliamento probabilmente dovrà essere Klimatik con intimo leggero viste le previsioni.
Domani ne sapremo di più

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vai lo stesso giro ora, quando e' piu' caldo ma piove e poi mi racconti...
Ormai ho dato. Sicuramente per la prima metà di gara non credo che i problemi di eventuale freddo saranno molto limitanti visto che le discese durano tutte meno di 10min.
Il problema sarà tutta la seconda parte...

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Salvo con tutto il rispetto, avendo fatto la manifestazione per 12 volte e le discese ognuna almeno per altre 30 (e sotto tutte le condizioni meteo, neve inclusa) se a scendere dal Pordoi (punto piu' freddo) tu dovessi essere bagnato anche solo 10 minuti di discesa bastano ed avanzano.

Poi se ti vuoi convincere che essere vestiti leggeri sia la strada da percorrere allora vai pure.

Poi pero' rimango sempre curioso nel capire perche' mi viene dato del pazzo quando dico che spero che piova e poi sono tra i pochi che non fa di tutto per essere vestito il piu' leggero possibile.
 

sesp

Novellino
13 Giugno 2015
25
0
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Salvo con tutto il rispetto, avendo fatto la manifestazione per 12 volte e le discese ognuna almeno per altre 30 (e sotto tutte le condizioni meteo, neve inclusa) se a scendere dal Pordoi (punto piu' freddo) tu dovessi essere bagnato anche solo 10 minuti di discesa bastano ed avanzano.

Poi se ti vuoi convincere che essere vestiti leggeri sia la strada da percorrere allora vai pure.

Poi pero' rimango sempre curioso nel capire perche' mi viene dato del pazzo quando dico che spero che piova e poi sono tra i pochi che non fa di tutto per essere vestito il piu' leggero possibile.



Bene Clodovico, allora tu sei la persona giusta, dall'alto della tua esperienza, per consigliarci come vestire. Tu come ti presenterai alla partenza?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
se a scendere dal Pordoi (punto piu' freddo)
.

io di solito soffro di piu giu dal sella, sul lungo tratto senza tornanti prima del bivio gardena
quanto alla pioggia, io non ho molta esperienza (a parte le lavate che mi son preso quando l'ho beccata per strada) tuttavia, una certa esperienza di outdoor sotto l'acqua ce l'ho (9 gg, una intera alta via sotto secchiate di acqua nella famigerata estate 2014) e il problema grosso è che tu puoi anche avere il capo piu tecnico del mondo e lasciare fuori la pioggia (sino ad un certo punto) è che ti bagni "da dentro", specie quando stai faticando in salita...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
a
ps: da allora quando vado in montagna mi porto l'ombrello, sembra una stupidaggine ma vi assicuro che è di gran lunga la soluzione migliore, peccato che in bici non si possa :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Posto che ognuno ha le sue esigenze termiche e che l'unico modo di sapere come vestirsi e' di avere provato quelle stesse condizioni in passato.

Nella mia borsa da gara ho 5 giacche, in materiali e pesi diversi. Tra maglie e magliette altre 6 o 7. La combinazione usata in gara sara' un insieme di strati specifici a me, basati su 13 anni di non essermi mai tirato indietro quando il tempo di fa inclemente.

Comunque la decisione verra' presa tra sabato pomeriggio e domenica mattina.

L'unica cosa che posso dire e' di non credere che 10 gradi con la pioggia siano una passeggiata, e' freddo di quello vero.
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Ma Date tutti per così sicura l acqua???
Solo io tifo per il sole e una bella giornata?
C'è molta variabilità e nessuna previsione e ad ora affidabile.
In questi due giorni di acqua se ne è vista nulla in orario gara e secondo me potrebbe anche essere benissimo che domenica sia una giornata non solo asciutta ma anche soleggiata.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il mio spirito e' sempre quello di prepararsi per il peggio e sperare per il meglio.

Che tu tifi o meno per il sole non cambia nulla nella realta' delle cose, che tu invece ti prepari per la pioggia si.
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi