Quale delle due come prima bici?

SuperLorenz

Novellino
9 Giugno 2015
28
0
Marcon
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao ragazzi,
Approfittando di un po' di tempo sto girando per cercare qualche occasione sulla mia prima bici da corsa. La userei principalmente per uscite nel fine settimana (no gare).
Ad oggi le alternative sono:

-Trek Domane 4.3 (2014) nuova full Carbon montata 105 a 1000 euro

-Specialized Allez alluminio usata (ma perfetta) montata Sram Force, ruote nuove Mavic e pedivella in carbonio a 800 euro con pedali e assetto biomeccanico inclusi

Che mi dite?
Grazie!!!
 

federi6890

Novellino
8 Luglio 2015
40
0
Visita sito
Bici
Torpado anni 70
Ciao,
Essendo la tua prima bici da corsa , che useresti solo per uscite domenicali,
ti consiglierei cmq di risparmiare, magari poi ti stufi anche.
Metti poi che l'allez non é male, ruote nuove mavic e sram fanno una bella accoppiata. Magari ecco... Potresti togliere la visita dal biomecca e tirare ancora un po il prezzo: 600/650€
Tutto questo posto che l'usato é messo bene
Ciao e buone pedalate.
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Se si tratta di un Allez con telaio E5 ok-- Sulla bontà del prezzo non saprei dirti

Comunque come prima bdc sono piu' propenso a consigliarti una Trek
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono entrambe usate?

in ogni caso scegli sempre quella cha ti piace di più se è la tua prima bici non noteresti differenze tra le 2
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se sei alle prime esperienze ciclistiche allora vai di allez...che se dovesse stufarti il ciclismo la rivendi senza perderci molto

se invece è già un passione consolidata...allora prenderei la trek
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Vale grosso modo le indicazioni che ho dato a un altro frequentatore del forum

La Allez ricalca grosso modo le geometrie del Tarmac
Quindi dotata di ampia versatilità
Ho avuto modo di provarla e ha un'ottimo comportamento sia in pianura che nelle salite/discesa

La Domane è la vera e propria endurance di casa Trek...granfondaiola...iola

Su come lavora questo famoso IsoSpeed non so dirti ....o meglio andando sulla rete viene ampiamente spiegato. Ma sarebbe meglio conoscere il comportamento piu' dal ciclista qualunque che dal ciclista qualcuno (Fabian C.) Confido comunque nella capacità di casa Trek di essere molto vicina alle esigenze dei qualunque oltre che dei qualcuno

Attenzione a entrambi i modelli se sei cuspide per scelta di taglia es. 177-178 piu' ovviamente gli altri parametri antropometrici quali cavallo -busto - angoli braccia che si vanno a creare con le impugnature
 

SuperLorenz

Novellino
9 Giugno 2015
28
0
Marcon
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Io sono alto 1.84 per 83Kg, lo so non sono proprio un fuscello (non sono ciccio) ma vorrei comunque provare a farmi qualche bel giro :-).
Come taglia pensavo come minimo ad un 57-58, ovvio che le regolazioni in sella sono fondamentali per poter stare sulla bici qualche ora.
Secondo voi come rivendibilità -nel caso mi stufassi- meglio la Specialized o Trek ?
Mi dicevano inoltre che alluminio trasmette molte più vibrazioni sulla schiena rispetto al carbonio...è vera questa cosa o non me ne accorgerei da principiante ?
Grazie ancora!
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
In entrambe avrai come scelta o una 56 o una 58
Come altezza sei un po' a cavallo tra le due.

Devi insomma fare quadrato
con le restanti misure antropometriche e le geometrie delle bdc


Rivendibilità ??? La speranza è che la BDC sia fantastica tanto da non staccartene per il resto della vita

Alluminio o Carbonio ?

Il mio vicino di casa si lamenta di essere shakerato dalla sua Wilier 101
Il motivo vai a saperlo
C'e' invece chi con una Bianchi Via Nirone viaggia su un cuscino
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Per Trek Domane senza dubbio, a partire dal fatto che il 105 funziona indubbiamente meglio del Force, problematico a non finire, a differenza dei gruppi Shimano che li regoli la prima volta e non li tocchi più. Se poi aggiungi che la Domane è un bel carbonio, la Allez un alluminio, la Trek è nuova, la Specy usata...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao ragazzi,
Approfittando di un po' di tempo sto girando per cercare qualche occasione sulla mia prima bici da corsa. La userei principalmente per uscite nel fine settimana (no gare).
Ad oggi le alternative sono:

-Trek Domane 4.3 (2014) nuova full Carbon montata 105 a 1000 euro

-Specialized Allez alluminio usata (ma perfetta) montata Sram Force, ruote nuove Mavic e pedivella in carbonio a 800 euro con pedali e assetto biomeccanico inclusi

Che mi dite?
Grazie!!!
Io prenderei la Domane tra le due, ma essendo la tua prima bici, vale anche il discorso che è molto importante farsi mettere in sella e spendere poco, in modo che se ti stufi non hai fatto il mutuo.
Inoltre un alluminio è meno delicato come prima bici. Se la bici è messa bene, non è male. I gruppi 105/Force funzionano entrambi, il Force è più leggero e di un livello superiore anche se rispetto a Shimano il deragliatore anteriore è più ostico.