GoldenCheetah

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Scusate ultimo aggiornamento
Ora.anche dopo aver corretto l ascesa. Nel momento in cui voglio prendere.visione dell attività salta il tutto ancor prima di aprire .
Grazie per chi volesse aiutarmi .

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Buonasera a tutti,
ho cercato sia sul forum che in giro per il web, ma non ho trovato una risposta soddisfacente. Ho visto che Golden Cheetah identifica automaticamente all'interno del giro caricato, gli EFFORT e i MATCH L4,L5,L6,L7. Volevo chiedere cosa rappresentano esattamente e come sono calcolati questi intervalli; hanno lo stesso significato del libro "Training and Racing with a Power Meter" in cui un match rappresenta uno sforzo di una certa potenza sopra la FTP per un determinato periodo di tempo (20 min >120% FTP, 10 min 120-114%, 5 min 108-114%, 1 min 100-108%)?

Se fosse così, non capisco come mai mi identifica un L5 MATCH uno sforzo di 2'21" con potenza 278 W (FTP impostata a 265 W), quindi 105% FTP.

Grazie in anticipo per il chiarimento!
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Avrei una domanda per gli espertoni del programma. Io ho due bici: una TT da triathlon montata con stages e una bdc che a breve sarà dotata di powertap P1. Siccome sono sicuro che sono sbilanciato a destra e quindi che lo stages sottostima la potenza reale e senza considerare che la ftp su TT è più bassa di default che su bdc. Quello che chiedo è se esiste un sistema per equiparare i valori cioè mi spiego se imposto ftp del powertap nel momento che inserisco gli allenamenti con bdc va bene ma nel momento che inserisco quelli con TT i valori di IF, TSS, etc. saranno falsati.
Esiste qualche sistema per ovviare al problema?

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.

Grazie mille!!!!
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Hai invertito le cose: 20min>100-108, 10min>108-114, 5min>114-120 e 1min>120

Per tanto L5 è sostanzialmente vo2max e quindi ci sta che quasi 3 minuti a quel wattaggio (appena sopra ftp) sia L5

E' vero, mi sono confuso a scrivere, ma il dubbio rimane: a quel wattaggio, per avere un match, lo sforzo non dovrebbe essere di circa 20 min?
In tutti i modi queste "zone" non sono settabili in GC, ma automatiche, giusto?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
In Golden posso avere il fatigue profile?
Ci ho smanettato a lungo ma senza risultati......

Il fatigue profile lo devi fare non si puo' ricavare. I valori devono essere ricavati dall'esercizio fatto in serie nella stessa seduta. Una serie di match raccolti da PMC non sono un power profile, non sono la stessa cosa.
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Il fatigue profile lo devi fare non si puo' ricavare. I valori devono essere ricavati dall'esercizio fatto in serie nella stessa seduta. Una serie di match raccolti da PMC non sono un power profile, non sono la stessa cosa.
Grazie della risposta. Quello che volevo sapere è se Golden riesce a raccogliere questi dati oppure devo rivarmeli a mano.
Thanks!!!!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grazie della risposta. Quello che volevo sapere è se Golden riesce a raccogliere questi dati oppure devo rivarmeli a mano.
Thanks!!!!

GC e' fantastico appunto puoi creare tabelle e grafici come vuoi tu.

io ho creato un grafico che ho chiamto Fatifue Profile. ho preso i canonici valori temporali per le varie Z4, Z5, Z6 Z7 dal libro Trianing and racing with a power meter, ed ho una chart che per mese, anno, settimana, giorno, a seconda di come la voglio, mi fa vedere l'andamento dei valori.

non penso sia rappresentativa.
se dovessi fare il lavoro fatto bene, dovrei prendere solo i valori in cui ho fatto proprio i fatigue profile tests.

in questo caso, copio ed incollo i valori di GC, su una tabellina excel.

non sono valori che voglio seguire cosi assiduamente, ma ogni tanto per fare il punto della situazione e capire dove ho sbagliato -il piu delle volte - durante l'allenamento.

Beibo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Avrei una domanda per gli espertoni del programma. Io ho due bici: una TT da triathlon montata con stages e una bdc che a breve sarà dotata di powertap P1. Siccome sono sicuro che sono sbilanciato a destra e quindi che lo stages sottostima la potenza reale e senza considerare che la ftp su TT è più bassa di default che su bdc. Quello che chiedo è se esiste un sistema per equiparare i valori cioè mi spiego se imposto ftp del powertap nel momento che inserisco gli allenamenti con bdc va bene ma nel momento che inserisco quelli con TT i valori di IF, TSS, etc. saranno falsati.
Esiste qualche sistema per ovviare al problema?

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.

Grazie mille!!!!

inserisci il campo CP nei metric ed ogni volta che carichi l'allenamento fatto con la TT ci scrivi il valore manualmente , GC ricalcola tutto il singolo workout su quel valore, un po' noioso ma fattibile.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
OK
ma in particolare quelli della singola uscita, vengono caricati direttamente dal dispositivo e non calcolati da GC.
nel mio garmin avevo impostato male le zone cardio e quindi mi carica dei totali per zona, che non sono quelli che uso in GC.

;nonzo%

non uso da una vita i riferimenti della FC però mi parrebbe veramente strano che GC non li ricalcola su quelli impostati nell'atleta , se ne sei sicuro quando ho un minuto verifico sul mio o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
;nonzo%

non uso da una vita i riferimenti della FC però mi parrebbe veramente strano che GC non li ricalcola su quelli impostati nell'atleta , se ne sei sicuro quando ho un minuto verifico sul mio o-o
ho risolto!!! :mrgreen:
l'errore era nella tabella atleta, avevo messo che la prima zona cardiaca partiva da 74 bpm!!!
GC mi attribuiva in percentuale, tutto il lavoro tra 0 e 73 bpm, e non nella prima zona, ma nell'ultima e quindi avevo la 5° zona, con un tempo troppo alto.

una volta corretta da 0 bpm la prima zona, ha ricalcolato tutto correttamente.

il tutto perchè voglio vedere anche i TRIMP con l'analisi.

grazie comunque per la disponibilità o-o
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve ragazzi, ho preso il PM da poche settimane e di conseguenza sto iniziando ad usare adesso le varie funzioni che fornisce GC.
Ho fatto il test dell'FTP, adesso per impostarla dovrei andare su : Opzioni-Atleta-Zone Potenza-CP ed impostare la mia FTP?
Avevo fatto così ma ora mi è venuto il dubbio che possa avere sbagliato