gonfiare a 8bar

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mi sto perdendo all'interno del catalogo. Quello che ho capito è che quelle sulla destra con scritto New Model non vanno bene perché raggiungono pressioni più basse.

Tra una Classic Floor Drive e una Alloy Floor Drive a parte 100g di differenza non cambia niente? Hanno l'attacco nuovo?

Quelle digital hanno senso o tutta quella precisione non serve?

ma non è vero. sono tutte 15 bar.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
non ha la levetta che blocca l'attacco sulla valvola ? strano, credevo l'avessero tutte quelle del Deca, ce l'ha anche quella piccola che uso sulla bici da città. La mia arriva bene fino a 7.5, poi comincia a far fatica, ma a 8 - 8.5 ci arriva, sopra non ho mai provato, ed è di quelle plasticose del Deca.
A volte non è un problema di blocco.
Se cade dell'olio sulla valvola e non si pulisce bene bene, l'attacco scivola fuori senza se e senza ma.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ma non è vero. sono tutte 15 bar.
Il file da te postato indica 4.1 bar e specifica che sono per grandi volumi e non per alte pressioni, inoltre non tutte le altre arrivano a 15 ma alcune a 11.

f4f6ac6c86dbebdb4616890341751e1a.jpg
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Grazie per i vostri consigli,ieri sera ho preso dal mio negoziante di fiducia una pompa che arrivasenza problemi a 11 bar (provata su un paio di bici la in negozio.ha la struttura in metallo e l'impugnatura in plastica e gomma, non ricordo la marca,è gialla di colore l'ho pagata 35 eurozzi
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
digital o no cambia poco, a parte la facilità di lettura e il prezzo.

sul resto è questione di qualità di materiali e lavorazioni. stai certo che quella lavorata dal pieno gonfia meglio ma costa anche il doppio. decisione tua, sono tutte buone pompe, da buone a eccezionali, da care a carissime

Quella dal pieno quale sarebbe? Sulla tabella che hai postato è indicato?
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Io ho un problema sulla mia portatile appena comprata, data per 11bar
È una Topeak Pocket Rocket
Ho gonfiato entrambe e purtroppo ho piegato entrambi i terminali della valvola, inoltre la camera di dietro diversa da quella da davanti non riesco a gonfiarla.
Sento i aria che va fuori e non sulla Camera.
Cosa sbaglio?
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
No no.
Per avere meno problemi nei deformare la valvola e gonfiare in maniera più agevole con le pompe portatili cosa ne pensate degli adattatori/prolunga che vende anche decathlon?
 

sandrino1971

Novellino
21 Settembre 2010
8
0
Civitavecchia
Visita sito
Bici
bdc Ridley Noah + mtb KTM Score Elite + KTM Race Action
ciao a tutti,volevo chiedervi come fate a rigonfiare il copertoncino a 8 bar,giorni fa ho portato la bici nel meccanico che tra l'altro mi ha controllato le gomme e portato alla giusta pressione.Ora vedo/sento che il copertoncino posteriore avrebbe bisogno di una gonfiatina e essere riportato a 8 bar,però non ci riesco ne con la pompa che ho(comprata al lidl) e nemmeno al rifornimento perche anche mettendo l'adattatore per i loro compressori ho come l'impressione che non si riesca a far entrare l'aria nella camera.
Mi date qualche consiglio?

io con la pompa della Lidl a 8 bar ci arrivo tranquillamente: come ti è stato già detto devi avere però l'accortezza di sgonfiare un po' prima di gonfiare, ma questo vale anche con pompe professionali.
Col compressore non c'è verso di arrivarci a meno che non usi compressori specifici

Augh
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
io con la pompa della Lidl a 8 bar ci arrivo tranquillamente: come ti è stato già detto devi avere però l'accortezza di sgonfiare un po' prima di gonfiare, ma questo vale anche con pompe professionali.
Col compressore non c'è verso di arrivarci a meno che non usi compressori specifici

Augh

ciao scusa siccome anche io ho quella pompa, ma non ho mai avuto la possibilità di confrontare i valori del manometro, tu sai dirmi se è affidabile ?