cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Non ho potuto scrivere ieri e rimedio oggi.
Mi sono lasciato andare..
Colazione:
-yogurt magro con avena
-1 banana
-fettina di plumcake fatto in casa
1h 50m di rafting (:mrgreen:)
Pranzo:
-pizza con pomodoro, crudo, pomodorini, rucola e scaglie di grana (pizzeria)
Merenda:
-fetta di torta al cacao con crema al latte (fatta in casa, è la fine del mondo)
Cena:
-parmigiana di melanzane (dell'orto)
-formaggio stagionato, pane
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ufff....giornata del c....colazione abbondante (almeno x quando ci sarà crisi vera la panza è piena...) ho preso di nuovo gli albumi in brick (AIA) dentro frutti di bosco (surgelati) mezza banana a rondelle, cannella e fiocchi avena, cotti nel burro e sopra dopo miele, poi fetta pane integrale e marmellata, the verde con miele e zenzero caffè.

Spuntino: sul tardi, non avevo gran che fame, banana e una decina di mandorle-nocciole, caffè 2.

Pranzo: spaghi integrali con lenticchie-peperoni-zucchine (parte di cena di ieri sera) con burro, grana e curry, philadelphia con poco pane, caffè e 2 quadretti di ciocco fondente.

Spuntino: è sul termoconvettore acceso (da me fa caldo afoso), yogurt intero.

Cena: bo, ho da finire una bistecca di maiale con osso, verdure varie.

[MENTION=3544]CAVALLO PAZZO[/MENTION]: che mi dici sui gamberetti :cry, dovrò informare moglie, vero che comunque li mangio raramente........
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
dopo aver corso ieri, stamattina non avevo appetito?
eppure sto benone ;nonzo%

L'importante è questo......casualità, si vede che hai integrato a sufficienza e non ti sei stancato eccessivamente....ma corsa a piedi?. ;nonzo% O gara in bici?. Anche a me capita (raramente) che non ho appetito a colazione, poi inizio a mangiare....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
L'importante è questo......casualità, si vede che hai integrato a sufficienza e non ti sei stancato eccessivamente....ma corsa a piedi?. ;nonzo% O gara in bici?. Anche a me capita (raramente) che non ho appetito a colazione, poi inizio a mangiare....:mrgreen:

Mediofondo in bici (86km 1.260d+), tirata forte...
anche ieri a cena non è che abbia esagerato.
Forse sono abituato a dispendi da GF.
Ma erano due mesi che non gareggiavo.
A pranzo comunque è arrivato l'appetito...con gli interessi :mrgreen:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ufff....giornata del c....colazione abbondante (almeno x quando ci sarà crisi vera la panza è piena...) ho preso di nuovo gli albumi in brick (AIA) dentro frutti di bosco (surgelati) mezza banana a rondelle, cannella e fiocchi avena, cotti nel burro e sopra dopo miele, poi fetta pane integrale e marmellata, the verde con miele e zenzero caffè.

Spuntino: sul tardi, non avevo gran che fame, banana e una decina di mandorle-nocciole, caffè 2.

Pranzo: spaghi integrali con lenticchie-peperoni-zucchine (parte di cena di ieri sera) con burro, grana e curry, philadelphia con poco pane, caffè e 2 quadretti di ciocco fondente.

Spuntino: è sul termoconvettore acceso (da me fa caldo afoso), yogurt intero.

Cena: bo, ho da finire una bistecca di maiale con osso, verdure varie.

[MENTION=3544]CAVALLO PAZZO[/MENTION]: che mi dici sui gamberetti :cry, dovrò informare moglie, vero che comunque li mangio raramente........

Ho assistito ad un programma di RAI TRE che denunciava la provenienza del quasi il 100 % del mercato del gamberetti dal Bancladesh allevati in lagune tipo risaie fortemente inquinate, cambia se le compri dal pescivendolo di fiducia che certifica là provenienza. Io personalmente i surgelati non li consumo più anche tenendo conto dei valori nutrizionali.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Si Cavallo, concordo sul fresco ma qualche volta per "comodità" si appoggia ai surgelati (da me il sicuro sul pesce è molto caro, quindi lo prendo raramente).....pure la carne surgelata non andrebbe consumata per via dello scadimento dei nutrienti (proteine minerali e vitamine), soprattutto quella che congeliamo noi con i frieezer di casa, ci vorrebbe almeno l'abbattitore e poi scongelarla facendola passare per il frigo altrimenti se la scongeli a temperatura ambiente con l'acqua butti via le proteine.....oppure comprarla sempre fresca come faccio quasi sempre.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Pranzo:
- 200 gr zuppa di lenticchie, con prezzemolo, aglio, pezzettoni di pomodoro, evo
- 150 gr pomodorini con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano
- 56 gr tonno al naturale

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una pesca
- una banana
- 3 cucchiaini semi di sesamo, soia, lino, zucca
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Si Cavallo, concordo sul fresco ma qualche volta per "comodità" si appoggia ai surgelati (da me il sicuro sul pesce è molto caro, quindi lo prendo raramente).....pure la carne surgelata non andrebbe consumata per via dello scadimento dei nutrienti (proteine minerali e vitamine), soprattutto quella che congeliamo noi con i frieezer di casa, ci vorrebbe almeno l'abbattitore e poi scongelarla facendola passare per il frigo altrimenti se la scongeli a temperatura ambiente con l'acqua butti via le proteine.....oppure comprarla sempre fresca come faccio quasi sempre.

Scusate me è vero? Io non avevo mai sentito che congelando la carne se ne perdono le proteine, posso capire vitamine e sali ma le pro mi sembra stano, aspetto news da più esperti
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Scusate me è vero? Io non avevo mai sentito che congelando la carne se ne perdono le proteine, posso capire vitamine e sali ma le pro mi sembra stano, aspetto news da più esperti

Se il surgelamento è fatto molto velocemente non si degrada molto l'alimento. Questo succede perhe l'h2o congela formando dei microcristalli, al contrario, cioe con un congelamento lento, si formerebbero di macrocristalli che rompono le cellule causando un degradamento della carne. Questo aspetto succede ogni volta che si interrompe la catena del freddo ed è visibile dalla presenza di brina.
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Se il surgelamento è fatto molto velocemente non si degrada molto l'alimento. Questo succede perhe l'h2o congela formando dei microcristalli, al contrario, cioe con un congelamento lento, si formerebbero di macrocristalli che rompono le cellule causando un degradamento della carne. Questo aspetto succede ogni volta che si interrompe la catena del freddo ed è visibile dalla presenza di brina.

Ok però scusate ma se congelo ad esempio un etto di pollo che al incirca ha 22 gr di pro quando lo scogelo per cuocerlo ne avrà meno oppure il volare biologico delle stesse cala?

Scusate ma questa cosa mi sembra ancora molto strana
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
805
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte di soia e riso con 100 gr di muesli, caffè

Primo spuntino: grosso grappolo d'uva

Secondo spuntino al bar: un occhio di bue alla nutella, succo alla pesca

Pranzo: pasta e fagioli (porzione normale), un bocconcino di mozzarella, panino con due fette di cotto


Uscita in bici, 50 km pianura, durante acqua. Al rientro bicchiere di Gatorade. Dopo la doccia un bicchiere di latte parz. scremato (200 ml ) con due pan di stelle.

Per cena: rso al sugo con un cucchiaino di grana, pesce, qualche nocepesca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.