Wiggins e il record dell'ora

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Sei sicuro? Premetto che è da un paio di giorni che non guardo Eurosport, a parte gli highlights ieri sera di Djokovic-Nadal, ma non ho visto pubblicità in merito... E dire che per il record di Voight ricordo un simbolino presente sullo schermo tutti i giorni 24 h su 24!

Comunque per me Wiggins potrebbe fare sfracelli in questa prova, Martin probabilmente è l'unico interprete delle cronometro che potrebbe impensierirlo (ma qualche chance la darei anche a Cancellara), però... Fra le nuove leve da qui a qualche anno può sempre uscire qualcuno!! Dico questo perchè zitto zitto mi sto già allenando per scalzarli nel 2019!!:mrgreen:

Domenica durante la telecronaca dell'ultima tappa del Giro, Aiello e Magrini, hanno detto questo......
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Questo è quanto riporta la guida TV di SKY

" A partire dalle ore 19.15, Sky raccontera' ogni attimo di questa affascinante prova di velocita' in diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e quattro commentatori d’eccezione, a partire da Francesco Moser, che nel 1984 ottenne il Record dell’Ora a Citta' del Messico. Accanto a lui, anche il CT della Nazionale Italiana maschile e'lite di ciclismo su strada Davide CassA partire dalle ore 19.15, Sky raccontera' ogni attimo di questa affascinante prova di velocita' in diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e quattro commentatori d’eccezione, a partire da Francesco Moser, che nel 1984 ottenne il Record dell’Ora a Citta' del Messico. Accanto a lui, anche il CT della Nazionale Italiana maschile e'lite di ciclismo su strada Davide Cassani, l’ex Campione del Mondo Maurizio Fondriest e il pistard del Team Sky Elia Viviani, fresco vincitore di una tappa all’ultimo Giro d’Italia. Collegamenti anche con Fausto Pinarello e Miguel Indurain, direttamente da Londra. ani, l’ex Campione del Mondo Maurizio Fondriest e il pistard del Team Sky Elia Viviani, fresco vincitore di una tappa all’ultimo Giro d’Italia. Collegamenti anche con Fausto Pinarello e Miguel Indurain, direttamente da Londra. "
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sarebbe curioso sapere se nella galleria del vento hanno fatto prove con e senza barba

io da quando la porto più lunga non non noto variazioni nelle prestazioni pippa con o senza barba
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

e' il solito discorso sugli effetti trascurabili però poi a somma di tanti effetti trascurabile da un effetto non trascurabile ... In ogni caso voglio vedere se quello che cercherà di battergli il record (posto che è ovvio lo batterà) si lascerà crescere la barba....
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Anche secondo me su pista Wiggo è un gradino sopra a Cancellara e Martin.
Kung potrebbe essere un'opzione in futuro. Ma prima di arrivare a Wiggo ce ne vuole...
Poi sappiamo che quando lui punta un obbiettivo è difficile che non ci arrivi al 101% (crono a Londra e ai mondiali, Tour).
A me l'unica cosa che non mi convince è la tempistica. Cioè, lui ha avuto un picco per la Roubaix solo 8 settimane fa. Non era meglio aspettare altre 4 settimane per un secondo picco? 8 settimane mi sembrano poche per riposare e ripartire. Voi che ne dite?

Ma secondo me alla Roubaix non aveva chissa che picco di forma...con la Sky doveva porsi un obiettivo stagionale...in realta il suo picco di forma lo ha programmato per il record dell'ora.

Il Tony Martin dell'anno scorso al top, motivo in più perchè non abituato alla pista può essere un futuro serio pretendente anche perchè con enormi margini di miglioramenti.
Io alle partenze delle crono ho visto sia Wiggo che Martin sui rulli e poi anche in gara...come motore forse "la cilindrata" di Martin e superiore a Wiggo.
Si parla di 2 atleti ognuno a suo modo eccezionale...anche se di Wiggo non accetto il suo non "rispetto" della bici quando ha un guasto o un contrattempo...mio zio mi diceva che Moser la sua bici la coccolava come fosse una bella donna.
Comunque forza Wiggins vai oltre i 55.